• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ai possessori di amstrad dx 3070

bepperac

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
268
Salve. Mio fratello ha comprato questo lettore ma non gli legge praticamente nessun dvd masterizzato. è rotto o vale per tutti? i supporti sono tutti o verbatim o memorex, quindi buoni. Grazie in anticipo
 
Da quello che ho visto in giro su internet dovrebbe leggere i dvd-r.....che dvd ha masterizzato dvd-r o dvd+r?
 
Hai verificato che il dvd sia stato finalizzato ?
 
ma certo. pensa mio fratello ha 2 lettori dvd amstrad (non è propriamente per le spese eccessive...) nel vecchio gli si legge tutto, mentre in quello nuovo, il 3070, gli stessi dvd che si leggono nell'altro non si leggono, o uno solo. mi sembra strano, perchè di solito le cose estremamente ecomiche leggono tutto.
 
bepperac ha scritto:
ma certo. pensa mio fratello ha 2 lettori dvd amstrad (non è propriamente per le spese eccessive...) nel vecchio gli si legge tutto, mentre in quello nuovo, il 3070, gli stessi dvd che si leggono nell'altro non si leggono, o uno solo. mi sembra strano, perchè di solito le cose estremamente ecomiche leggono tutto.

Allora secondo me ha qualche problema. Prova a portarlo in assistenza, hai comunque due anni di garanzia da momento dell'acquisto.
 
Pensa che tra me e i miei amici arriviamo ad averne 6, e son tutti uguali.
I dvd originali li legge bene ma su quelli masterizzati ha dei problemi e mi sono accorto che dipende anche dal software. Quelli masterizzati con k3b su ubuntu e con clone dvd su windows non vengono letti mentre pare non abbiano problemi quelli sfornati da Alcohol.
Mah...
 
è la marca che lascia a desiderare. ho avuto un dx 3080, sulla carta avrebbe dovuto leggere di tutto e in effetti alle prime prove andava tutto bene (anche se non era il massimo dal punto di vista della qualità, velocità e rumorosità) a parte il fatto che già con qualche dvd originale fosse necessario metterlo e rimetterlo più volte per farglielo accettare, poi invece di colpo ha cominciato a far le bizze.
Qualcuno parla di lente scadente che si deforma col caldo.

Perciò, salvo qualche rarissima eccezione che può sempre capitare , consiglio di evitare amstrad (vale il prezzo), tra l'altro non rilascia eventuali firmware correttivi, anzi piuttosto preferisce far uscire un nuovo (si fa per dire ) modello.
Amstrad va bene se avete i bambini in casa, così se rompono o armeggiano mentre guardano un dvd disney non fanno un grande danno.
 
bepperac ha scritto:
Salve. Mio fratello ha comprato questo lettore ma non gli legge praticamente nessun dvd masterizzato. è rotto o vale per tutti? i supporti sono tutti o verbatim o memorex, quindi buoni. Grazie in anticipo
Io ce l'ho da un anno, sarà che non lo uso tantissimo (1-2 DVD a settimana), sarà che sono stato fortunato, ma ha semrpe letto tutto. CD-R, DVD-R, DVD+R, DVD Video, film in Divx, XVId, audio semplice o AC3, MPEG, Cd di MP3.
Non sarà il massimo per ergonomia, ils ensore dell'infrarossi è poco reattivo, la qualità generale è bassa (plastica scadente, telecomando da quattro soldi), ma l'ho pagato 29 euro, non posso pretendere di più.
Mi è capitato qualche volta che qualcosa non lo leggesse, ma è bastato far uscire il caddy e farlo rientrare ed è stato letto. E' rumoroso, questo è vero.
Inoltre ho notato prolemi con i menu creati da Nero Vision Express, non li riconosce e si incasina, l'unico modo per vedere il film, poi, è usare il tasto PBC (che dovrebbe essere dedciato solo ai VideoCD).
Nel complesso, lo ricomprerei, era ils econdo lettore di casa, ed ora diventa il terzo, in virtù dell'acquisto del DVD recorder.
 
Scusate se riesumo questo vecchio post, ma mi ricollego al titolo perché ho un problema con questo lettore dvd Amstrad x3070.
Non è stato usato per qualche mese e adesso che serve non funziona! Vi spiego il difetto che ha: accende, ma appena clicco su open 4 volte su 5 si spegne, 1 volta si apre il cassetto. Quella volta che si apre appena clicco su close il cassetto rientra ma subito dopo si spegne!
Collegandolo alla tv si vede la schermata home, se stacco la piattina del lettore ottico, non si spegne ma ovviamente non riesce a comandare il cassetto dvd. Ho verificato il funzionamento del motore spindle applicando una corrente di 3v esterna e funziona, stessa cosa per gli altri 2 motori carrello, con la piattina collegata invece gira 1 secondo e poi si blocca. Ad occhio l'unica cosa leggermente danneggiata sembra la piattina elettrica (ha un colore rossastro da un lato), ma testandola con tester i contatti sono ok. Sicuramente ha un problema elettrico, ma non capisco dove.
Qualcuno sa dirmi (oltre a gettarlo nella pattumiera) cosa potrei fare? grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso