• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per favore: da DVD_VR a DVD

Lortan

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2003
Messaggi
219
Località
Alfina (Umbria)
Vorrei chiedere il vostro aiuto, se possibile, non riesco a fare la copia di un dvd+rw (registrato da un dvd recorder) in formato dvd_vr, su un normale dvd+/-r.
Le copie che ottengo sono illeggibili dai lettori dvd e perfino dal pc.
Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie
 
Anch'io ho un dvd recorder, beh io copio dal dvd e poi lo salvo in una cartella del computer, poi lo masterizzo con nero, anche a me registra solo sui +. Da notare che la qualità del dvd vista sul pc è un pò scadente rispetto a come si vede nei dvd da tavolo.
 
Le registrazioni effettuate in modalità VR non sono compatibili con i lettori dvd da tavolo, che leggono i dvd realizzati in modalità VIDEO.
Pertanto, se il tuo dvd recorder ha l'hard disk, devi riportare le registrazioni dal dvd all'hdd, poi rieseguire il trasferimento sul dvd, stavolta selezionando la modalità video quando fai l'inizializzazione del supporto. Altrimenti, se hai un dvd recorder senza hard disk, non so se c'è un modo per effettuare la conversione (magari tramite PC), ma la vedo dura...
Ciao !
 
Dimenticavo, ci dev'essere una voce nei menu' dove dice rendi compatibile il dvd, una cosa del genere.
 
Lortan ha scritto:
Vorrei chiedere il vostro aiuto, se possibile, non riesco a fare la copia di un dvd+rw (registrato da un dvd recorder) in formato dvd_vr, su un normale dvd+/-r.
Le copie che ottengo sono illeggibili dai lettori dvd e perfino dal pc.
Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie

Il programma per te è TMPGEnc Editor 2.0 info.;)
Purtroppo non è free:crybaby2:
 
Grazie a voi, sono riuscito a trovare un menù (dopo un bel po') per finalizzare il dvd e renderlo compatibile con gli altri dvd da tavolo.

Resta il problema della lettura tramite pc e sua eventuale elaborazione.

Possibile che non esiste un programma cheme li possa leggere ed elaborare?

Ho provato TMPGEnc, nella vers. trial, ma anch'esso non legge il dvd_vr e mi edita solo mpeg2 (e mpeg1).

L'unico programma che li legge in mio possesso, è Nero Vision Express 3, ma si blocca durante l'encoding, con qualsiasi filmato, nonostante la formattazione del disco fisso, porc...

Grazie a tutti comunque.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso