• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per gli amici della Valle d'itria

burian

Digital-Forum Master
Registrato
23 Agosto 2005
Messaggi
688
Località
Valle d'Itria - Locorotondo
Riuscite a vedere senza problemi il Mux A della Rai sul canale 26?
A me è da natale circa che dà problemi, non riesco più a riceverlo.
E' per problemi di interferenza? Il segnale risulta molto indebolito, insufficiente per il decoder, seppur presente.
 
Evidentemente sarà puntato solo verso il salento.
Non c'è nessuno della zona in questione che può aiutarmi?
Tra l'altro lo stesso problema sta interessando il mux di telenorba.
Qui purtroppo stiamo messi male in quanto a etere (sia televisione, analogica e digitale, sia radio).
Unica soluzione, purtroppo, sarà inevitabilmente Sky, credo entro questa estate.
 
burian ha scritto:
Evidentemente sarà puntato solo verso il salento.
Non c'è nessuno della zona in questione che può aiutarmi?
Tra l'altro lo stesso problema sta interessando il mux di telenorba.
Qui purtroppo stiamo messi male in quanto a etere (sia televisione, analogica e digitale, sia radio).
Unica soluzione, purtroppo, sarà inevitabilmente Sky, credo entro questa estate.


Confermo ciò che hai scritto: il mux della Rai Ch 26 in effetti è debole anche da me, al limte della ricezione non ha più quella potenza che aveva in precedenza. Ricordo inoltre che quando su questo canale trasmetteva "antenna sud", in analogico, spesso accadeva che il segnale decadeva, per mesi, poi andava meglio. Penso che sarà un problema relativo agli impianti d'antenna che irradiano verso di noi altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui si riceve abbastanza bene nel Salento. Mi domando se la rai un giorno trasferirà i propri segnali sulle loro postazioni, visto che si diceva che non andavano riorientate le antenne riceventi. Una curiosità nel 1979 nasceva "Raitrè"; nel 1981 hanno attivato il trasmettitore di Matina F. poi nel resto della nostra regione son passati addirittura 10 o 15 anni prima che completassero la copertura.

Per quanto riguarda il mux di "telenorba" ed esattamente il ch 31 anch'esso non ha una buona potenza, unica alternativa è puntare un antenna verso Alberobello poichè e da quella parte che trasmette, anche se servirebbe a ben poco. Cmq da noi l'unica fonte digitale via etere resta sempre il Sat!
 
mirko86 ha scritto:
Confermo ciò che hai scritto: il mux della Rai Ch 26 in effetti è debole anche da me, al limte della ricezione non ha più quella potenza che aveva in precedenza. Ricordo inoltre che quando su questo canale trasmetteva "antenna sud", in analogico, spesso accadeva che il segnale decadeva, per mesi, poi andava meglio. Penso che sarà un problema relativo agli impianti d'antenna che irradiano verso di noi altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui si riceve abbastanza bene nel Salento. Mi domando se la rai un giorno trasferirà i propri segnali sulle loro postazioni, visto che si diceva che non andavano riorientate le antenne riceventi. Una curiosità nel 1979 nasceva "Raitrè"; nel 1981 hanno attivato il trasmettitore di Matina F. poi nel resto della nostra regione son passati addirittura 10 o 15 anni prima che completassero la copertura.

Per quanto riguarda il mux di "telenorba" ed esattamente il ch 31 anch'esso non ha una buona potenza, unica alternativa è puntare un antenna verso Alberobello poichè e da quella parte che trasmette, anche se servirebbe a ben poco. Cmq da noi l'unica fonte digitale via etere resta sempre il Sat!
Sei sicuro che il mux di telenorba trasmette da alberobello?
In base ai miei dati trasmette dal Monte Tullio, martina franca.Vedi qui
http://freeweb.supereva.com/otgtv/PU/locorotondo.html?p

Tra l'altro se trasmettesse da Alberobello, non dovrei avere problemi (il Mux RAI B che trasmette da lì, arriva che è una bomba!)

In ogni caso tutto tace, nessuna novità.
Spero che Sky prima dei mondiali faccia qualche offerta, cosi mi butto nel mondo del sat, altro che DTT deludentissimo.
 
burian ha scritto:
Sei sicuro che il mux di telenorba trasmette da alberobello?
In base ai miei dati trasmette dal Monte Tullio, martina franca.Vedi qui
http://freeweb.supereva.com/otgtv/PU/locorotondo.html?p

Tra l'altro se trasmettesse da Alberobello, non dovrei avere problemi (il Mux RAI B che trasmette da lì, arriva che è una bomba!)

In ogni caso tutto tace, nessuna novità.
Spero che Sky prima dei mondiali faccia qualche offerta, cosi mi butto nel mondo del sat, altro che DTT deludentissimo.


Allora ti rispondo con la massima certezza. Il mux di telenorba non trasmette per nulla da Monte Tullio. E te lo posso assicurare poichè abito a circa 600 metri in linea d'aria, se ciò fosse vero avrebbero una potenza con trasmettitori giocattolo?? E perchè ad alberobello si vede discretamente? Infine da ieri ho rifatto la ricerca e ho trovato il ch 29 da Trazzonara del mux di Telenorba con un segnale anch'esso debole ma che in alcune zone della Valle D'Itria si riceve discretamente, ma non da me. Infine ho messo mani alla mia antenna tv sollevando di qualche metro il palo si sostegno e montando una nuova antenna BLU90 uhf FR a 90 elementi ed ho ricevuto nuovamente il mux rai A sul ch 26 anche se il segnale presenta qualche instabilità. Però ora basta non voglio più spendere tempo e denaro per il DTT. Spero in un futuro non molto lontano....
 
Indietro
Alto Basso