• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice tutto incluso

bumbaro

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
1.192
Località
Piemonte
Nella nuova offerta Alice tutto incluso la novità sembra essere "Alice voce no problem plus" che a differenza di "Alice voce no problem" DOVREBBE comprendere nel canone mensile di Euro 33,95 anche tutte le telefonate urbane e interurbane effettuate verso altri operatori. Ho scritto DOVREBBE poichè nel sito di Aliceadsl nella pagina principale dell' offerta è scritto "verso tutti i telefoni fissi", mentre in "dettaglio costi" si parla di "Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi di Telecom Italia".
Se fosse vera la prima ipotesi, sarebbe sicuramente conveniente. Qualcuno ha qualche notizia in merito? Grazie.
 
La differenza tra il pacchetto Alice voce no problem e Alice voce no problem plus è che le chiamate (urbane e interurbane) sono illimitate sia sulle numerazioni VOIP (ossia i numeri aggiuntivi) sia sulla rete principale (il classico numero di casa). Alice voce no problem (9 euro ndr) permette le chiamate illimitate solo dai numeri VOIP aggiuntivi al numero principale.

Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi di Telecom Italia".
Tranquillo, non hanno mai addebitato nessuna chiamata a clienti Fastweb e Infostrada a nessuno. Il paccetto Teleconomy noproblem ha la stessa dicitura ed è utilizzato da più mln di italiani.
Sai perché? Perché non esiste (a differenza della telefonia mobile) il modo di sapere anticipatamente qual'è l'operatore telefonico dell'utente che si sta per chiamare.
C'è una delibera AGCOM in merito. Telecom ha infatti deciso (anche se continua a scrivere verso "i numeri Telecom Italia") che considera tutte le chiamate urbane e interurbane come fossero vs. clienti Telecom Italia.
 
Grazie alex86 per la risposta. Credo proprio che aderirò a questa nuova offerta di Telecom, anche perchè adesso pago Euro 36,95 al mese solo per Alice 4 mega (il 20 mega da me non c'è ancora), più tutte le telefonate. Scenderò di velocità passando da 4 a 2 mega, ma cosa più importante scenderà anche la mia bolletta.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso