• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocità reale dello stab 120

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
ho effettuato dei test sulla velocità reale dello stab 120,a beneficio di coloro che volessero acquistarlo,al fine di farsi un'idea,e di coloro che lo posseggono già,al fine di confrontare le varie esperienze:ho notato una velocità nemmeno lontanamente avvicinabile ai dati che ci vengono forniti nelle specifiche tecniche del rotore:

Velocità di rotazione 1,1°/s(18V) 0,8°/s(13V)

ebbene,ecco i risultati:

42 EST - 30 OVEST

Totale 72 gradi,secondo le specifiche tecniche dovrebbe impiegare circa 79 ss,invece impiega ben 3 MINUTI E 19 SS,cioè 199 secondi

13 EST - 30 OVEST

Totale 43 gradi,secondo le suddette specifiche dovrebbe impiegare 43 secondi,invece impiega ben 2 MINUTI E 20 SS.CIOè 140 SS.

a questo punto mi chiedo se il mio motore sia stressato o abbia problemi esistenziali che ne rallentano le funzioni vitali,oppure in base a cosa la stab svolga i suoi test.

Ciao
 
Ciao Elia, forse si confondono con la velocità dello Stab HH100 che all`incirca corrisponde ai tuoi dati e a quelli del mio Stab.
Saluti e buon Anno a tutti
 
Lupi ha scritto:
Ciao Elia, forse si confondono con la velocità dello Stab HH100 che all`incirca corrisponde ai tuoi dati e a quelli del mio Stab.
Saluti e buon Anno a tutti
@Lupi, questo è un vecchio topic aperto sul vecchio SAT-FORUM dove il grande SERGIOZIZZA esponeva il problema.
 
:qcheerleader: Grazie Luisino della precisazione, bazzico pochissimo questo forum dedicato ai motori lnb e installazioni che penso di venirci spesso.
Saluti e buon Anno 2006 a tutti:qcheerleader:
 
Il mio stab100 effettivamente fa circa 1 grado al secondo, ma sicuramente dipende molto anche dal peso dalle parabola. A tal proposito, la stab con cosa ha fatto quei test? Col solo motore? :)
 
Se sposti il motore su un canale in H è più veloce di un canale V.
Lo stab100 è più veloce dello stab120.
L'errore che fanno in tanti è quello di credere che il 120 sia più veloce del 100:eusa_naughty:
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Il mio stab100 effettivamente fa circa 1 grado al secondo, ma sicuramente dipende molto anche dal peso dalle parabola. A tal proposito, la stab con cosa ha fatto quei test? Col solo motore? :)

Esatto Frank, il test della Stab viene effettuato con un antenna di solito in aluminio e che non supera gli 80 cm di diametro per cui dipende dal peso della parabola installata a determinare la velocità e che dati alla mano 1 secondo per grado è nella norma.
Saluti e buonanotte
 
Ecco la velocita' che ho rilevato nei 2 "percorsi" proposti da Elia, spostando sia in H che in V:

42 est - 30 ovest: H 1min 56sec V 2min 53sec

13 est - 30 ovest: H 1min 07sec V 1min 43sec
 
fabrizio1975 ha scritto:
Ecco la velocita' che ho rilevato nei 2 "percorsi" proposti da Elia, spostando sia in H che in V:

42 est - 30 ovest: H 1min 56sec V 2min 53sec

13 est - 30 ovest: H 1min 07sec V 1min 43sec
Con quale motore-parabola? Stab 100 parab.100 o 120-120?
:eusa_think:
 
Due precisazioni:

1) Sul sito STAB la velocità di rotazione del rotore HH 120 è stata modificata in 0,7°/s (18V) 0,4°/s (13V).

2) La distanza in gradi tra due satelliti va calcolata sull'azimut degli stessi e non sulla posizione orbitale.
 
Indietro
Alto Basso