• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD-HDD & double layer

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Dicembre 2004
Messaggi
14.652
Quanti e quali sono i DVR (DVD-HDD) in grado di masterizzare DVD dual layer?
Grazie
 
Almeno secondo i dati dichiarati sui vari siti web, a parte LG, di cui non è che si senta un gran bel dire, gli altri produttori non mi pare abbiano il Dual Layer come media implementato in modo standard per la scrittura, nemmeno sui modelli al top. A meno che abbia preso un abbaglio colossale i Pioneer DVR-930H-S e 920 non sono compatibili dual layer, Panasonic e Samsung non hanno modelli DL, Sony (mi pare) nemmeno, Sharp non mi risulta, Toshiba nemmeno, etc etc
 
Io ho da poco acquistao un Pioneer 433 H-S ed è in grado di masterizzare sui dvd dual layer, almeno sulla carta perchè non ho mai provato visto ancora i prezzi alti dei dvd vergini DL
 
Da quanto ne so è quasi uno standard ormai...
Hai provato a scaricare da internet i manuali dei vari modelli? Spesso sui siti internet "generalisti" le caratteristiche non sono riportate fedelmente, ma "un tanto al chilo"...
Ciao !
 
@=ranton]
Ok x Philips e JVC, che non avevo cercato. Per Pioneer lo sapevo, ma i modelli con DL non hanno uscite digitali. Per quanto abbia provato a cercare, la conferma che i Sony scrivano i DVD DL non l'ho trovata da nessuna parte.
...restano i manuali, come scriveva alanza.
Grazie.

PS Avendo avuto a che fare con l'assistenza Sony-Italia.... sapere se i loro DVR scrivono anche i DL è nulla più che una curiosità.
 
Non posso che confermare, la tabella di pag 10 dice esattamente così.
Visto che ci siamo...
Ho capito bene che il Pioneer DVR-930H-S ed il JVC DR-DX5 consentono di esportare come stream digitale le registrazioni, in formato DV, tramite i-link?
Thanks
 
tuner ha scritto:
Ho capito bene che il Pioneer DVR-930H-S ed il JVC DR-DX5 consentono di esportare come stream digitale le registrazioni, in formato DV, tramite i-link?
Thanks
Io ti confermo che entrambi hanno l'uscita DV abilitata anche in OUT. Anche il JVC DR-MH300 ha questa possibilità.

Rimane il dubbio su che cosa sia possibile fare con il DV OUT. Ti consiglio di consultare attentamente i manuali.

PS. Dove possibile ho aggiornato la guida con i link ai manuali.
 
ranton ha scritto:
Rimane il dubbio su che cosa sia possibile fare con il DV OUT.

Ottimo il lavoro della panoramica e dell'aggiunta link-manuali.:icon_wink:
Da quello che ho capito dal manuale, quindi con beneficio di inventario e senza assumermi responsabilità..., la DV-out funziona soltanto nella lettura di cassette DV. Sempre secondo il manuale, è possibile trasformare quanto sta sull'HDD in DV, ma soltanto riversandolo su cassetta. Se ne deduce che non si può avere disponibile il segnale DV out durante il riversamento da HDD a DV, ma soltanto successivamente, cioè dalla cassetta in cui è stata effettuata l'esportazione.
 
Io possiedo il dvr-520, che dispone di dv-out. Ho provato ad effettuare delle acquisizioni collegando il PC portatile via firewire. Purtroppo il mio PC è un po' datato e quindi non riuscivo ad acquisire un flusso continuo, ma solo una sequenza di immagini fisse, comunque ti confermo che, almeno per quanto riguarda il mio modello, è possibile utilizzare il dvd-recorder come sorgente per trasferire i dati verso un'apparecchio esterno collegato tremite DV.
L'utilizzo tipico, comunque, credo rimanga la possibilità di riversare i filmati su una telecamera digitale.
Tra qualche giorno dovrei entrare in possesso di un PC un po' più serio, proverò a fare qualche test e, se ti interessa,ti farò sapere i risultati.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso