• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali spagnoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saint-loup

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Maggio 2004
Messaggi
55
Ho un'impianto dual feed (astra 19,2 e hotbird) ma non riesco a sintonizzare nessun canale spagnolo di digital+
Utilizzo un dreambox 7020 ma neanche cercando di caricare manualmente i transpoder vi riesco.
Su alcuni trasponder di Astra la qualità del segnale è scadente mentre su altri , per esempio RTL o canal+ francia il livello è fantastico.

Avete consigli tecnici da dare sulla parabola o sul posizionamento degli lnb
o non so cos'altro

Grazie
 
saint-loup ha scritto:
Ho un'impianto dual feed (astra 19,2 e hotbird) ma non riesco a sintonizzare nessun canale spagnolo di digital+
Utilizzo un dreambox 7020 ma neanche cercando di caricare manualmente i transpoder vi riesco.
Su alcuni trasponder di Astra la qualità del segnale è scadente mentre su altri , per esempio RTL o canal+ francia il livello è fantastico.

Avete consigli tecnici da dare sulla parabola o sul posizionamento degli lnb
o non so cos'altro

Grazie
io ho avuto lo stesso problema, è solo problema di lnb comunque prima prova con dei setting gia confezionati!

SETTING

io avevo risolto cambiando gli lnb!:D
 
Grazie
provo con i setting , per l'LNB hai qualche consiglio da darmi (non sono un tecnico !) .
Già che ci sono, può incidere anche la qualità del cavo utilizzato (risale a 5-6 anni fa)
 
saint-loup ha scritto:
a proposito voodo3 mi spieghi in breve come si caricano i setting

Grazie mille

i setting si caricano con DreamBoxEdit
lo installi vai sulla cartella opzioni dai l'indirizzo ip del tuo dream, salvi, clicchi sulla finestra apri e da qui vai ad aprire i setting che ti ho mandato, clicchi ftp fai invia file al db quando ha finito fai ricarica setting e sei a posto!!!!:D
 
Ho provato i tuoi settings e non riesco a vedere solo i canali spagnoli.
Rimangono solo 2 cose da verificare:
1) il puntamento sotto Astra (visto che i canali sotto hot bird sono perfetti)
2) cambiare l'LNB usato per Astra

Per la 2° ipotesi quali sono gli lnb più performanti?

Grazie per l'aiuto , ciauz
 
ahia ! chiamate i vs. installatori ! sospendete tutte le installazioni motorizzate ! annullate i preventivi ! compratevi skypass !!! ;-)))
 
per me sono iniziate oggi , ho finalmente risolto il problema


ma quanti canali x xx xxx xxxx


bene bene benissimo
 
Volevo solo far presente a chi non lo sapesse che oggi sono stati chiusi 3 thread.
I titoli erano:
La paella ci dice arrivederci
Meteo Sat
E' tornata la notte

(che fantasia, alcuni sembrano i titoli di un film).

Questo quarto lo chiudo, ma non lo cancello, in modo che - spero - a chi lo legge non venga in testa di aprirne un quinto.

:new_infinity: :wave:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso