• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate registrazioni Mysky, meglio le dirette?

Mulattiera

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2005
Messaggi
33
Se non sbaglio, il bitrate con cui trasmette Sky sui canali sportivi e cinematografici, varia a seconda del tipo di evento, dell'ora, alla concomitanza di appuntamenti importanti ecc.

Mi immagino che per i posticipi serali e per le prime del lunedi' sera, sia SkySport che SkyCinema offrano un buon bitrate, senza perdere dettagli nelle scene ricche di movimento.

Ora, avendo MySky collegato a un videoproiettore (quindi particolarmente "sensibile" alle compressioni), mi chiedevo se il software utilizzato dal PVR avesse un bitrate fisso per tutte le registrazioni, oppure se, a seconda dell'evento, potesse "leggere" il bitrate e variare la compressione della registrazione, mantenendone la massima qualita'.

In poche parole un film o una partita si vedono meglio in diretta o se registrate non perdo qualita'?

Grazie!
 
Mulattiera ha scritto:
In poche parole un film o una partita si vedono meglio in diretta o se registrate non perdo qualita'?
Anche se registrata, la qualità è la stessa.

Il MySky registra pari pari i dati trasmessi dal satellite senza ricomprimere il video ;)
 
Bene! dato che mi sembra che tu sia sicuro della tua affermazione, sono molto contento di questa notizia, grazie.
MySky si conferma sempre piu' un ottimo servizio.
 
nn è detto che il bitrate sia + alto in momenti determinati della giornata

cioè skysport1 si vede sempre ottimamente fino a che nn cambiano le priorità di bitrate(fino a poco tempo fa nn si vedeva così bene)

stesso vale x skycinema...anzi mi sembra che sia cinem2 migliore di cinema1
 
Indietro
Alto Basso