• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky

globo57

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2006
Messaggi
2
:mad: Salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato ho deciso di farlo perche' leggo sempre le notizie su DIGITAL-SAT e quella che ho letto oggi fatta da SKY mi fa venire da VOMITARE e mi chiedo come sia ancora possibile abbonarsi a questa TV! torno a quello che ho letto, bisogna fare regole uguali per tutti, perche' il GOVERNO ha finanziato l'acquisto dei DECODER del DTT e no quelli SATELLITE, ma quello che mi ha fatto INORRIDIRE e': ci vogliono regole uguali per tutti! MI CHIEDO E' POSSIBILE PARLARE DI REGOLE DA PARTE DI SKY QUANDO PROPRIO LORO E SOTTOLINEO LORO HANNO VIOLATO LA LEGGE SUL DECODER UNICO E ADESSO PARLANO DI REGOLE? ditemi voi se questo e' giusto!
Spero che tutti gli abbonati facciano MENTE LOCALE E DISDICANO IL LORO ABBONAMENTO a buon intenditor poche parole.
 
globo57 ha scritto:
:mad: Salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato ho deciso di farlo perche' leggo sempre le notizie su DIGITAL-SAT e quella che ho letto oggi fatta da SKY mi fa venire da VOMITARE e mi chiedo come sia ancora possibile abbonarsi a questa TV! torno a quello che ho letto, bisogna fare regole uguali per tutti, perche' il GOVERNO ha finanziato l'acquisto dei DECODER del DTT e no quelli SATELLITE, ma quello che mi ha fatto INORRIDIRE e': ci vogliono regole uguali per tutti! MI CHIEDO E' POSSIBILE PARLARE DI REGOLE DA PARTE DI SKY QUANDO PROPRIO LORO E SOTTOLINEO LORO HANNO VIOLATO LA LEGGE SUL DECODER UNICO E ADESSO PARLANO DI REGOLE? ditemi voi se questo e' giusto!
Spero che tutti gli abbonati facciano MENTE LOCALE E DISDICANO IL LORO ABBONAMENTO a buon intenditor poche parole.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ho capito davvero poco di ciò che dici.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Quoto!! ....Globo, non si capisce nulla di cio' che dici...!! :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
globo57 ha scritto:
:mad: Salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato ho deciso di farlo perche' leggo sempre le notizie su DIGITAL-SAT e quella che ho letto oggi fatta da SKY mi fa venire da VOMITARE e mi chiedo come sia ancora possibile abbonarsi a questa TV! torno a quello che ho letto, bisogna fare regole uguali per tutti, perche' il GOVERNO ha finanziato l'acquisto dei DECODER del DTT e no quelli SATELLITE, ma quello che mi ha fatto INORRIDIRE e': ci vogliono regole uguali per tutti! MI CHIEDO E' POSSIBILE PARLARE DI REGOLE DA PARTE DI SKY QUANDO PROPRIO LORO E SOTTOLINEO LORO HANNO VIOLATO LA LEGGE SUL DECODER UNICO E ADESSO PARLANO DI REGOLE? ditemi voi se questo e' giusto!
Spero che tutti gli abbonati facciano MENTE LOCALE E DISDICANO IL LORO ABBONAMENTO a buon intenditor poche parole.

La piccola microscopica differenza tra le due cose è che se io non voglio sky non mi abbono e/o disdico e finisce li.
Se non voglio (come non vorrò mai) il DTT sono comunque stato costretto ad un esborso...
quale esborso ti chiederai.
I contributi statali non cascano mica dal cielo, e men che meno sono soldi Suoi. Anche le tasse pagate da me che non ho usufruito del contributo perchè, ripeto, il DTT all'italiana mi fa schifo, sono servite per finanziare i contributi sull'acquisto dei decoder per il digitale terrestre (e di conseguenza la Sua PAY TV!!!!!!!!!!!!!!!)
 
globo57 ha scritto:
:mad: Salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato ho deciso di farlo perche' leggo sempre le notizie su DIGITAL-SAT e quella che ho letto oggi fatta da SKY mi fa venire da VOMITARE e mi chiedo come sia ancora possibile abbonarsi a questa TV! torno a quello che ho letto, bisogna fare regole uguali per tutti, perche' il GOVERNO ha finanziato l'acquisto dei DECODER del DTT e no quelli SATELLITE, ma quello che mi ha fatto INORRIDIRE e': ci vogliono regole uguali per tutti! MI CHIEDO E' POSSIBILE PARLARE DI REGOLE DA PARTE DI SKY QUANDO PROPRIO LORO E SOTTOLINEO LORO HANNO VIOLATO LA LEGGE SUL DECODER UNICO E ADESSO PARLANO DI REGOLE? ditemi voi se questo e' giusto!
Spero che tutti gli abbonati facciano MENTE LOCALE E DISDICANO IL LORO ABBONAMENTO a buon intenditor poche parole.



basta leggere per capire in ogni caso quoto ....straquoto e non e questione politica , perche' e' cosi'
 
in effetti se sky non lo vuoi non lo prendi....cmq nel nuovo televisore che ho acquistato c'è incorporato il DVB ovvero posso ricevere il digitale terrestre in chiaro evitando di farmi fregare e acquistare uno di quei decoder dtt che costano tanto e non valgono nulla! a mio parere (per motivi diversi) sia sky sia il dtt sono fregature ma almeno sky ti offre un sacco di cose....ed ecco perchè lo vedo e non disdico l'abbonamento
 
ma forse parli di Camiglieri ?!?! quando dice ""Abbiamo mal digerito il fatto che il governo abbia finanziato con soldi pubblici l'acquisto del decoder per il digitale terrestre. Servono regole uguali per tutti: in un paese con varie piattaforme, non e' possibile finanziarne una sola". HA SOLO TANTA RAGIONE. Che poi loro abbiano fatto quel che hanno fatto non ci piove ma su questo argomento NON CI PIOVE
 
Che poi sky abbia aggirato la legge sul decoder unico non dico nulla ma credo a chi assersce questo in quanto certamente ferrato più di me in materia di legislazione. E comunque sky se non ce l'hai non ti costa nulla (lapalissiano).
Il Dtt pur non avendolo e non avendo intenzione di averlo mi è già costato qualcosa in termini di contributi.
Ripeto e ribadisco comunque che il vero scandalo sta nell'aver finanziato con soldi pubblici gli interessi privati di pochi.
 
kaiser_soze ha scritto:
I contributi statali non cascano mica dal cielo, e men che meno sono soldi Suoi. Anche le tasse pagate da me che non ho usufruito del contributo perchè, ripeto, il DTT all'italiana mi fa schifo, sono servite per finanziare i contributi sull'acquisto dei decoder per il digitale terrestre (e di conseguenza la Sua PAY TV!!!!!!!!!!!!!!!)
Parole sante.
Poi quando si parla male dei contributi al DTT la gente si sente offesa! mpf!
 
kaiser_soze ha scritto:

Ripeto e ribadisco comunque che il vero scandalo sta nell'aver finanziato con soldi pubblici gli interessi privati di pochi.
Quoto. Questa è musica per le mie orecchie :icon_bounce: :icon_bounce: !
 
