• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Amstrad (Versione sw 1151_9_4) dal 17/07/08

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Qui discussioni sul nuovo sw per gli STRONG SRT5500-5505 e Amstrad


Per il momento è riservato solo per Cagliari e i 122 Comuni della sperimentazione HD ,poi dal 17 Aprile sarà messo OTA in tutta Italia con i sw degli altri decoder che hanno passato la certificazione

Update del 16/07/08

Comunico che dal 17/07/08 sarà OTA un nuovo aggiornamento sw per l'Amstrad versione sw 1151_9_4

Disponibile nuovo software per decoder DTT Amstradhttp://www.digital-news.it/news.php?id=14833
 
ercolino,
stanotte il mio decoder si è aggiornato e notato tutte le novità e la maggiore lentezza che avete notato anche voi su altri decoder. Solo una cosa:
la numerazione LCN (come la chiamate voi) di fatto me l'ha aggiunta tra i canali nascosti e nelle impostazioni di sistema c'è la voce "numerazione canali" ma non c'è il menu con le freccette per cambiare la numerazione canali e quindi non si può cambiare da normale a LCN. Semmai si può "aggiungere" la nuova numerazione, aggiungendo i canali da "ripristina canali".
Ma la cosa che mi lascia un pò interdetto è che di fatto i canali con nuova numerazione son ripetuti in quelli che uso normalmente. E' come se lo stesso canale ma con numerazioni diverse sia ripetuto prima in "canali nascosti" e "canali "ufficiali""...

non so se hai capito dove voglio andare a parare. Per me non è un problema avere la LCN così, anche perchè nn voglio la numerazione stile Sky, ma volevo solo segnalarti come appare nel mio decoder e mi piacerebbe sapere se accade per gli adb.
grazie ciao
 
Considerate che LCN è sperimentale ed in alcune zone non funziona correttamente.

Dovrebbe essere possibile fare la ricerca canali normale escludendo LCN controlla bene


Riguardo alla lentezza io ve l'avevo detto già 6 mesi fa quando ci si lamentava dei Telesystem(visto che era l'unico che con la 16p6 aveva messo il 95% delle cose che sono state aggiunte ora agli altri.


Su questi decoder non ci saranno ulteriori aggiornamenti ,l'hw è al limite delle prestazioni,usciranno nuovi decoder con bollino Plus con caratteristiche tecniche avanzate.

Vedo che hai un Telesystem mettici la 17p0 se hai ancora la 16p6
 
Per fare una ricerca manuale dovresti fare una scansione "da nuovo" e dopo l'avviso che il decoder cancellerà tutti i canali dovrebbe farti scegliere se fare la scansione automatica (quindi con l'LCN) o normale (manuale).
 
ERCOLINO ha scritto:
Vedo che hai un Telesystem mettici la 17p0 se hai ancora la 16p6

mah nn mi fido molto ad aggiornarlo via pc.. nn perchè nn sia sicuro, son io che nn son molto pratico. aspetterò, anche se ci volesse 1 mese perchè lo mettano ota... tanto lo uso per la cucina. lo strong è quello che uso per la pay-per-view

grazie cmq del consiglio e grazie anche a te vianello!
 
Per ora va, spernacchiamenti praticamenti nulli.
La cosa "confortante" è che non verrà più aggiornato per cui fra un po' sarà da buttare come il Nokia che però è già da buttare adesso.

Una cosa: cos'è sta "Pangea" nella lista delle card insieme a Mediaset e La7?
 
sando ha scritto:
Per ora va, spernacchiamenti praticamenti nulli.
La cosa "confortante" è che non verrà più aggiornato per cui fra un po' sarà da buttare come il Nokia che però è già da buttare adesso.

Una cosa: cos'è sta "Pangea" nella lista delle card insieme a Mediaset e La7?

Perchè da buttare scusa?

I decoder funzioneranno sempre solo che quando in futuro verranno implementati nuovi servizi ci vorranno decoder più potenti.


Ci si lamenta per partito preso a volte,non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei cellulari che ogni 2 mesi implementano nuove cose (vedi prima gprs,poi umts,adesso umts plus ecc....). e subito la gente corre a cambiarlo spendendo anche 300-400 euro.

Li però mai nessuno si è lamentato ;)
 
Il mio digiquest mhp t si è aggiornato.Quasi,quasi gridavo al miracolo che i problemi passati erano scomparsi,macchè è durato 1 giorno e poi tutto come prima.Infatti in precedenza reclamavo il fatto che cambia in continuo la frequenza dei canali premium (frequenza premium sono 10 (226) e 55 (746).Sul 10 (226) il segnale ottimo sul 55(756) il segnale scarso.Però durante la reinstallazione mi memorizza i can.premium sul 55 (scarso),quindi per vedere un evento devo reinstallare e bloccare la ricerca fino al massimo 722 così facendo i can. premium si memorizzano sul 10 (226).Il giorno seguente all'accensione noto che i can.premium sono di nuovo sul 55 (746) anche togliendo dall'opzione aggiornamento "no".L'unica cosa che ho scoperto di fare è staccare la spina dalla presa e viceversa all'accensione trovo tutto ok cioè sul 10 (226).Mi era stato detto che con il nuovo sw questo problema andava via.Chiedo se qualcuno mi può aiutare come Ercolino,Vianello 85 ecc..
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Perchè da buttare scusa?

I decoder funzioneranno sempre solo che quando in futuro verranno implementati nuovi servizi ci vorranno decoder più potenti.


Ci si lamenta per partito preso a volte,non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei cellulari che ogni 2 mesi implementano nuove cose (vedi prima gprs,poi umts,adesso umts plus ecc....). e subito la gente corre a cambiarlo spendendo anche 300-400 euro.

Li però mai nessuno si è lamentato ;)
Il fatto è che mi sono rotto le balle di comprare decoder, vedi Nokia, solo perchè a qualcuno salta in mente di non aggiornarlo.

Dopo 3 mesi che avevo il Nokia ho dovuto comprare lo Strong perchè altrimenti la tessera Mediaset la potevo usare per altro da Gennaio a fine Aprile.
 
sorry ho uno strong 5500 quale l ultima versione di soft in circolazione?
thanx

p.s come riesco ad aggiornarlo il soft?

thanx
 
V1151_5

Per l'aggiornamento del software:

- Premere il tasto menu
- Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere ok
- Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Stato decoder e premere ok
- Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento decoder e premere ok
- Compare un pannello con Ricerca di nuovo software. Prego attendere
- Se è disponibile un nuova versione software del ricevitore premere ok per avviare l'aggiornamento

Aggiornamento disponibile 24h/24
 
salve, un mio amico mi ha kiesto di verificare una cosa, lui ha un amstrad dtt 2006 aggiornato cn la versione software seguente:v1948_8_4, volevo chiedere se è l'ultima disponibile....grazie!!!
 
grira2 ha scritto:
salve, un mio amico mi ha kiesto di verificare una cosa, lui ha un amstrad dtt 2006 aggiornato cn la versione software seguente:v1948_8_4, volevo chiedere se è l'ultima disponibile....grazie!!!

Il tuo amico ha l'Amstrad con il sw Telesystem e non ADB

Comunque è l'ultima ed è chiamata anche 21p1

Tra l'altro ho detto a Mediaset di chiamarla 21p1 sul loro sito e non 1948.....

In modo che sia più facile da vedere la versione sw
 
ERCOLINO ha scritto:
Il tuo amico ha l'Amstrad con il sw Telesystem e non ADB

Comunque è l'ultima ed è chiamata anche 21p1

Tra l'altro ho detto a Mediaset di chiamarla 21p1 sul loro sito e non 1948.....

In modo che sia più facile da vedere la versione sw
scusa che differenza fa tra sw telesystem o adb?
 
Tutto

Sono completamenti diversi anche se poi fanno le stesse cose
 
Vanno bene entrambi :)

Si è quello ,il modello con il sw Telesystem non è stato meso ,comunque di Amstrad ne sono stati venduti pochi
 
Indietro
Alto Basso