• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranezza con Panasonic DMR-EX85EC-S

GiorgioV°

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2007
Messaggi
8
Ciao a tutti

Sono ancora qui con i problemi del Panasonic DMR-EX85EC-S.
Grazie al vostro prezioso aiuto (e un pò di impegno da parte mia...:D ) e ho quasi risolto tutte le problematiche....
L'oggetto è davvero un bel pezzo, di ottima qualità.

Ora vi chiedo aiuto su una stranezza e come risolverla.

Ho registrato su HDD in SP, poi ho copiato su DVD+RW.
Mi ha creato la classica struttura VIDEO_TS con i file IFO, VOB eccetera.
Dato che voglio comprimerli in DivX sul PC, ho convertito con AutoGK, ma il risultato è stato quello di vedere degli enormi pixel....

Così faccio un controllo e guardo i Vob con DivX Player.
Scopro che il 1° Vob è tagliato ad 1/4 o meno dell'immagine, mentre gli altri Vob si vedono interi.

La stranezza è che se guardo il DVD con AutoPlayer (con qualsiasi software, WMP, Asus DVD, Power DVD e simili, oppure direttamente dal lettore DVD Panasonic sulla TV) tutto il filmato si vede per intero......

Sarà mica una protezione sulla copia per impedire di portarli su PC ?

Che ne sapete al riguardo ?

Grazie e saluti
 
Non ho mai provato a comprimerli in divx ma quello che dici è molto strano
prova a rifare la procedura con un altro filmato

se il problema persiste, potresti provare a masterizzarli su dvd-ram (se sul PC hai un masterizzatore compatibile LG o Pioneer...)
su questo supporto il filmato viene memorizzato come un unico file mpeg2 e ti sarà più facile manipolarlo

ciao
 
Si, ho provato anche con un altro filmato e fa la stessa cosa...

Proverò con un Ram, ho un Pioneer sul Pc ed è compatibile in sola lettura (se riesco a trovare un Ram in qualche negozio....:eusa_think: )

Proverò anche a fare la registrazione su DVD e non la copia.....chissà...

Intanto vediamo se altri hanno lo stesso problema.

Grazie Callaghan
 
Purtroppo non posso aiutarti, non ho mai provato questa operazione. "Sfrutto" il 3d per porre un'altra domanda: come si fa per mettere nel menu di un dvd l'accesso diretto alle scene? Se divido un film in capitoli, dopo la masterizzazione i capitoli non compaiono nel menu, ma sono raggiungibili con il tasto skip. Grazie!
 
Non ho capito alla perfezione che intendi...

...in ogni caso provo a vedere se ho capito....

Con Nero Vision ho creato un DVD-Video inserendo più filmati, lo stesso programma mi ha creato il menu con i vari titoli, sulla falsariga di Memories On TV per le slide show di fotografie, ogni album un titolo....

...spero di aver capito il problema ed aver soddisfatto la tua richiesta.

In ogni caso il film devi letteralmente dividerlo in più filmati separati per avere i capitoli con Nero Vision, in questo caso con VirtualDubMod (ovviamente con gli avi divx o xvid o similari) lo dividi facilmente.

Altro non so, non sono espertissimo.

Saluti
 
Magari voleva farlo direttamente sul dvdrecorder?
cmq non saprei neppure io, non ho mai provato:icon_rolleyes:
 
GiorgioV° ha scritto:
Ciao a tutti

Sono ancora qui con i problemi del Panasonic DMR-EX85EC-S.
Grazie al vostro prezioso aiuto (e un pò di impegno da parte mia...:D ) e ho quasi risolto tutte le problematiche....
L'oggetto è davvero un bel pezzo, di ottima qualità.

Ora vi chiedo aiuto su una stranezza e come risolverla.

Ho registrato su HDD in SP, poi ho copiato su DVD+RW.
Mi ha creato la classica struttura VIDEO_TS con i file IFO, VOB eccetera.
Dato che voglio comprimerli in DivX sul PC, ho convertito con AutoGK, ma il risultato è stato quello di vedere degli enormi pixel....

Così faccio un controllo e guardo i Vob con DivX Player.
Scopro che il 1° Vob è tagliato ad 1/4 o meno dell'immagine, mentre gli altri Vob si vedono interi.

La stranezza è che se guardo il DVD con AutoPlayer (con qualsiasi software, WMP, Asus DVD, Power DVD e simili, oppure direttamente dal lettore DVD Panasonic sulla TV) tutto il filmato si vede per intero......

Sarà mica una protezione sulla copia per impedire di portarli su PC ?

Che ne sapete al riguardo ?

Grazie e saluti

Hai provato a cambiare software per comprimere i filmati?
 
E' il VOB stesso che si vede 1/4, sia che lo apra con Virtualdubmod, che con DivX Player, Asus DVD, DVD Player.
In ogni caso solo il primo, e prima di convertirlo.

Saluti
 
Indietro
Alto Basso