Come è già stato detto fino alla nausea, qualunque sia la posizione che si ha in merito al DTT, i comportamenti illeciti ed arroganti di SKY restano tutti li dove sono, e giustificarli con gli aiuti indirettamente ricevuti da un gestore (ameno 2) attraverso i contributi statali al DTT è la più sciocca delle posizioni che un cittadino possa assumere. Se può essere vero che i contributi al DTT sono usciti dalle nostre tasche col fisco, è abbastanza incomprensibile non aver voluto usufruire dei suddetti. Utilizzare il DTT non implica necessariamente di dover comprare una card Mediaset Premium o LA7, ma soprattutto di accedere a trasmissioni televisive con tecnologia digitale, visto che, prima o poi ci sarà lo switch off analogico. Sciocco e senza scusante è non aver protestato compatti e preteso da un privato (SKY) e dagli organismi preposti (AGCOM) il rispetto della legge, cosa che aggiunge danno a quello dell'abuso di un interesse privato agevolato con denaro pubblico.
Infine, perfino dimenticando soprusi e violazioni contrattuali di SKY, assai poco conta se l'abbonamento a SKY non è cosa inevitabile tanto quanto il prlievo fiscale, perchè aver sostenuto come un diritto l'abuso di SKY e non essersi indignati per l'impunità ottenuta ha costituito un precedente pericolosissimo, perchè la stessa cosa potrebbe essere applicata in tutti i settori dove il privato svolge attività in concessione, ed allora saranno guai.
Se i metodi sono diversi, non c'è poi molta differenza tra cercare di ottenere benefici privati da sovvenzioni pubbliche e benefici privati da violazioni di leggi e contratti.
Mentre qualcuno fa ancora il tifo per l'uno o per l'altro, ed avete capito benissimo a chi mi riferisco, loro si fanno 4 risate nella consapevolezza di essersi spartiti l'etere ed aver fatto in realtà ciò che volevano, alle nostre spalle.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=23694&postcount=11
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=24029&postcount=34
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=24511&postcount=43
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=25387&postcount=53
 
L'arrampicata sugli specchi è lo sport nazionale a quanto vedo.
1. D'accordo suii comportamenti arroganti di sky. Ripeto fino alla nausea che se non si è abbonati sky la cosa non tange e non tocca le tasche. Diverso il caso del DDT.
2. PERCHE' è sciocco non volere in caso un inutile scatolotto????? Io non mi ritengo sciocco. Quando, e soprattutto SE, un giorno, forse ma non si sa, sarò obbligato a mettermi in casa uno scatolotto per vedere i canali nazionali free ci si potrà ripensare.
3. Io so che il governo ha scelto di utilizzare una parte dei contributi fiscali di TUTTI i cittadini per finanziare un'operazione assolutamente non per TUTTI. E poi, parliamoci chiaro, e aprite gli occhi una buona volta, a prescindere dalle fedi politiche.
I CONTRIBUTI STATALI SONO SERVITI ANCHE PER PROMUOVERE LA PAYTV VIA DDT.
4.Non faccio il tifo per nessuno dei due. Figuriamoci. Fosse per me li manderei a lavorare agli altoforni.
L'unica differenza è che lo straniero è "solo" un capitalista che fa i suoi interessi, mentre l'italiano è un capitalista ed è anche e sopratutto il presidente di tutti gli italiani, e io mi chiedo: di chi fa gli interessi?
Mi rispondi per favore. Perchè io qualche dubbio ce l'ho.

P.S. Sciocco sarebbe non aver protestato contro un capitalista affarista privato mentre è sciocco protestare contro leggi assolutamente....lasciamo perdere se no mi arrestano
 
tuner ha scritto:
Come è già stato detto fino alla nausea, qualunque sia la posizione che si ha in merito al DTT, i comportamenti illeciti ed arroganti di SKY restano tutti li dove sono, e giustificarli con gli aiuti indirettamente ricevuti da un gestore (ameno 2) attraverso i contributi statali al DTT è la più sciocca delle posizioni che un cittadino possa assumere. Se può essere vero che i contributi al DTT sono usciti dalle nostre tasche col fisco, è abbastanza incomprensibile non aver voluto usufruire dei suddetti. Utilizzare il DTT non implica necessariamente di dover comprare una card Mediaset Premium o LA7, ma soprattutto di accedere a trasmissioni televisive con tecnologia digitale, visto che, prima o poi ci sarà lo switch off analogico.
E' abbastanza incomprensibile perchè non ne ho usufruito?
Forse perchè la mia città non è coperta da nessun multiplex? Ti sembra valida come motivazione? Però io ho PAGATO affinchè ne usufruissi tu o chi per te.
A me non sembra né giusto né logico. SKY infange tutte le regole che vuoi, ma non mi ha chiesto i soldi per venire ad installare il decoder a casa di un altro!!!!:icon_twisted: :mad: :icon_twisted:

Il problema è che lo zio d'australia è solo un capitalista, è un giocatore della partita, se perde sono affari suoi, se fa azioni scorrette può essere sanzionato dall'arbitro. Mentre invece, il giovane premier è sia un giocatore che l'arbitro. Chi lo sanzionerà secondo te? Siamo nelle mani di un pazzo, e a te questa sembra una situazione normale????
 
