• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky-Rai - Trattative RaiSat e diritti sportivi

tulibando

Digital-Forum Master
Registrato
20 Luglio 2003
Messaggi
779
In queste settimane Rai e Sky hanno avviato tavoli di incontro per parlare di diritti e canali; l'anno prossimo scade il contratto per i 5 canali RaiSat per i quali Sky paga alla Rai 45 milioni di euro, sono al vaglio quindi consuntivi sui canali e sulla programamzione e costi di tali canali. La trattativa è comunque avviata verso un accordo di continuazione.
Inoltre devono anche parlare degli europei di calcio del 2008 in Svizzera/Austria e dei mondiali del 2010 in Sud Africa visto che la Rai deve trovare un offerente a cui vendere i diritti per il criptato su Sat (essendoci solo Sky la questione verterà solo sulle cifre da discutere)
 
burchio ha scritto:
magari i raisat...devono rimanere........
Se ne potrebbe anche fare a meno, secondo me. Alla fine della fiera, ritrasmettono quello che è andato in onda sulle reti rai, o comunque produzioni straniere coi sottotitoli. Se le risorse venissero usate per finanziare qualcosa di meglio, non credo sarebbe un dramma.
 
Ciao a tutti,
la qualità delle trasmissioni potrà anche non essere eccelsa, ma è accettabile. Ne sentirei la mancanza, in alcune ore del giorno ti salvano quando non cìè altro da vedere.

FT.
 
io i canali rai sul sat li seguo o non vorrei perderli.

in particolare i due show di david letterman e jay leno, inoltre ho visto spesso trasmissioni di prima serata che vengono replicate più tardi sul sat (in prima serata bisogna accordarsi con il resto della famiglia) come ballarò e "che tempo che fa", poi quando certe trasmissioni destano scalpore me le vado a vedere (benigni da celentano ad esempio) nella replica..........

su rai sat cinema world spesso ci sono pellicole interessanti anche se da "cine forum".

rai sat ragazzi non la seguo.
 
I raisat per me sono assolutamente da tenere, sono buoni canali.
 
rossocrociato ha scritto:
io i canali rai sul sat li seguo o non vorrei perderli.

in particolare i due show di david letterman e jay leno, inoltre ho visto spesso trasmissioni di prima serata che vengono replicate più tardi sul sat (in prima serata bisogna accordarsi con il resto della famiglia) come ballarò e "che tempo che fa", poi quando certe trasmissioni destano scalpore me le vado a vedere (benigni da celentano ad esempio) nella replica..........

su rai sat cinema world spesso ci sono pellicole interessanti anche se da "cine forum".

rai sat ragazzi non la seguo.
Non dico che siamo brutti canali, anzi spesso li guardo (non sono nemmeno lontanamente comparabili alla robaccia che mandava in onda mediaset!:icon_redface: :5eek:) . Solo che, sia Jay Leno che David Letterman non sono produzioni rai ma vengono comprate in america, sottotitolate (a volte molto male) al volo e messe in onda da extra. Lo potrebbe fare anche sky, piazzarli su sky vivo, se raisat extra defungesse.
Per il resto su extra replicano i programmi rai, e su premium le fiction. Sebbene può essere utile, non è nulla di speciale né in esclusiva, secondo me non vale 45 milioni di euro l'anno.
Raisat ragazzi replica la programmazione dei ragazzi di raitre, anzi, in realtà replica solo le schifezze (ma che ai bambini piacciono tantissimo) dei Teletubbies, perchè per altri programmi non hanno i diritti (tipo l'orso Bear che va su Playhouse) ed aggiunge qualche programmino.
Raisat Gambero Rosso manda per la maggior parte programmi stranieri sottotitolati, è molto meglio vedere Alice.
L'unico decisamente buono, anzi, ottimo, è Raisat Cinema World, bisogna ammetterlo. Però, secondo me, il gioco non vale la candela. Anche perchè a Sky basterebbe mettere su un pool di cinefili e critici cinematografici serii per creare un canale di cinema internazionale, uno SKY Cinema World, visto che per creare un canle così basta acquistare i diritti dei film (che essendo film da cineforum, costano anche decisamente poco) .
Io comunque non dico "speriamo che li eliminino", come speravo facesse sky coi mediaset, ma "sarebbe preferibile usare quei 45 milioni per finanziare altri canali che propongano contenuti in esclusiva e non repliche"
Saluti
 
i vari canali rai sat dovrebbero mandare in onda le partite della serie b il sabato pomeriggio altro che.......rai mi fai schifo!
 
le partite della B vanno su RAISPORT SAT. inoltre i vari RAISAT trasmettono anche l'archivo storico RAI, per me, imperdibile...
 
tulibando ha scritto:
In queste settimane Rai e Sky hanno avviato tavoli di incontro per parlare di diritti e canali; l'anno prossimo scade il contratto per i 5 canali RaiSat per i quali Sky paga alla Rai 45 milioni di euro, sono al vaglio quindi consuntivi sui canali e sulla programamzione e costi di tali canali. La trattativa è comunque avviata verso un accordo di continuazione.
Inoltre devono anche parlare degli europei di calcio del 2008 in Svizzera/Austria e dei mondiali del 2010 in Sud Africa visto che la Rai deve trovare un offerente a cui vendere i diritti per il criptato su Sat (essendoci solo Sky la questione verterà solo sulle cifre da discutere)

Sarò ottuso,ma qualcuno mi deve spiegare perchè per vedere dei canali RAI (quindi pagati anche col mio canone) dovrei anche sobbarcarmi una spesa per la pay tv...
 
non mi toccate RAISAT GAMBERO ROSSO!!! :icon_twisted: Alice mah troppo ingenuo e poco professionale
parola di cuoco provetto e di buongostaio naturalmente:D:D:D:D
 
ciao

per me raisat world è un canale imperdibile, trasmette film che non si trovano in dvd e questo mi basta per dire che è il canale trainante di sky per i cinefili.

robybot
 
Cily ha scritto:
Sarò ottuso,ma qualcuno mi deve spiegare perchè per vedere dei canali RAI (quindi pagati anche col mio canone) dovrei anche sobbarcarmi una spesa per la pay tv...
Senza offesa,ma da quello che scrivi sarei tentato a confermare il tuo dubbio!
Non devi pagare nulla a SKY per vedere i canali sovvenzionati dal tuo canone (e dalla pubblicità). I canali Rai sono free anche sul satellite, codificno solo gli eventi per cui non hanno i diritti internazionali. I canali Raisat, invece, non vengono in nessun modo sovvenzionati dal canone, ma esclusivamente da SKY che paga la rai per avere dei contenuti. Che poi la Rai ricicli i programmi prodotti dal canone [e non sono moltissimi, tant'è che volevano fare una legge apposita affinchè la rai mettesse in onda un bollino per distinguere quando faceva servizio pubblico (cioè quando il programma in onda era finanziato dal canone) e quando no] per venderli alla Rai, è un altro conto. Comunque non arreca nessun danno all'abbonato Rai, dato che l'abbonato SKY al 99,9% è anche abbonato RAI.
Basta con questa polemica gratuita contro SKY e gli utenti SKY, a noi nessuno regala niente.
 
robybot ha scritto:
ciao

per me raisat world è un canale imperdibile, trasmette film che non si trovano in dvd e questo mi basta per dire che è il canale trainante di sky per i cinefili.

robybot
Concordo in pieno. Dico solo che la rai non è l'unica in grado di fare un canale così. Anche i film trasmessi du Cult sono bellissimi ed introvabili su DVD. Solo che Cult è prodotta da Fox ad un costo minore di quello che SKY deve pagare a Raisat per avere il suo canale!
Secondo me bisogna razionalizzare le spese, senza toccare l'offerta. Ciò significa, autoprodurre i canali e non ricorrere a fornitori esterni quando questo non è strettamente necessario, cioè quando questi provider non posseggono una library propria che fornisca contenuti in esclusiva. La Rai fa solo canali "contenitore", e questi "contenitori" li può fare chiununque e ad un prezzo più basso.
 
Salverei solo il cinema world, e gambero rosso che può avere una sua utilità.
Leterman, Sessanta minuti (splendido) e altri, non avrebbero problemi a figurare su altri canali sky (vivo, cultu, etc).
 
Cily ha scritto:
Sarò ottuso,ma qualcuno mi deve spiegare perchè per vedere dei canali RAI (quindi pagati anche col mio canone) dovrei anche sobbarcarmi una spesa per la pay tv...
Guarda che per vedere i canali Rai del canone non paghi un solo centesimo di euro a Sky, sono completamente gratuiti
 
bitols ha scritto:
le partite della B vanno su RAISPORT SAT. inoltre i vari RAISAT trasmettono anche l'archivo storico RAI, per me, imperdibile...

caro ti sbagli di grosso...una e sottolineo una sola partita va su raisportsat...la matematica non è un'opinione: un canale=una partita con dei collegamenti dagli altri campi solo per i gol...uno schifo!!! se il pomeriggio del sabato per 2 ore mettessero le altre gare sui vari canali raisat non cambierebbe molto...solo per due ore....mica scappa l'archivio storico!!
 
anassimenes ha scritto:
Senza offesa,ma da quello che scrivi sarei tentato a confermare il tuo dubbio!
Non devi pagare nulla a SKY per vedere i canali sovvenzionati dal tuo canone (e dalla pubblicità). I canali Rai sono free anche sul satellite, codificno solo gli eventi per cui non hanno i diritti internazionali. I canali Raisat, invece, non vengono in nessun modo sovvenzionati dal canone, ma esclusivamente da SKY che paga la rai per avere dei contenuti. Che poi la Rai ricicli i programmi prodotti dal canone [e non sono moltissimi, tant'è che volevano fare una legge apposita affinchè la rai mettesse in onda un bollino per distinguere quando faceva servizio pubblico (cioè quando il programma in onda era finanziato dal canone) e quando no] per venderli alla Rai, è un altro conto. Comunque non arreca nessun danno all'abbonato Rai, dato che l'abbonato SKY al 99,9% è anche abbonato RAI.
Basta con questa polemica gratuita contro SKY e gli utenti SKY, a noi nessuno regala niente.

Cioè se non li pagasse sky i canali raisat non esisterebbero?
A me risulta che prima di merdoch esistessero già e pure free (gambero rosso di sicuro).Però non conosco molto il mondo sat,quindi mi sbaglio...e ti pregherei quindi di moderare il tono (vedi prima frase del tuo post..)
Ma che me frega a me se l'abbonato sky è abbonato rai?Reca danno agli abbonati rai non sky...perchè a me ad esempio piacerebbe rivedere le primissime serie della squadra,che se non erro vanno su premium...
Non era certo una polemica contro sky o i suoi utenti (beati voi!),anzi spero al più presto di potermi abbonare...se poi tu hai la coda di paglia non è mica colpa mia.
Per chi non l'avesse capito,è una polemica contro la rai,non contro sky!
 
Indietro
Alto Basso