• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricariche: Vodafone dimezza i compensi per i rivenditori

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.315
Località
Torino
Con un secco comunicato a rivenditori e grossisti, Vodafone annuncia che il compenso spettante ai reseller delle proprie ricariche sarà quasi dimezzato a partire dai prossimi approvvigionamenti. La notizia ha dell'incredibile: praticamente un rivenditore in una scratch card da 10 euro arriva a guadagnare in media meno di venti centesimi, sui quali tra l'altro dovrà pagarci le tasse. Una escalation continua al ribasso, quella dei compensi sulla vendita delle ricariche: in 10 anni si sono abbassati in media dall' 8% al 3% (scarso).


Dettagli
 
ma chi glielo fa fare vendere le ricariche a questa povera gente?
 
Ho parlato con un mio amico tabaccaio al quale avevo fatto la stessa domanda. Chi te lo fa fare se non ci guadagni niente? Mi ha risposto che loro lo fanno soprattutto per fare un piacere alle persone che solitamente da loro non comprano solo le ricariche.
Sarà, ma secondo me tra un po' di tempo si stuferanno di fare piaceri a destra e manca e bisognerà correre in un negozio (tim vodafone wind o 3) per fare una ricarica... Pensate che figata a chi come me non abita in città... Bisognerà fare un sacco di km per una ricarica...
 
Ok però mi devo pagare 5 euro di spesa con la carta di credito! Ricarico 10 euro e ne spendo 5 con la carta di credito. Ritornano i costi di ricarica...
 
Stefano83 ha scritto:
Ok però mi devo pagare 5 euro di spesa con la carta di credito! Ricarico 10 euro e ne spendo 5 con la carta di credito. Ritornano i costi di ricarica...
con la Postepay per esempio era gratis...spero non sia cambiato niente, sono da un pò che non la uso..
 
Anche il bancomat permette di effettuare le ricariche, e poi non è vero che pagando con la carta di credito bisogna pagare 5 euro di commissione.
Ciao !
 
Magari intendeva i costi di ricarica delle carte di credito prepagate.
 
L'unica volta che avevo provato la TIM voleva succhiarmi 5 euro di spese di commissione a ricaricare con la carta di credito... Credo che sia così anche con le altre compagnie visto il mangia mangia generale
 
è bene ribadirlo ma sia on line che con bancomat i 5 € di costo sono aboliti
 
Non ho esperienza diretta con TIM, ma ricaricando online sia con Vodafone che con 3 non ho mai avuto di questi problemi. Ho sempre pagato solo il costo della ricarica, come se l'avessi acquistata in un negozio.
Non può essere che quei 5 euro fossero proprio i costi di ricarica ???
Fai una verifica...
Ciao !
 
giacomo58 ha scritto:
è bene ribadirlo ma sia on line che con bancomat i 5 € di costo sono aboliti
Ma non ci sono mai stati, infatti, costi extra oltre che quelli "ufficiali" di ricarica.
 
Confermo.
Anch'io ho prevalentemente ricaricato Vodafone col Bancomat ma non c'erano costi aggiuntivi oltre ai canonici 5 euro...
Inoltre col bancomat potevo ricaricare anche 100 Euro, mentre con le card o in tabaccheria il taglio massimo era 50
 
Indietro
Alto Basso