• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

un consiglio.....422 e hdtv

red_shark

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2002
Messaggi
18
diciamo che sono anni che ho il mio impiantino motorizzato e non mi posso lamentare, attualmente ho il mio vecchio sammy 9500 + dragon +stab 100 + parab 110 , le cam le ho passate un pò tutte matrix,xcam,magic ecc.
ora avevo voglia di migliorare l'impianto ed ho sentito parlare del clarche tech 2100 ma non so se ne valga la pena sinceramente , io vorrei avere qualcosa in più , mi spiego meglio,mi piacerebbe vedere i feed in 422 ma non credo che questo dec lo permetta ne credo mi permetta di vedere l'HDTV in futuro, insomma prendere un dec che mi permette di vedere quello che già vedo non mi sembra un buon affare o mi sbaglio?
che mi consigliate di fare ? aspetto??
ciao e grazie a chiunque risponda
 
anch'io ho preso il Clarke tech 2100 dietro consigli vari, ma poi....uso sempre il vecchio 9500 Mediamaster, tutt'altro fascino!!!
imsomma non credo ne valga la pena, tanto vale aspettare decoder con DVBs2
 
Ciao e benvenuto nel forum

Se guardi in alto in questa sezione vedi una lista di decoder HD. Al momento non so se nessuno di questi decoder permette di vedere feed in formato 422 ma se ti interessano solo quelli c'e' il decoder Qualitv.

Il clarke tech e' un mormalissimo decoder che non ti permette di vedere niente in alta definizione o 422, se non sbaglio molti hanno optato per un decoder HD della Humax che sono compatibili con lo standard DVB-S2.

Ciao ciao ;) ;)
 
red_shark ha scritto:
diciamo che sono anni che ho il mio impiantino motorizzato e non mi posso lamentare, attualmente ho il mio vecchio sammy 9500 + dragon +stab 100 + parab 110 , le cam le ho passate un pò tutte matrix,xcam,magic ecc.
ora avevo voglia di migliorare l'impianto ed ho sentito parlare del clarche tech 2100 ma non so se ne valga la pena sinceramente , io vorrei avere qualcosa in più , mi spiego meglio,mi piacerebbe vedere i feed in 422 ma non credo che questo dec lo permetta ne credo mi permetta di vedere l'HDTV in futuro, insomma prendere un dec che mi permette di vedere quello che già vedo non mi sembra un buon affare o mi sbaglio?
che mi consigliate di fare ? aspetto??
ciao e grazie a chiunque risponda
Io ti direi di aspettare perchè fra un pò (a breve non lo posso dire perchè non si ha ancora una data certa di uscita del decoder) verrà messo in commercio il Clarke-Tech 5000 che supporterà l'alta definizione e si prospetta una bella bomba, maggiori informazioni.

Ciao :D :D
 
grazie per i consigli, stavo vagliando attentamente l'acquisto di un decoder Quali-tv visto che il prezzo è sotto i 100 neurozzi e potrei affiancarlo al sammy peccato che non possa controllarmi il motore.....
per il 5000 devo dire mi fa gola 10000 canali e il digitale terrestre.....ma dipende molto dal prezzo non vorrei dover sborsare 500-600 neurozzi....
anche se rimane ancora il dubbio che possa gestire i 422 ,quindi l'acquisto del Quali sarebbe comunque azzeccato.
grazie per i consigli sono stati molto utili
 
red_shark ha scritto:
grazie per i consigli, stavo vagliando attentamente l'acquisto di un decoder Quali-tv visto che il prezzo è sotto i 100 neurozzi e potrei affiancarlo al sammy peccato che non possa controllarmi il motore.....
per il 5000 devo dire mi fa gola 10000 canali e il digitale terrestre.....ma dipende molto dal prezzo non vorrei dover sborsare 500-600 neurozzi....
anche se rimane ancora il dubbio che possa gestire i 422 ,quindi l'acquisto del Quali sarebbe comunque azzeccato.
grazie per i consigli sono stati molto utili
Beh, appena uscirà costerà intorno ai 500 Euro.

Ciao :D :D
 
Ciao a Tutti,

Io ho il quali tv e vi posso dire che è una bella soddisfazione vedere i feed in 422 ed in alta definizione, attenzione non vedo la tv hd poichè il quali consente la visione dei canali in hd solo con lo standard mpeg 2 e quindi non ti permette di vedere hd in mpeg 4.

Per vostra informazione perè vi dico che i feed in hd non sono in mpeg 4 e forse mai lo saranno, quindi per chi è appassionato di feeds il quali tv è un acquisto azzeccato, pur con le limitazioni di software che presenta tale prodotto.

Un saluto da Piero il cacciatore di feeds!
 
Vi informo infine che per avere un ricevitore che faccia vedere il 422 abbinato alla tv hd in mpeg 4 (attuale sistema addottato da sky ita hd) secondo me bisognerà attendere molto poichè l'Eurovisione che gestisce il sistema 422 ha mandato lettere ai costruttori di ricevitori hd affinchè tutelassero la visione di canali in 422 che ricordo è in pratica uno standard tv PROFESSIONALE.

Forse in futuro qualcuno si inventerà un software per far vedere tali canali anche con qualche altro ricevitore hd ma siamo nelle ipotesi e quindi la pratica è un'altra cosa.

a presto da Piero
 
Pirma di tutto un saluto a tutti ed in particolare al mio amico Piero con il quale concordo in tutto cio che ha scritto compreso il discorso dell'EBU e proprio per questo motivo dubito molto che nel nuovo C-Tech 5000 sarà implementata anche la possibilità di visione del formato video 4:2:2.
All'amico red_shark posso solo aggiungere che non è vero che il Quali non gestisce il rotore STAB,visto che grazie al Diseqc 1.2 si riesce perfettamente a gestirlo anche associato ad altri decoder,basterà che le posizioni satellitari memorizzate corrispondino per entrambi i decoder (io ho un interfacia STAB ma ho testato personalmente che Quali1080 e Clarke Tech 2100 possono facilmente interagire purchè si abbia l'accortezza di fare quello che ho scritto).
Se poi tu volessi spendere ancora meno (ma se trovi il Quali sotto i 100 euro è un buon affare!) i feeds in 4:2:2 sono ben visibili anche con scheda satellitare e programmi e filtri appositi,leggi la sezione "La tv satellitare sul pc ".
Ciao.
 
Emil Fouchon ha scritto:
Beh, appena uscirà costerà intorno ai 500 Euro.

Ciao :D :D

CT 5000 con digitale terrestre, satellitare e 1080i : prezzo sui 300 euro (secondo il forum degli angeli)

io ho il CT2100, ha il blind scan, doppio CI e uno slot che supporta carte per tutte le codifiche, io comando via usals o diseqc una 125 motorizzata...e (in più) ha un supporto "alternativo" che ti permette di prenderti molte soddisfazioni :D :D

il CT 5000 a 300 euro non me lo faccio scappare
 
angelodj ha scritto:
CT 5000 con digitale terrestre, satellitare e 1080i : prezzo sui 300 euro (secondo il forum degli angeli)

io ho il CT2100, ha il blind scan, doppio CI e uno slot che supporta carte per tutte le codifiche, io comando via usals o diseqc una 125 motorizzata...e (in più) ha un supporto "alternativo" che ti permette di prenderti molte soddisfazioni :D :D

il CT 5000 a 300 euro non me lo faccio scappare
Bene, 200 Euro in meno e data la fonte sarà sicuramente così ;)

Ciao :XXsmoker:
 
Indietro
Alto Basso