• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scaistar E Televisore

parapendista

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
3
Come di consueto un saluto e complimenti a tutto lo staff del sito.....
ho aperto questa discussione in quanto ho provato a spostare il tutto sul mio televisore di casa,e precisamente il segnale della preziosissima scaistar e tutto il desktop del mio pc .......risultati......tutto ok si vede discretamente,perlomeno la scaistar non dà grossi problemi......l'unico neo che riscontro sta nella qualità del video,cioè si vedono come delle piccolissime righe di traverso,e logicamente non è la qualità che siamo abituati a vedere tramite il monitor di un pc.
Il collegamento è fatto da pc a tv tramite S-Video.
Bene,il dado è tratto.....chi di voi ha qualche consiglio,sempre se possibile per far si che non dobbiamo tutti quanti chinare la testa al caro LCD oppure al televisore al plasma da 40 pollici ???????
Io sinceramente al momento non posso fare grossi investimenti in televisori LCD o Plasma,e penso pure che larga utenza di lettori in questo sito siano nelle mie stesse condizioni,cosa ne dite?????? possiamo migliorare in questo senso???
GRAZIE A TUTTI VOI ......
PC con seguente configurazione:
P4 3200 MHZ,MB ASUS P5AD2 DE LUXE,RAM DDR2 500,O.S. WINDOWS MEDICENTER.
SCAISTAR CON TELECOMANDO,SCHEDA VIDEO ATI RADEONX 55O PCIEXPRESS 256MB :))
 
che dire...controlla la qualità dei collegamenti....

io ho utilizzato un normale televisore ed ora ho un lcd da 20" e vedo sempre bene il segnale della ss2....:doubt:
 
parapendista ha scritto:
Come di consueto un saluto e complimenti a tutto lo staff del sito.....
ho aperto questa discussione in quanto ho provato a spostare il tutto sul mio televisore di casa,e precisamente il segnale della preziosissima scaistar e tutto il desktop del mio pc .......risultati......tutto ok si vede discretamente,perlomeno la scaistar non dà grossi problemi......l'unico neo che riscontro sta nella qualità del video,cioè si vedono come delle piccolissime righe di traverso,e logicamente non è la qualità che siamo abituati a vedere tramite il monitor di un pc.
Il collegamento è fatto da pc a tv tramite S-Video.
Bene,il dado è tratto.....chi di voi ha qualche consiglio,sempre se possibile per far si che non dobbiamo tutti quanti chinare la testa al caro LCD oppure al televisore al plasma da 40 pollici ???????
Io sinceramente al momento non posso fare grossi investimenti in televisori LCD o Plasma,e penso pure che larga utenza di lettori in questo sito siano nelle mie stesse condizioni,cosa ne dite?????? possiamo migliorare in questo senso???
GRAZIE A TUTTI VOI ......
PC con seguente configurazione:
P4 3200 MHZ,MB ASUS P5AD2 DE LUXE,RAM DDR2 500,O.S. WINDOWS MEDICENTER.
SCAISTAR CON TELECOMANDO,SCHEDA VIDEO ATI RADEONX 55O PCIEXPRESS 256MB :))
sembra chiaro che il problema stia nel televisore oppure nella uscita tv della radeon. prova con un altro tv e prova anche il collegamento in videocomposito.
 
procedura effettuata:

GRAZIE a tutti per le risposte cosi professionali.... :)) dunque per il collegamento ho usato il caso S-Video in dotazione alla scheda video,spero che possa essere abbastanza indicato,em em dicete cavo da 75,mi dice come posso riconoscerlo eventualmente per un aquisto??
Poi ho dovuto modificare l'adattatore per la presa scart,ho dovuto smontarlo,ed effettuare un ponte tra due punti per poter vedere i colori,altrimenti si vedeva solo in bianco e nero(se può interessare a qualcuno la modifica,sono a disposizione)
Rimane sempre comunque quelle righe piccole da da vicino dahnno fastidio agli occhi,e la navigazione su internet nonè proprio che sia al massimo.....troppo piccoli i caratteri.
Grazie a tutti voi...accetto come sempre consigli da parte di tutti voi.
PARAPENDISTA.
 
Ciao
ascolta io ho la scheda Nvidia, ora non ricordo il modello, e avevo un problemi no più o meno lo stesso riguardo al video non molto chiaro e buono, ok ...? ed ho risolto in un semplicissimo movimento: ho fatto arrivare il cavo S-video e jack audio --------> e finisce con la SCART, invece che direttamente al televisore l'ho fatto passare nel videorigistratore (in questo caso DVD RECORDER), ho acquistato più contrasto e luminosità, in pratica più lucentezza e poi se voglio posso subito REGISTRARE i miei programmi preferiti...

Spero di averti dato una mano...

Ciao
 
ho lo stesso problema cha hai tu collegando un portatile con la x700! su 2 diversi televisori.
Qualcuno mi ha detto di collegare su una scard dove si possa sselezionare rgb/svideo pero' ancora non ho potuto provare.
Se risolvi fai sapere
 
su schermi tubo catodico si vedono bene i filmati paragonabili a dvd o canali satellitari in svideo ma per quanto riguarda le videate normali ci si cava gli occhi specie per la parte testo ,si ottiene un piccolo miglioramento agendo in propietà schermo --aspetto --conbinazione colori
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso