• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Toshiba 47wlg66p O Sony Bravia Kdl46w2000

sbaffini

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2006
Messaggi
18
Ciao a tutti prendo spunta dalla grande competenza che si trova in questo forum per porre un quesito derivata dalla mia ricerca di un nuovo LCD FULL HD

Dopo diversi mesi di comparazione tra Sony Bravia Samsung e Sharp mi ero orientato ad acquistare il Soni KDL46w2000 che, leggendo i vari forum sembrerebbe essere la macchina migliore.
sono andato in vari negozi a vederlo e devo dire ( il mio parere non è tecnico ) che mi sebra un ottimo LCD.
Ieri sono stato in un negozio Euronics ed ho parlato un po' con un addeddo ( che conoscevo già da precedenti esperienze ) e di cui mi fido abbastanza.

anche lui mi ha confermato una ipotetica classifica tra Sony Samsung e Sharp che vede il primo come miglior LCD FULL HD.

Poi mi ha prospettato , all'interno di questa ipotetica classifica , anche un modello che non avevo mai preso in considerazione.

Si tratta del Thosiba 47WLG66P che monta un pannello di tecnologia comune ( Toshiba , ITACHI e Pannasonic.

Mi ha mostrato il modello a 42 pollici confrontantolo con il Samsung e devo dire che ( soprattutto con segnale di antenna normale ) mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Come collegamenti mi sembra dotato di un buon Set ( 2 HDMI ) e inoltre monta il digitale terrestre integrato.

prezzo 2990 euro , che considerando i 3450 circa del Sony farebbe risparmiare 500 euro che fanno sempre comodo.

Scrivo in questo forum per sapere se qualcuno di voi conosce questo toshiba e se mi può dare il suo parere e qualche informazione in più.
ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi.
Un saluto.
Sbaffini
 
Ciao carissimo amico Sbaffini...il ho un LCD Sony BRAVIA KDL-46X2000 anche Full HD---in poche parole sono rimasto contento...sul questo LCD SONY...si e vero che costano un po di piu...ma ne vale la pene---io ti dico SONY...adesso senti altri consigli di questo forum...SALUTI
 
Forse il rivenditore si e' scordato di un piccolo particolare del pannello della Toshiba che riguarda i segnali 1080p. Il Sony al contrario del Toshiba e' in grado di riprodurre questo tipo di segnale che e' una delle caratteristiche dei nuovi dischi HD.

Poi anche se la Sony si fa ovviamente pagare di piu' la qualita' dei suoi prodotti non si mette in dubbio e attualmente la serie W insieme alla X sono i migliori LCD in giro.

Ciao ciao ;) ;)
 
Ciao Tikal, grazie per la risposta.
mi sono fatto lasciare il depliant toshiba e su questo modello il segnale a 1080P viene dichiarato supportato.
Ciao sbaffini
 
sbaffini ha scritto:
Ciao Tikal, grazie per la risposta.
mi sono fatto lasciare il depliant toshiba e su questo modello il segnale a 1080P viene dichiarato supportato.
Ciao sbaffini

Ti consiglio di controllare meglio la sigla perche' a questo link si legge chiaramente che il 1080p non e' supportato, quindi se ti interessa in modo particolare questa caratteristica tecnica controlla due volte prima di spendere i tuoi soldi.

Il Sony comunque e' sicuro che supporta il 1080p.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Ti consiglio di controllare meglio la sigla perche' a questo link si legge chiaramente che il 1080p non e' supportato

A me non sembra tanto chiaro, perchè per il pannello si dice che è 1920x1080 Full HD (RGB).

Si dice poi che supporta HDTV 1080i e 720p (a questo punto mi domando dove siano, oggi e per i prossimi anni, i segnali Tv in 1080p).

Semmai potrebbe non piacere il numero di colori non elevatissimo come in altri TV (RGB=16 milioni o sbaglio?).

Comunque ad aprile esce (in Germania-Uk-Francia) la nuova serie Toshiba Full HD X3030D; il prezzo ufficiale del 42 pollici (con varie caratteritiche interessanti, tra cui il 24p) è di 1.999 euro; la serie C (che è invece HD ready) è già in vendita negli stessi paesi.


Altre notizie su Toshiba.de e sull'apposito thread su hifi-forum.de
 
zavfx ha scritto:
Si dice poi che supporta HDTV 1080i e 720p (a questo punto mi domando dove siano, oggi e per i prossimi anni, i segnali Tv in 1080p).

Semmai potrebbe non piacere il numero di colori non elevatissimo come in altri TV (RGB=16 milioni o sbaglio?).

Non c'e' bisogno di aspettare anni per le fonti a 1080p ci sono gia i dischi HD-DVD e Blu-ray.

Per quanto riguarda i colori anche se Panasonic e Samsung dicono che i loro tv riproducono miliardi di colori non vuol dire che l' occhio umano riesce a distinguerli tutti e poi quei calcoli sono un pochino subdoli per usare un eufemismo....

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Non c'e' bisogno di aspettare anni per le fonti a 1080p ci sono gia i dischi HD-DVD e Blu-ray.
Certo, ma nella scheda si parla di HDTV.
TV e basta, non di altre fonti.
E la TV a 1080p non esiste.
 
Si va bene ma 1080p e' diverso e se non e' supportato alla fine ti stanno vendendo un prodotto che non risponde ai tuoi requisiti. Se uno vuole vedere i film a 1080p deve sapere in anticipo se la tv li mostrera' in quel formato o meno.

HDTV a 1080i e' supportata anche dai tv con risoluzione non full-HD ma una cosa e' avere un downscaling o upscaling e un altra e' vedere le cose in formato nativo.

Se fosse la stessa cosa non vedrei nessuna ragione nelle industrie a farci pagare soldi in piu' per questi tv visto che per mostrare segnali in 1080p serve un elettronica molto piu' performante che non per i segnali 1080i.

Ciao ciao ;) ;)
 
Una domanda, da qualche parte (e nella stessa scheda del TV di cui si parla) viene citata la scansione progressiva. Penso che si intenda dire che anche se il segnale in ingresso e' 1080i esso viene deinterllacciato dal TV che lo mostra come un 1080p. E' Cosi?
 
Se hai il depliant a casa puoi fare una scansione e fai l'upload su imageshack.us cosi' possiamo leggere. Questi tv fanno ovviamente la scansione progressiva ma non sempre e' riferita ai segnali 1080p.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
HDTV a 1080i e' supportata anche dai tv con risoluzione non full-HD ma una cosa e' avere un downscaling o upscaling e un altra e' vedere le cose in formato nativo.

Cosa c'entrano up/downscaling visto che la domanda era riferita ad un pannello fullHD ?

Che differenza di visione avviene fra una tv fullHD che accetta in ingresso segnali 1080P e una che accetta solo 1080I ?

Questi tv fanno ovviamente la scansione progressiva ma non sempre e' riferita ai segnali 1080p..

Cosa significa questa frase ?
Io sapevo che data la matrice di un pannello LCD (e Plasma a parte qualche eccezione), qualunque sia il segnale in ingresso, l'immagine finale visibile è sempre = "risoluzione del pannello progressiva".
Quindi 640X480P, 800X600P, 10204X768P, 1366X768P, 1280X720P (720P) e 1920X1080P (1080P), tanto per citare i pannelli più diffusi.

PS x sbaffini. A parità di macro/caratteristiche tecniche, gli LCD della Toshiba si vedono meglio di quelli Sony: valuta bene con i tuoi occhi al di là del marchio (in questo caso unico motivo del prezzo ben maggiore).
 
Ultima modifica:
Ho fatto una certosina ricerca della nuova serie Toshiba ed ecco i risultati:

http://i11.tinypic.com/2nhg9q1.jpg

http://i11.tinypic.com/4huviq1.jpg

http://i3.tinypic.com/4chptt3.jpg

http://i9.tinypic.com/334n7nk.jpg


X3030D


FULL HD (1.920x1.080) Panel

DVB-T Tuner + Analog Tuner

94cm oder 107cm Bildschirmdiagonale

Pixel Processing III Pro

Active Backlight Control zur automatischen Steuerung der Panelhelligkeit

Kontrast: bis 6.000:1

Komponenteneingang - YUV
(480p/480i/576p/576i/720p/1.080i)

2x HDMI / HDCP mit 1.080p/24fps Eingang

Onkyo Slim-Speaker, SRS-WOW-Surround-Sound

Farbe: piano black

Verfügbarkeit: April 2007

Preise: 1.699 Euro (37X3030D) 1.999 Euro (42X3030D)


PS. Sia il 37 che il 42 sono gia' in vendita in Germania e Francia....con il 42 al prezzo piu' basso posizionato sui € 1450/1490.
 
viganet ha scritto:
Cosa c'entrano up/downscaling visto che la domanda era riferita ad un pannello fullHD ?

Che differenza di visione avviene fra una tv fullHD che accetta in ingresso segnali 1080P e una che accetta solo 1080I ?

Mi viene in mente che la differenza dovrebbe essere sul numero di immagini al secondo e non nella risoluzione. Nel caso di 1080I ci sono 25 immagini complete al secondo e nel 1080p 50 al secondo.
Quindi una maggiore fluidita' dell'immagine non una maggiore definizione.

Bye
 
I pannelli LCD e Plasma mostrano tutti immagini in modalita progressiva ma i segnali a 1080i vengono si mostrati in maniera progressiva ma non tutti i 50 fotogrammi al secondo ma 25 semiquadri al secondo.

Ovviamente i tv compatibili 1080p fanno il refresh progressivo di tutti i quadri 50 volte al secondo. Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

Per quanto riguarda i tv Sony non sono io a dire che sono le migliori in termini di riproduzione delle immagini e profondita' del nero, io per ora ho un Toshiba ma non ho nessun problema a dire che le Sony sono molto meglio.

I Toshiba sono dei buoni tv e se non hai i soldi per un Sony vanno molto bene e sicuramente il mio pannello confrontato ad un Samsung si vede meglio, ora anche i Samsung negli ultimi modelli sono migliorati ma non a livelli di Sony.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
I pannelli LCD e Plasma mostrano tutti immagini in modalita progressiva ma i segnali a 1080i vengono si mostrati in maniera progressiva ma non tutti i 50 fotogrammi al secondo ma 25 semiquadri al secondo.

Ovviamente i tv compatibili 1080p fanno il refresh progressivo di tutti i quadri 50 volte al secondo.

Quindi secondo questa affermazione una matrice LCD sarebbe tecnicamente in grado di accendere prima i pixel di un semiquadro e poi successivamente i pixel dell'altro come fa il pennello elettronico del tubo catodico ?

Ma ne siamo proprio sicuri sicuri ? :D
 
eduardo1982 ha scritto:
Mi viene in mente che la differenza dovrebbe essere sul numero di immagini al secondo e non nella risoluzione. Nel caso di 1080I ci sono 25 immagini complete al secondo e nel 1080p 50 al secondo.
Quindi una maggiore fluidita' dell'immagine non una maggiore definizione.

Non è così.

Un display a matrice di punti (LCD, DLP, Plasma*) non è tecnicamente in grado di visualizzare segnali interlacciati; non può fare altrimenti che accendere nell'unità di tempo tutti i pixel contemporaneamente.

Quindi nel caso in cui al suo ingresso venga presentato un segnale interlacciato (tipo 1080i per esempio), entra in funzione un deinterlacciatore interno che lo rende progressivo. Altrimenti non potrebbe essere visualizzato.

Quindi la risposta corretta è: nessuna differenza, visto che i nostri occhi vedranno in entrambi i casi un'immagine 1080P.

Se l'operazione di deinterlaccio funziona bene, le due immagini saranno assolutamente indistinguibili, se funziona meno bene è ovviamente preferibile quella fornita dal dislpay che accetti direttamente il formato 1080P nativo.




* Alcuni schermi al Plasma Philips e Hitachi adottano invece una tecnologia di visualizzazione interlacciata.
 
Sono 1080p

Ecco la risposta del customer service di Toshiba Uk alla mia e-mail:

enquiry:
What is the native resolution of new X3030D series LCD TV panels (42" and 37")?

1080P or 1080i?


Answer:
Many thanks for your enquiry, in response to your query the resolution of both sets will be 1920x1080p

Kind regards


Danny Nicholls

Toshiba Customer Service Representative


Website: www.toshiba.co.uk



Toshiba Information Systems UK

Consumer Products Division

760 Thorp Arch Estate

Wetherby

West Yorkshire

LS23 7EL
 
Ma gli hai fatto una domanda sbagliata !

La risoluzione nativa 1080i o 1080P non esiste.
La risoluzione nativa è sempre la stessa, ovvero 1920X1080.

La differenza (molto più teorica che pratica) è se è in grado di accettare in ingresso segnali 1080P oppure solo 1080i.

Mamma mia sta questione è una delle più confusionarie che abbia mai letto in giro per i forum.....
 
viganet ha scritto:
Ma gli hai fatto una domanda sbagliata !
La risoluzione nativa 1080i o 1080P non esiste.
La risoluzione nativa è sempre la stessa, ovvero 1920X1080.
La differenza (molto più teorica che pratica) è se è in grado di accettare in ingresso segnali 1080P oppure solo 1080i.

Quella risposta c'è già sulla brochure PDF della Toshiba: sì attraverso HDMI
o, in originale:

2x HDMI / HDCP mit 1.080p Eingang

http://www.toshiba.de/consumer/files/product_sheets/42x3030d.pdf
 
Indietro
Alto Basso