• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

100hz Hd e SD

kaiser_soze

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2003
Messaggi
41
Ciao,
non so se la sezione giusta sia questa o quella sull'HD...ritengo questa altrimento spostate pure il messaggio
Vengo alla questione.
Posseggo una Tv Crt Hd Ready sky tested etc. etc.100HZ.
Approfittando dell'offerta sky hd, che sono intenzionato a cogliere vorrei capire un po di cosine.
Collegando il decoder Sky Hd all'entrata hdmi della tv vedo sia i canali sky Hd che quelli SD (domanda pleonastica e banale forse per voi ma non per me) tramite l'entrata Hdmi del Tv? Naturalmente mi è chiaro che i canali Hd li vedo in alta definizione e quelli SD li vedo in definizione Standard :)
In tal modo si disabilitano gli odiosi 100Hz sia per i canali Hd che per quelli Sd?
Infatti guardando la Tv in collegamento component progressivo tramite dvd recorder, sia i canali sky (il dvdrecorder collegato a cascata al dec sky e comunque deve essere acceso) che i dvd, i 100hz sono disabilitati e la visione è notevolmente migliore . In pratica l'ingresso Hdmi permette o no la visione a 100hz che io odio??
grazie e scusate la mia ignoranza se per caso non mi sono espresso benissimo e in modo poco tecnico
 
Di sicuro i canali HD e SD li vedi tranquillamente con solo il cavo HDMI. Bisogna precisare che il decoder HD fa l'upscaling del segnale SD ma i risultati non sono buoni vista la scarsezza dei canali Sky.

Magari se dici il modello di tv qualcuno puo' dirti se la connessione HDMI disattiva la modalita' 100Hz ma forse potrai farlo anche da menu.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso