• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Loghi skycinema

D'accordo rimpicciolire i loghi, ma così è troppo! :D Non si vede nemmeno se è cinema 1 o cinema max! :evil5:
 
Che esagerazione un +1 su tutti i canali.. poi i loghi colorati per carità XD..
Su Sky Movies nel Regno Unito hanno appena fatto la riorganizzazione per genere:
Sky M. Premiere
Sky M. Premiere +1
Sky M. Horror & Thriller
Sky M. Sci Fi & Horror
Sky M. Indie
Sky M. Family
Sky M. Drama
Sky M. Classics
Sky M. Great Modern
Sky M. HD1 e HD2
Sinceramente adoro questa divisione che è stata fatta, ed è più organizzata di quella nostra.. non hanno nessun logo e sono tutti in 16:9 i canali.. mentre noi ancora teniamo uno Sky Cinema 16:9 quando tutti si potrebbero convertire in tale formato.. mah
 
sn daccordissimo con te MartyTeslow , a me un pò piacevano i loghi colorati...Anche io penso che sky cinema UK è bene organizzato , molto meglio del nostro , ma sono stati modificati anche i loghi perchè li vorrei vedere potete dirmi dove...grazie
 
MartyTeslow ha scritto:
Che esagerazione un +1 su tutti i canali.. poi i loghi colorati per carità XD..
Su Sky Movies nel Regno Unito hanno appena fatto la riorganizzazione per genere:
Sky M. Premiere
Sky M. Premiere +1
Sky M. Horror & Thriller
Sky M. Sci Fi & Horror
Sky M. Indie
Sky M. Family
Sky M. Drama
Sky M. Classics
Sky M. Great Modern
Sky M. HD1 e HD2
Sinceramente adoro questa divisione che è stata fatta, ed è più organizzata di quella nostra.. non hanno nessun logo e sono tutti in 16:9 i canali.. mentre noi ancora teniamo uno Sky Cinema 16:9 quando tutti si potrebbero convertire in tale formato.. mah

vorrei proprio vedere quando qui in Italia riusciremo a vedere la tv completamente in 16:9...se andiamo avanti cosi passeranno secoli :crybaby2:
 
cmq grazie lo stesso ma già ho fatto...ho visitato il sito di sky movie ed ho visto il video di presentazione , sono rimasto stupito perchè hanno una grafica bellissima e poi è proprio bello avere dei canali con diversi generi di film così se vuoi vedere un film di fantascienza basta andare sul canale apposito ed ecco accontentati. Cmq reputo che sky UK sia anni luce avanti al nostro sky (chissà se sky italia penserà mai ad una divisione così)...mah...
 
Ricorda con Sky Italia.. non smettere di sognare...
strano con questo messaggio sembra quasi possiamo avere tutto, quando in realtà quando non riescono a farci vedere canali come VH-1 o Nasn o TCM che sono trasmessi in tutta l'Europa ormai...
Comunque è vero, la grafica dei nuovi Sky Movies, e anche il logo è davvero stupenda.. se vai su You Tube puoi trovare da un'utente "orryverducci" tutte le idents dei canali.
 
kasper^ ha scritto:
vorrei proprio vedere quando qui in Italia riusciremo a vedere la tv completamente in 16:9...se andiamo avanti cosi passeranno secoli :crybaby2:
Quel che mi chiedo anch'io... mentre gli altri paesi trasmettono in 16:9 sulla TV Normale , noi definiamo miracolo già che RAI Sport Sat sia riuscita a trasmettere in quel formato per una volta :eusa_wall:
Ormai sembra che per trasmettere il 16:9 ci voglia per forza un canale adatto .. questo anche grazie a Sky che fà canali appositi 16:9 .. quelle poche volte sbaglia pure formato... mamma mia non ci vuole molto, ormai tutti i film sono in 16:9.. TSI è più avanti di noi perchè trasmette qualcosa in widescreen, mentre l'UK sbaraglia tutti dopo che i canali terrestri (senza logo) e moltissimi satellitari sono passati in quel formato..
snakeee ha scritto:
Di nulla figurati ;)
 
l'usanza quasi tutta italiana di avere il canale apposito del 16/9 è una rimanenza di tele+. indubbiamente un canale 16/9 richiede + spazio..sky ha visto che da noi c'erano canali 16/9 appositi...ed ha visto bene che gli conveniva mantenerlo :D
 
snakeee ha scritto:
HA dimenticavo ditemi se vi paice o no...grazie tantissimo

anche a me i loghi colorati paiccono tantissimo,quello della ormai estinta tele+1 era mervigioso..
quelli ce hai fatto mi sembrano un po troppo piccoli....mi piace un sacco l'idea per la prsentazione di film.
 
Burchio ha scritto:
l'usanza quasi tutta italiana di avere il canale apposito del 16/9 è una rimanenza di tele+. indubbiamente un canale 16/9 richiede + spazio..sky ha visto che da noi c'erano canali 16/9 appositi...ed ha visto bene che gli conveniva mantenerlo :D
Bè dipende, non è la regola.
La risoluzione di un canale 4:3 rispetto ad un 16:9 è identica, l'unica cosa che cambia è che nel canale 16:9 l'immagine viene allargata e viene aggiunto un flag al canale che avverte i ricevitori che l'immagine è in 16:9.

Il risparmio può esserci se il film viene mostrato in 16:9 letterbox sul canale 4:3, e in 16:9 pieno sul canale in 16:9 (questo perchè nel canale 4:3 ci sarebbero le bande nere che non consumano banda). Se però il canale 4:3 lo si riempie tutto facendo un bel pan&scan (stile SkyCinemaMax), il risparmio è nullo.

La situazione ideale sarebbe: tutti i canali in 16:9, tutti i decoder con impostazione di default il pan&scan automatico su canali 16:9 (così quelli che non sanno usare il decoder non hanno problemi), e assenza di loghi. Ma purtroppo questa è fantascienza...

Comunque credo che il vero motivo per cui Sky non ha fatto come in Inghilterra, è che li anche i canali free (vedi BBC) utilizzano il 16:9, mentre qui in Italia si è semplicemente adattata alla situazione che ha trovato.
Ovvero inizialmente nel 2003 un assenza totale di canali 16:9, mentre ora c'è Mediaset Premium, e per una settimana RaiSportSatellite...
 
io sono riuscito a vedere su cinema max...un film non mozzato..penso sia un evento...ero commosso

chissà fra quanto almeno i canali cinema passeranno tutti al 16/9 :(
 
Sky mantiene i loghi per quando si registrano i film, senza sarebbe come duplicare una videocassetta/dvd, in questo modo riesce a farsi ricordare ogni volta che il film verrà rivisto e conoscere a chiunque il film verrà prestato.
 
salve ragazzi sarebbe proprio ora che anche sky riorganizzasse la sezione cinema e la suddividione dei canali nei vari generi secondo me è ottimo io ho realizzato anche una mia proposta grafica per sky cinema italia
Vedete un pò se vi piacciono
Per ora ho fatto sky cine comedye sky cine thriller & action

SKY CINE COMEDY
my.php
[/URL][/IMG]

SKY CINE THRILLER & ACTION
my.php
[/URL][/IMG]

Ho creato anche un canale dedicato al teatro

my.php
[/URL][/IMG]

magari sky mi prende in considerazione (anche se nn accadrà neanche tra un miliardo di anni!)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso