• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canale227 RAISPORTSAT: finalmente si può protestare per com'è fatto il canale!

Che centra RaiSportSat con Sky ? :eusa_think:
Comunque il canale e' utile piu' come estensione dei 3 canali Rai quando questi sono occupati, vedi ad esempio Sci e Ciclismo. Per il resto c'e' ben poco di interessante. :doubt:

Ossequi,
Giskard
 
C'entra come c'entra Sportitalia che ha un topic dedicato in rilievo in questa pagina... ;)

Fa parte della lista SKY al numero 227... ;)

Comunque penso sia utile scrivere per protestare, magari migliorano canale, logo, palinsesto e sito... ;)
 
quale canale extra rai1-2-3 hanno mai valorizzato. NESSUNO e a volte neanche rai1-2-3
 
Al massimo valorizzano solo Rai International.. che pero' in Italia non veniamo considerati degni di riceverla..
 
Calma, RAI Sport Satellite era un disastro; ora con i nuovi vertici RAI e soprattutto con il nuovo direttore sport sta migliorando.
Non può certo cambiare radicalmente in poco tempo; i diritti che possiede sono quelli che sono; almeno ora quelli che hanno iniziano a sfruttarli come si deve; prima avevano diritti che non venivano sfruttati e non li cedevano a chi eventualmente era interessato (vedi pattinaggio veloce che lo scorso anno Eurosport non trasmise più perché i diritti li aveva la RAI che non fece vedere alcuna gara).
Ci sono diritti di cui non ha quelli satellitari per cui le manifestazioni non possono andare su RAI Sat.
Ora almeno esiste sul portale un palinsesto quasi preciso anche per le repliche.
D'accordo la qualità è ancora lontana dalla sufficienza, ma qualcosa si sta muovendo; giudizi precisi, e nel caso bocciature si potranno dare solo fra qualche mese o meglio ancora il prossimo anno, quando avrà potuto acquisire diritti che ora non ha.
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Al massimo valorizzano solo Rai International.. che pero' in Italia non veniamo considerati degni di riceverla..

anche su questa fino allo scorso anno c'erano aspre polemiche da parte degli italiani all'estero che davano contro rai international...quindi tutto il canone per fare fiction oribbili e reality
 
A parte che non credo che gli introiti derivanti dal canone vadano a finanziare i canali satellitari...
Vorrei però tornare sull'argomento RaiSportSat. Certo, molte scelte sono discutibili: a mio avviso c'è troppo calcio inutile di serie infime che non gliene può fregar di meno a nessuno tranne che ai tifosi delle squadre locali impegnate. E continuare a occupare il sabato pomeriggio o certe prime serate con queste partitelle invece che trasmettere integralmente e in diretta gli altri eventi di cui hanno i diritti è veramente assurdo.
Però è anche vero che trovano spazio su questo canale molti sport che non si trovano da nessun'altra parte, e poi ci sono le dirette degli eventi che non riescono a mandare sui canali rai normali, il campionato e le coppe di volley femminile, la serie A2 di basket, dirette di ciclismo/pattinaggio/nuoto/atletica/sci o altre grandi manifestazioni che talvolta RaiSport tratta con una copertura ancora più ampia rispetto ad Eurosport...
Insomma, non tutto è da buttare. Certi telecronisti poi sono soporiferi, ma altri sono bravini.
 
strepto ha scritto:
A parte che non credo che gli introiti derivanti dal canone vadano a finanziare i canali satellitari...
Vorrei però tornare sull'argomento RaiSportSat. Certo, molte scelte sono discutibili: a mio avviso c'è troppo calcio inutile di serie infime che non gliene può fregar di meno a nessuno tranne che ai tifosi delle squadre locali impegnate. E continuare a occupare il sabato pomeriggio o certe prime serate con queste partitelle invece che trasmettere integralmente e in diretta gli altri eventi di cui hanno i diritti è veramente assurdo.
Però è anche vero che trovano spazio su questo canale molti sport che non si trovano da nessun'altra parte, e poi ci sono le dirette degli eventi che non riescono a mandare sui canali rai normali, il campionato e le coppe di volley femminile, la serie A2 di basket, dirette di ciclismo/pattinaggio/nuoto/atletica/sci o altre grandi manifestazioni che talvolta RaiSport tratta con una copertura ancora più ampia rispetto ad Eurosport...
Insomma, non tutto è da buttare. Certi telecronisti poi sono soporiferi, ma altri sono bravini.
Quoto tutto.
 
la Parigi-Nizza fatta da Sgarbozza è stata divertente...altro che Bulbarelli-Cassani..una noia!!! nonostante sia romagnolo come Cassani preferisco supergigi...
 
skyhduser ha scritto:
la Parigi-Nizza fatta da Sgarbozza è stata divertente...altro che Bulbarelli-Cassani..una noia!!! nonostante sia romagnolo come Cassani preferisco supergigi...
Diciamo che entrambe le coppie sono sufficienti; il ciclismo è uno dei pochi sport in cui la RAI ha sempre operato bene.
Io personalmente preferisco Bulbarelli-Cassani, ma ovviamente ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni.
 
goldsun ha scritto:
Diciamo che entrambe le coppie sono sufficienti; il ciclismo è uno dei pochi sport in cui la RAI ha sempre operato bene.
Io personalmente preferisco Bulbarelli-Cassani, ma ovviamente ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni.

Ecco, a proposito di ciclismo, mi date proprio lo spunto per sostenere la mia tesi. Credo che la scorsa settimana la Rai abbia attuato una gran strategia: dirette della Tirreno-Adriatico su Rai3, in contemporanea dirette della Parigi-Nizza su RaiSportSat, poi differita della tappa della Tirreno-Adriatico su RaiSportSat dopo la tappa della Parigi-Nizza proprio per agevolare gli appassionati che, seguendo la diretta della corsa transalpina, non potevano seguire la Tirreno-Adriatico. Fin qui tutto ottimo, considerando anche che non sempre Eurosport ed Eurosport2 hanno trasmesso queste corse in diretta... Fino al maledetto sabato in cui è tornato il calcio/calcetto delle serie più infime :mad: , quando ovviamente RaiSportSat ha relegato il ciclismo, ed in particolare la Parigi-Nizza, ad una differita della tappa forse più importante, essendo il pomeriggio impegnato dal calcio dilettantistico (e neppure Eurosport la dava in diretta...). Queste sì che sono scelte strategiche!
Oggi invece diretta-fiume mattutina dei campionati del mondo di pattinaggio :D , con Eurosport che li proporrà solo più tardi.
Ma guai a trasmettere il venerdì sera una comoda differita di uno sport-spettacolo come il pattinaggio che fa sempre il pieno di ascolti (secondo me potrebbero metterlo pure in prima serata su RaiUno e farebbe più ascolti di Milly Carlucci, ma non mi aspetto certo che in Rai lo capiscano nonostante Torino2006...): naturalmente su RaisportSat è più importante trasmettere la partita di serie C-1 del Ravenna Calcio!
 
strepto ha scritto:
Ecco, a proposito di ciclismo, mi date proprio lo spunto per sostenere la mia tesi. Credo che la scorsa settimana la Rai abbia attuato una gran strategia: dirette della Tirreno-Adriatico su Rai3, in contemporanea dirette della Parigi-Nizza su RaiSportSat, poi differita della tappa della Tirreno-Adriatico su RaiSportSat dopo la tappa della Parigi-Nizza proprio per agevolare gli appassionati che, seguendo la diretta della corsa transalpina, non potevano seguire la Tirreno-Adriatico. Fin qui tutto ottimo, considerando anche che non sempre Eurosport ed Eurosport2 hanno trasmesso queste corse in diretta... Fino al maledetto sabato in cui è tornato il calcio/calcetto delle serie più infime :mad: , quando ovviamente RaiSportSat ha relegato il ciclismo, ed in particolare la Parigi-Nizza, ad una differita della tappa forse più importante, essendo il pomeriggio impegnato dal calcio dilettantistico (e neppure Eurosport la dava in diretta...). Queste sì che sono scelte strategiche!
Oggi invece diretta-fiume mattutina dei campionati del mondo di pattinaggio :D , con Eurosport che li proporrà solo più tardi.
Ma guai a trasmettere il venerdì sera una comoda differita di uno sport-spettacolo come il pattinaggio che fa sempre il pieno di ascolti (secondo me potrebbero metterlo pure in prima serata su RaiUno e farebbe più ascolti di Milly Carlucci, ma non mi aspetto certo che in Rai lo capiscano nonostante Torino2006...): naturalmente su RaisportSat è più importante trasmettere la partita di serie C-1 del Ravenna Calcio!
Non posso non darti ragione, ma purtroppo siamo in Italia e il calcio, con tutti i suoi difetti, la fa da padrone, anche se si tratta di campionati minori.
E' anche vero che è impossibile accontentare tutti; la RAI rispetto a quanto trasmetteva non più di qualche mese fa ha fatto passi da gigante; si sente che c'è un'aria diversa; ha alcuni ottimi telecronisti, altri (purtroppo la maggior parte) scadenti, ma ora vengono impiegati meglio; forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che tutti mettano più impegno in quello che fanno.
Una RAI finalmente competitiva sarebbe solo un vantaggio per tutti; la concorrenza miglora sempre la qualità di tutti.
 
Si sono d'accordo con voi, in particolare fa piacere che finalmente (sembra assurbo dirlo, ma è così) vengono esercitati i diritti: tutte le gare di sci alpino e nordico in diretta, stamttina diretta integrale dei Campionati del Mondo di pattinaggio artistico, da domani diretta integrale e in widescreen da Melbourne...insomma, calcio di D a parte (mi sta benissimo il posticipo di C-1 il lunedì sera, ma il sabato pomeriggio dovrebbe essere il momento clou della settimana x un appassionato di sport, non puoi metterli Ragusa-Siderno, xchè sei ridicolo) il canale può quasi andar bene.
 
goldsun ha scritto:
Diciamo che entrambe le coppie sono sufficienti; il ciclismo è uno dei pochi sport in cui la RAI ha sempre operato bene.
Io personalmente preferisco Bulbarelli-Cassani, ma ovviamente ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni.

sicuramente bulbarelli e cassani sono + tecnici e forse anche + attenti ai dettagli (diciamo + "professionali" :D ) però a me non dispiace sgarbozza...alcune tappe magari noiose te le guardi lo stesso perchè ti fai due risate...
 
skyhduser ha scritto:
sicuramente bulbarelli e cassani sono + tecnici e forse anche + attenti ai dettagli (diciamo + "professionali" :D ) però a me non dispiace sgarbozza...alcune tappe magari noiose te le guardi lo stesso perchè ti fai due risate...
d'accordissimo, intendevo proprio dire che Bulbarelli e Cassani sono più professionali; il resto è una cosa innata e Sgarbozza è senz'altro più divertente.
 
Indietro
Alto Basso