• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD da altri satelliti.

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2003
Messaggi
466
Località
Genova
Dopo lo sconforto iniziale e dopo l'aggiornamento del database Sky avvenuto nella notte del 18 marzo, col mio HD Pace riesco a ricevere (oltre ai 4 del pacchetto Sky) i seguenti canali HD:

- da Astra (tutti a 1080):
- Astra HD 01
- SMD HD
- una dozzina di canali con cartelli promo di DIGITAL+

- da Hispasat: Canal AD (a 720p)

- da Atlantic Bird 1: Luxe TV HD (a 720p)

Sto ancora cercando altri canali su altri satelliti, con l'ausilio di KingOfSat
(per i canali in chiaro: http://it.kingofsat.net/hdtv.php?&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear)

salutipb7.jpg
 
Scusami come fai? vorrei sitonizzare le altre freq. ho skyhd pace con 1 lnb oltre a quelle che ho .....prendo solo LUXE TV HD.. non sono un esperto in materia ...grazie
 
Per ricevere i canali di Astra devi avere almeno un impianto dual feed e cioe' due LNB montati nell' antenna, 2 dei satelliti citati da Oscarre si possono ricevere solo con impianto motorizzato e adeguata parabola.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao carissimo Moderatore TIKAL...io qua ho un pace HD con inpianto dual feed come fate mettere le frequenze sul astra per altri canali HD in chiaro....GRAZIE del aiuto... SALUTI
 
Ciao, io non ho il decoder HD Italiano ma quello SkyHD UK e quindi per adesso non posso aiutarti.

Comunque invito i possessori di decoder SkyHD di scrivere una guida di come sintonizzare i canali da mettere in evidenza nella sezione.

Grazie per la collaborazione.

Ciao ciao ;) ;)
 
Potresti almeno ringraziarmi per il "mazzo" che mi son fatto...almeno il Copyright....

Ovviamente scherzo...e ti ringrazio per averlo ripostato :)
 
@Graphic:

la tua procedura punto 4) dice che se hai impianto dual feed basta selezionare 2LNB: non e' esatto, se non metti "motorizzata" anche avendo dual feed, poi al punto 6) non ti permette di entrare nella schermata "Frequenze". Inoltre su ASTRA (19,2E) non si sintonizza nessun canale HD, anche dando le frequenze... dice "nessun canale trovato"...
 
davide63 ha scritto:
Potresti almeno ringraziarmi per il "mazzo" che mi son fatto...almeno il Copyright....

Ovviamente scherzo...e ti ringrazio per averlo ripostato :)

Nel post in evidenza ho messo chi ha scritto la guida.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ottima la guida. Una cosa molto importante, oltre a quanto osserva pippolino123: mai fare la ricerca automatica, perché questo tipo di ricerca vale per un solo satellite alla volta e si cancellano tutti i canali memorizzati in precedenza per gli altri. Se occorre rifare la ricerca, procedere esclusivamente con il menu FREQUENZE (anche se i trasponder risultano già presenti).

Inoltre è da tener presente che il nome dei satelliti preimpostati è fittizio e serve solo per l'indicazione dello spostamento dell'antenna quando si sceglie un canale (con la numerazione 96xx). Se si vogliono memorizzare canali di un satellite che non è nella lista, basta sceglierne un altro a caso e poi orientare l'antenna su quello desiderato quando viene richiesto.

@pippolino123: i canali HD di Astra vanno scelti inserendo i dati giusti (es. da http://it.kingofsat.net/hdtv.php?&st...q&filtre=Clear. Mai con la ricerca automatica: la ricerca automatica dà solo i canali che vuole Sky. Utilizzando invece i l menu FRQUENZE il blocco di Sky viene bypassato (è il famoso e antico trucco del motorizzato...). In questo modo, canali HD di Astra sono perfettamente sintonizzabili.

c018.gif


firmajn3.jpg
 
tutta la procedura sopra vale anche per l'amstrad HD oppure no?
io ho provato diverse volte a sintonizzare altri canali HD ma mai con successo
 
cavallis ha scritto:
tutta la procedura sopra vale anche per l'amstrad HD oppure no?
io ho provato diverse volte a sintonizzare altri canali HD ma mai con successo
Dovrebbe, anzi deve valere. Quando dici ho provato diverse volte a sintonizzare altri canali HD cosa significa? Se hai usato la ricerca automatica non può funzionare. Come hai proceduto, di preciso?

salutipb7.jpg
 
entrato nel menù "frequenze" ho settato il motorizzato, ho inserito la frequenza del TP che voleva cercare, unitamente a FEC SR ecc... epoi ho premuto , sintonizza; è rimasto lì mezz'ora, con la scritta "attendere, ricerca informazioni". Poi è morta lì.........
 
Ancora tre domande:
- su quale satellite era orientata l'antenna?
- qual'era la frequenza cercata?
- cosa vuol dire: è morta lì?

Se il cartello è rimasto fermo per molto tempo, vuol dire che stava cercando su qualcosa che c'era (altrimenti avrebbe detto subito: nessun canale).
 
il sat era Astra a 19° perchè stavo cercando di sintonizzare SAT1 e PROSIEBEN ecc....

Morta lì significa che dopo 25 minuti così..........ho spento!:D
 
Effettivamente Astra fa i capricci. E' successo anche a me con il Pace.
Bisogna insistere. Io ho fatto diversi tentativi prima di agganciare i canali e non so dirti qual è quello che ha risolto. Ora non tocco più niente.

Ho fatto reset, ho cancellato tutti i tp prima di reinserire quello desiderato, ho girato l'antenna in altre direzioni.

Ho avuto l'impressione che possano crearsi conflitti fra i canali presettati di Sky (validi per la ricerca automatica) e quelli richiesti col motorizzato.

salutipb7.jpg
 
Indietro
Alto Basso