• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

interferenze digitale analogico

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
1.019
Località
BS provincia
io ricevo sul ch 54 il mux A de La7 da verona e Più Blu Lombardia (54/VLC). i due sono opposti come punto di trasmissione(uno a ovest e l'altro ad est).
sabato pomeriggio il segnale di Più Blu Lombardia era molto debole e in compenso riuscivo a vedere perfettamente il mux la 7 mentre di solito lo aggancio ma i canali sono molto disturbati.
qualcuno sa come posso fare ad eliminare il segnale di Più Blu Lombardia??
 
xeruwere ha scritto:
io ricevo sul ch 54 il mux A de La7 da verona e Più Blu Lombardia (54/VLC). i due sono opposti come punto di trasmissione(uno a ovest e l'altro ad est).
sabato pomeriggio il segnale di Più Blu Lombardia era molto debole e in compenso riuscivo a vedere perfettamente il mux la 7 mentre di solito lo aggancio ma i canali sono molto disturbati.
qualcuno sa come posso fare ad eliminare il segnale di Più Blu Lombardia??

Di che zona sei ?
Presumo tu abbia la banda V puntata verso Verona, io fossi in te punterei verso quella postazione un' antenna 40 oppure 100 elementi in modo da aumentarne al massimo il rapporto A/I per abbassare il + possibile il segnale interferente.
 
abito a offlaga(bs). la V banda è puntata su VLC ma x il ddt uso un'antenna da interni puntata verso verona xkè facendo cosi ricevo vari canali mentre con l'antenna del tetto ricevo solo d-free sul 50/VLC.
sto aspettando nuovi sviluppi del ddt prima di sistemare l'antenna.
non c'è un modo x eliminare i segnali che mi entrano da dietro (VLC) l'antenna da interni x ridurre i disturbi dei canali che entrano da davanti l'antenna da interni (da verona)?
scusate se sono stato un po' contorto...
grazie
 
xeruwere ha scritto:
abito a offlaga(bs). la V banda è puntata su VLC ma x il ddt uso un'antenna da interni puntata verso verona xkè facendo cosi ricevo vari canali mentre con l'antenna del tetto ricevo solo d-free sul 50/VLC.
sto aspettando nuovi sviluppi del ddt prima di sistemare l'antenna.
non c'è un modo x eliminare i segnali che mi entrano da dietro (VLC) l'antenna da interni x ridurre i disturbi dei canali che entrano da davanti l'antenna da interni (da verona)?
scusate se sono stato un po' contorto...
grazie


Uhm... considerata la zona sei già fortunato a riceverla con un antennia da interni: l' unica soluzione è provare a posizionarla in punti diversi della stanza sino a trovare il migliore possibile... considerato che si tratta sempre di un antenna da interni posizionata dentro un abitazione è già tanto se ricevi quel segnale da Verona...

Oppure attendere la digitalizzazione del 62 VLC ex Telemarket che ora trasmette Flux :D
 
Indietro
Alto Basso