In un paese normale le cose andrebbero così...

tuner ha scritto:
Come è già stato detto fino alla nausea, qualunque sia la posizione che si ha in merito al DTT, i comportamenti illeciti ed arroganti di SKY restano tutti li dove sono, e giustificarli con gli aiuti indirettamente ricevuti da un gestore (ameno 2) attraverso i contributi statali al DTT è la più sciocca delle posizioni che un cittadino possa assumere. Se può essere vero che i contributi al DTT sono usciti dalle nostre tasche col fisco, è abbastanza incomprensibile non aver voluto usufruire dei suddetti. Utilizzare il DTT non implica necessariamente di dover comprare una card Mediaset Premium o LA7, ma soprattutto di accedere a trasmissioni televisive con tecnologia digitale, visto che, prima o poi ci sarà lo switch off analogico. Sciocco e senza scusante è non aver protestato compatti e preteso da un privato (SKY) e dagli organismi preposti (AGCOM) il rispetto della legge, cosa che aggiunge danno a quello dell'abuso di un interesse privato agevolato con denaro pubblico.
Infine, perfino dimenticando soprusi e violazioni contrattuali di SKY, assai poco conta se l'abbonamento a SKY non è cosa inevitabile tanto quanto il prlievo fiscale, perchè aver sostenuto come un diritto l'abuso di SKY e non essersi indignati per l'impunità ottenuta ha costituito un precedente pericolosissimo, perchè la stessa cosa potrebbe essere applicata in tutti i settori dove il privato svolge attività in concessione, ed allora saranno guai.
Se i metodi sono diversi, non c'è poi molta differenza tra cercare di ottenere benefici privati da sovvenzioni pubbliche e benefici privati da violazioni di leggi e contratti.
Mentre qualcuno fa ancora il tifo per l'uno o per l'altro, ed avete capito benissimo a chi mi riferisco, loro si fanno 4 risate nella consapevolezza di essersi spartiti l'etere ed aver fatto in realtà ciò che volevano, alle nostre spalle.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=23694&postcount=11
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=24029&postcount=34
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=24511&postcount=43
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=25387&postcount=53
Se si fosse voluta digitalizzare l' Italia senza scopi di lucro per alcuni, si sarebbe dovuti, secondo me, procedere così:
1) Applicare il Piano Nazione per le Frequenze, frutto degli studi delle miegliori università italiane e pronto dal 1998. Il piano prevedeva una compatibilizzazione di tutti gli impianti di diffusione dei segnali televisivi, che, tra le altre cose, avrebbe creato lo spazio di emittenza da affidare agli editori in possesso della concessione minesteriale a trasmettere in tecnica digitale. Il piano avrbbe comportato come unico onere da parte degli utenti, risintonizzare le televisioni, visto che le antenne erano già posizionate nella direzione degli impianti di trasmissione rai. La compatibilizzazione, avrebbe però, guarda caso, sottratto frequenze a mediaset (che ha molte frequenze ridondanti che però disturbano gli altri segnali), e guarda caso non è stata fatta.
2) Invece di concedere incentivistatali ai pochi fortunati coperti dal segnale DTT (comunque a macchia di leopardo) per decoder "interattivi MHP", buoni solo per vedere Mediaset Premium, utilizzare quei fondi per dare ad ogni abbonato rai un decoder zapper, sufficiente a ricevere le trasmissioni FTA e a non costringere milioni di utenti a spendere soldi in decoder.
3) Imporre una data oltre la quale gli apparecchi televisivi in commercio in Italia debbano essere obbligatoriamente provvisiti di tuner DVB. In questo modo, prevedendo un processo di transizione ragionevole (due anni erano una follia!) alla data dello swich-off gran parte dei televisori italiani sarebbero stati DVB-ready.

