• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi si è cancellato tutto!

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2003
Messaggi
466
Località
Genova
Mentre stavo osservando un film registrato ("Progetto Mindstorm" per la cronaca) è apparsa una schermata: IMPOSSIBILE LA VISIONE DI QUESTA SEQUENZA. ATTENDERE.

L'attesa è stata vana. Provando a visionare altre registrazioni, stesso fenomeno. Sembra che l'HD si sia cancellato. Ma, dall'esame dello spazio occupato, lo spazio è rimasto occupato dalle registrazioni che non riesco a vedere. Ho verificato, l'HD funziona perché recepisce altra registrazioni, che è anche possibile riprodurre.

Cosa può essere successo? Che sia avvenuto per un surriscaldamento? Ho posizionato incautamente sul decoder MySky un altro apparecchio (decoder HiD), lasciando però libere le fessure di ventilazione.


salutipb7.jpg
 
se in mychannel scompaiono allora nell'hard disk ci sono

dunque prova intanto a resettare (con tanto di pressione del tasto guida tv appena ricolleghi e decoder e fino all'accensione di una lucetta lampeggiante)

poi prova una delle funzioni del mysky nel caso in cui si sia perso da qualche parte l'attivazione (basta vedere un canale a caso e vedere se funziona la pausa)
 
era un film registrato da prima fila?
se si...hanno una scadenza...

altrimenti probabile che tu abbia perso i diritti per la visione di quel film magari ,levando o spostando la smart card...
 
Burchio ha scritto:
dunque prova intanto a resettare (con tanto di pressione del tasto guida tv appena ricolleghi e decoder e fino all'accensione di una lucetta lampeggiante)
poi prova una delle funzioni del mysky nel caso in cui si sia perso da qualche parte l'attivazione (basta vedere un canale a caso e vedere se funziona la pausa)
Grazie Burchio. Adesso non posso fare la prova perché sono in registrazione fino alle 23,30 (le registrazioni nuove le prende, sono quelle vecchie che non riesco a vedere), proverò domanimattina e ti saprò dire.
Haden80 ha scritto:
era un film registrato da prima fila?
se si...hanno una scadenza...altrimenti probabile che tu abbia perso i diritti per la visione di quel film magari levando o spostando la smart card...
Grazie, haden80. No, i programmi registrati che non riesco più a vedere sono provenienti anche da canali liberi (come La7 o Canale5). Il film che stavo vedendo e che si è interrotto di colpo proveniva da Sky Cinema 1.

salutipb7.jpg
 
Oscarre ha scritto:
proverò domanimattina e ti saprò dire.
Prova eseguita: la lucetta lampeggia, ma non cambia niente. Quando provo a vedere una vecchia registrazione, appare subito la scritta, l'HD avanza per un po' poi si blocca. Riprovando la riproduzione "dopo l'ultima interruzione" e si nota che ogni volta è avvenuto un avanzamento di qualche minuto.

Il bello è che le nuove registrazioni funzionano perfettamente. L'unica cosa che ho notato: la seconda presa scart (quella non adoperata, collegata al DVDR) era barcollante. Proverò a formattare l'HD e attenderò la prossima disfunzione.

salutipb7.jpg
 
mgsat ha scritto:
Come si fa a formattare l'HD? Caso mai servisse. Grazie;)

menu 4-0-1-OK (il menu 0 in realtà nn si vede ma se premi questa sequenza appare un menu di servizio)...e poi li trovi l'opzione adatta x fare pulizia
 
Oscarre ha scritto:
Prova eseguita: la lucetta lampeggia, ma non cambia niente. Quando provo a vedere una vecchia registrazione, appare subito la scritta, l'HD avanza per un po' poi si blocca. Riprovando la riproduzione "dopo l'ultima interruzione" e si nota che ogni volta è avvenuto un avanzamento di qualche minuto.

Il bello è che le nuove registrazioni funzionano perfettamente. L'unica cosa che ho notato: la seconda presa scart (quella non adoperata, collegata al DVDR) era barcollante. Proverò a formattare l'HD e attenderò la prossima disfunzione.

salutipb7.jpg

una cosa simile è accaduta alle registrazioni fatte da disneychannel quando il canale passò da option a mondo...prova a richedere che ti inviino un nuovo impulso.

già che ci sei dicci il messaggio esatto che compare qualndo metti play
 
Burchio ha scritto:
già che ci sei dicci il messaggio esatto che compare quando metti play
Il messaggio esatto esatto non me lo ricordo (non ho pensato a fotografarlo). Ora che ho formattato, il messaggio non compare più e tutto funziona per il meglio.

Comunque diceva così all'incirca: IMPOSSIBILE LA VISIONE DI QUESTA SEQUENZA. ATTENDERE, OPPURE PREMERE ESC. Se si attendeva, l'HD andava avanti veloce per un po' (lo si vedeva dall scorrere della luce rotante e poi si fermava, con luce rotante bloccata, e bisognava uscire per forza). Se si usciva e si provava di nuovo a visionare, stessa solfa.

salutipb7.jpg
 
Oscarre ha scritto:
Il messaggio esatto esatto non me lo ricordo (non ho pensato a fotografarlo). Ora che ho formattato, il messaggio non compare più e tutto funziona per il meglio.

Comunque diceva così all'incirca: IMPOSSIBILE LA VISIONE DI QUESTA SEQUENZA. ATTENDERE, OPPURE PREMERE ESC. Se si attendeva, l'HD andava avanti veloce per un po' (lo si vedeva dall scorrere della luce rotante e poi si fermava, con luce rotante bloccata, e bisognava uscire per forza). Se si usciva e si provava di nuovo a visionare, stessa solfa.

salutipb7.jpg

mi sa che con un nuovo impulso si recuperava tutto...cmq ora è ovvio che ti rifunzioni tutto...peccato x le perdite...spero che nn mi succeda mai :D
 
non ve ne freghera' nulla ma martedi sera mentre registravo ghost wisperer il mio mysky si e' resettato da solo :D (ma non ho perso nulla) .
 
Bluecrush ha scritto:
non ve ne freghera' nulla ma martedi sera mentre registravo ghost wisperer il mio mysky si e' resettato da solo :D (ma non ho perso nulla) .

rarissimamente capita anche a me...l'importante è accorgersene e cercare la prossima replica:D
 
A me l'errore di oscarre l'ho avuto dopo le vacanze di natale quando ho reinserito la scheda dopo dieci giorni che era stata in un altro decoder.
Ho chiamato il callcenter e mi hanno risolto loro con un re-invio di un impuso di aggiornamento
 
Burchio ha scritto:
menu 4-0-1-OK (il menu 0 in realtà nn si vede ma se premi questa sequenza appare un menu di servizio)...e poi li trovi l'opzione adatta x fare pulizia

Non va. Allora ricapitoliamo devo schiacciare il tasto menù e poi 4-0-1... ho dei film protetti nel mychannel, è per questo che non mi lascia accedere al menù? Deduco di si. O sono quelli di sky che ti devono mandare l'impulso su richiesta?
Al momento non mi serve assolutamente ma sai com'è...grazie;)
 
Dopo 4-0-1 (senza guardare lo schermo, che ti può ingannare) schiaccia l'OK e guarda di nuovo lo schermo.
Deve funzionare.

salutipb7.jpg
 
fai attenzione perchè formattando l'hard disk ti si cancellano tutte le registrazioni precedenti. Saluti
 
Oscarre ha scritto:
Dopo 4-0-1 (senza guardare lo schermo, che ti può ingannare) schiaccia l'OK e guarda di nuovo lo schermo.
Deve funzionare.

salutipb7.jpg

ah, adesso ho capito! Grazie a tutti ragazzi;)
 
Indietro
Alto Basso