• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Stacco" da Hot Bird

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
4.327
Località
Legnago (Basso Veronese)
Stamattina alle 06,50 e alle 07,10 ho avuto due Blabk-out di qualche minuto su H.B. mentre su Astra tutto OK. Ho verificato le barrette verdi e mi davano i soliti valori (97% e 85% nella mia zona) sembre quasi che per quei minuti abbia smesso di trasmettere.
Vorrei sapere se è successo anche a Voi o se è un LNB che sta per partire.
L'impianto è stato montato ex-novo il 20 Novembre 2006.
.... e se si tratta dell' LNB lo posso considerare il garanzia?

Grazie e ciao a tutti
 
Come il sito Flysat informa, tutti i trasponder di HotBird2 sono stati switchati su HotBird8 (guarda caso Mediaset, Rai ed alcuni canali Sky erano proprio su HB2), il miglioramento del segnale avvalora tale fatto!

Saluti a tutti.
 
Qualcuno può controllare se il bitrate di qualche canale è aumentato?
 
utente ha scritto:
Qualcuno può controllare se il bitrate di qualche canale è aumentato?

il bit rate NON è legato al txp del satellite usato!!! i txp sono trasparenti!!!!!
 
Lo switch era previsto da mesi, infatti in un 3ad mi ero stupito che non fosse ancora avvenuto e avevo ipotizzato problemi su HB8 ora invece scongiurati!
HB8 usava finora solo 20 dei suoi 64 txp, ora siamo a 40!! Con ancora quindi 24 txp di backup. HB2 dovrebbe restare come back up in attesa di HB9, ma chissà se in seguito al problema ad Eurobird 10 non cambierà qualcosa...
 
...molto strano, nell'ultima mezz'ora il livello del segnale degli 11919 di mediaset è sceso improvvisamente di circa 4 dB (com'era prima su HB2) per poi riaumentare di nuovo...come se avessero switchato più volte fra HB2 e HB8.
Ora comunque BER è di nuovo ottimo e livello è pari agli altri txp di HB7A e 8
 
Ecco perchè stamattina alle 7 io non ricevevo con il mio SkyBox Pace alcuni canali Sky Cinema 1, 3 etc.. e alcuni Sky Sport.
Risolto il problema, ora si vedono?
 
Ciao ragazzi io sta mattina alle 4 30 su alcuni canali della sky non avevo segnale...ora sembra tutto ok..saluti
 
BillyClay ha scritto:
Lo switch era previsto da mesi, infatti in un 3ad mi ero stupito che non fosse ancora avvenuto e avevo ipotizzato problemi su HB8 ora invece scongiurati!
HB8 usava finora solo 20 dei suoi 64 txp, ora siamo a 40!! Con ancora quindi 24 txp di backup. HB2 dovrebbe restare come back up in attesa di HB9, ma chissà se in seguito al problema ad Eurobird 10 non cambierà qualcosa...

Non proprio..lo spostamento è avvenuto per un'anomalia verificatasi su hb2
http://www.eutelsat.com/news/compress/fr/2007/pdf/CP0807HB2.pdf
 
...si, ma non credo che i problemi di alimentazione siano nati improvvisamente stanotte, considerato che anche i satelliti gemelli HB3,4,5 (della stessa piattaforma Matra-Marconi Eurostar 2000+) avevano già avuto gli stessi problemi di alimentazione causati dai pannelli solari.
D'altronde era un po' di tempo che si notava il calo di potenza particolarmente sui txp RAI e Mediaset (wide beam quindi più critici di quelli SKY).
Prob il replacement era previsto da tempo e magari è stato accelerato....
Sono comunque solo mie supposizioni non ho avuto info sicure.

PS trovato questo ad avvalorare mia ipotesi:
Eutelsat's Hotbird 2 at 13 degrees East suffered a temporary black-out on 21 March 2000. Service was restored after nine hours. During the outage, the satellite went into safe mode as planned.

The reason for the anomaly is unknown; however some recent suggestions link it to the problem several satellites have with leaking thrusters supplied by DaimlerChrysler Aerospace.
 
Ultima modifica:
Pensate che alle prime nuvole i canali che sparivano erano solo i Mediaset, ora non so se hanno corretto, sicuramente stamattina ci sono altri 2 canali Mediaguard rinominati Canale 5. Non ho verificato Italia1 e rete4...sicuramente qualcuno ha fatto qualcosa!
ryyjma
Digital-Forum New User
--------------------------------------------------------------------------
Su che frequenza?
--------------------------------------------------------------------------
11450 mhz, uno in h 27500, l'altro in v 27500
ryyjma
Digital-Forum New User
--------------------------------------------------------------------------
x ryyjma
Non esistono trasmissioni dvb-s sui 11450 MHz. Ci sono solo le trasmissioni in dvb-s2 per l'HD polacca su questo transponder....quindi non ricevibili coi decoder standard (qpsk)
Poi il transponder o è in H o è in V.....
 
E' successo anche a me. Tornato normale poco prima delle 7.30 (o poco dopo ? :eusa_think: )
 
Indietro
Alto Basso