• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky parla di HD da novembre, ma manda i film in 4:3

Dave161

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
68
Località
Prov. di AL a ridosso dell'Appennino
Ancora ieri sera, come pare ormai consuetudine, hanno trasmesso Alien VS Predator in 4:3 su Cinema1.
E' vero che e' anche stato trasmesso in 2.35:1 alle 21.30 su 16:9, ma perche' si deve aspettare mezz'ora?
Forse per molti va pure bene, ma per chi come me che per andare a lavoro si deve alzare alle 5:20, anche quella mezz'ora...

L'HD di Sky sara 720p*960? ;-)

Ciao
 
Dave161 ha scritto:
Ancora ieri sera, come pare ormai consuetudine, hanno trasmesso Alien VS Predator in 4:3 su Cinema1.
E' vero che e' anche stato trasmesso in 2.35:1 alle 21.30 su 16:9, ma perche' si deve aspettare mezz'ora?
Forse per molti va pure bene, ma per chi come me che per andare a lavoro si deve alzare alle 5:20, anche quella mezz'ora...

L'HD di Sky sara 720p*960? ;-)

Ciao
Volevo vederlo su Cinema 2 (me ne sono accorto girando per caso), ma quando
ho visto che era in 4:3 ci ho rinunciato... vedere un film cosi` non ha molto senso :badgrin:
Gia` mi fa in****are il P&S a 16:9 figurarsi quello a 4:3!!!

Ci sara` da ridere con l'HDTV io sono ormai quasi sicuro che sara` in 4:3...
magari 1440X1080 I (interlacciato!) o peggio 1920X1080 I, ma con le barre ai
lati per ottenere il 4:3 :lol:.
Sono veramente pessimi!

Anche AXN non scherza Sabato ho visto "Il villaggio dei dannati" in perfetto 4:3 fullscreen senza manco mezza barra...
in cuor mio mi son detto sara` un film per la TV
quindi magari non e` pan&scannato, ma all'arrivo della sigla ecco il cinemascope
che mi ha mostrato la verita` :crybaby2:

Ciao,
fano
 
Questo discorso del Pan & Scan è veramente vergognoso,tranquillo cmq che i 720p e 1080i saran 16:9 perche non esiste altro standard ad oggi...Murdoch ne fara' "coniare" uno nuovo?.....
 
Indietro
Alto Basso