Tutto questo non è stato fatto perchè non rientrava negli interessi di mediaset, che voleva e vuole usare il DTT solamente per fare soldi (anche la presunta interattività MHP è a pagamento) vendendo servizi di PPV

Nel Regno Unito non vengono elargiti incentivi per i decoder. Eppure la penetrazione del DTT è molto più capillare che da noi, e la copertura del territorio molto meno costosa e difficile da parte degli operatori, che con l'acquisto della concessione a trasmettere comprano anche le frequenze (come aavviene con la telefonia), ad un prezzo pattuito dallo stato.
 
Volevo solo precisare visto che sia nella sezione di sky che in inghilterra il DTT è partito nel 1998 ed inoltre non c'è nessun paese come l'Italia che ha le stesse condizioni geografiche.

Chiudo OT visto che siamo in sezione sky proteste
 
per tutti

Voglio rispondere un po a tutti ma in particolare a coloro che dicono se SKY non c'e' l'hai non lo paghi, su questo punto sono daccordo ma un imprenditore straniero come il Canguro perche' si puo permettere di infrangere la legge e nessuno lo punisce o quantomeno non lo fanno tornare indietro.
se la legge la infrange uno qualsiasi di NOI ITALIANI veniamo puniti oppure mi sbaglio?
perche' le famigerate associazioni dei CONSUMATORI non hanno fatto tutto quello che dovevano? e poi dicono che difendono i nostri diritti MA QUALI?
Ancora SKY chi non lo vuole non si abbona e questo e' assodato allora perche' quasi tutte le settimane mi contattano nonostante abbia ribadito che le loro proposte e la loro tecnologia mi fa schifo avendone IO una molto superiore?
Per il DTT voglio dire che sono Stracontento che stia arrivando cosi quantomeno se voglio vedere pago altrimenti NO e senza alcun abbonamento a pacchetti BASE obbligatorio, per quanto riguarda i contributi erano per tutti quindi non vedo il motivo per cui lamentarsi chi non ha usufruito secondo me ha sbagliato perche' anche io pago le tasse.
 
globo57 ha scritto:
per quanto riguarda i contributi erano per tutti quindi non vedo il motivo per cui lamentarsi chi non ha usufruito secondo me ha sbagliato perche' anche io pago le tasse.
Comne non hai capito???
In molte zone d'italia, il dtt non copre. usufruendo dei contributi del dtt, un consumatore che vive in quelle zone, non avrebbe risparmiato 150€ sull'acquisto del decoder, ne avrebbe buttate 150€ acquistando il decoder, che, per il momento, e essendo noi in italia, senza remora di smentite direi per i prossimi cinque o sei anni, resterebbe in salotto solo a prendere polvere.
E comunque con le tue tasse tu hai incentivato un decoder che può decriptare esclusivamente il sistema di codifica utilizzato da mediaset/la7, non un conforme con la legge sul "decoder unico" (che ormai è bella che andata a p*_*ane) visto che ci tieni tanto a questa legge (o ci batti sopra solo per colpire sky?)
 
globo57 ha scritto:
ma un imprenditore straniero come il Canguro perche' si puo permettere di infrangere la legge e nessuno lo punisce o quantomeno non lo fanno tornare indietro.
Silvio le leggi se le cambia su misura per non correre il rischio di infrangerle (che brav'uomo!:D :icon_bounce: :icon_twisted: :icon_redface: :crybaby2: )
Dovrebbe darsi alla politica attiva anche lo zio d'australia?
 
Volevo solo precisare visto che sia nella sezione di sky che in inghilterra il DTT è partito nel 1998 ed inoltre non c'è nessun paese come l'Italia che ha le stesse condizioni geografiche


a dirla tutta però in inghilterra sul DTT ci sono svariati canali free (della BBC edi ITV) che fanno concorrenza addirittura a sky uk da noi invece free c'è boing un po di canali sportivi il maurizio costanzo show raiutile(un canale che fa chiachiericcio 24 su 24) raifutura (sempre chiacchiericcio + una ragazza che fa la cartomante)
pure questo fa la differenza

Marco
 
Indietro
Alto Basso