• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help: Decoder NDS Thompson permane in standby - è morto? e ora che si fa?

Piadinaro

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Luglio 2005
Messaggi
211
Ciao ragazzi.
Ho bisogno di sapere la vostra su quanto mi è accaduto, ma partiamo con ordine:

a settembre scorso ho fatto il passaggio (gratuito) al nuovo decoder, quello NDS, e mi è stato dato uno SKYBOX THOMPSON che non ha mai fatto bizza alcuna.
Ieri sera ho notato che per qualche secondo le immagini della partita erano di qualità non digitale (sembrava di vedere rai 2 con l'analogico), ma per il resto nessun problema.

Sembra tutto perfetto, ma stamattina il decoder non ne vuole sapere di tornare alla normalità:crybaby2: . Resta acceso il led rosso (standby) e qualunque pulsante schiacci (del telecomando - che funziona, infatti accende e spegne il tv- piuttosto che del medesimo SKYBOX) non modifica di una virgola la situazione: resta il led rosso e non se ne accende nessun'altro:crybaby2: . Solo ad un certo punto mi era di colpo tornato ad accendersi, ma è stata calma apparente, perchè i led intermedi non lampeggiavano quando avrebbero dovuto, e in breve le immagini sono sfuocate in una specie di quadro astratto con varie tonalità di grigio e arancione:doubt: , finchè lo SKYBOX si è spento da solo:sad: . E ora, di nuovo, è come se fosse morto, se non fosse che il led rosso è acceso.

Ora, le domande:
- conoscete un modo x resettarlo (ho provato a scollegarlo dall'alimentazione e dalla smart card: niente:crybaby2: ) o x farlo tornare funzionante?
- siccome è passato meno di un anno, come sono messo x la sostituzione?


Ringrazio di cuore chiunque provi ad aiutarmi:sad:
 
Grazie.

x il momento il decoder è tornato in vita.
L'ho staccato da tutti i cavi, poi l'ho riattaccato e stranamente è tornato normale.

Ora lo terrò in osservazione...xò mi chiedo se, comunque vada, non mi convenga chiederne la sostituzione.

Quello che mi è successo è una rarità o capita spesso?
 
Può capitare che si blocchi..

se succede molto spesso ,possibile che ne venga valutata la sostituzione..ma se quando chiami il ricevitore funziona e dai test risulta tutto ok..non ti viene data la possibilità...

ciao
 
Indietro
Alto Basso