• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta migliore.....

shahab

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
28
ciao tutti
vorrei acquistare una tv digitale ma non sono un esperto in partenza quale è migliore LCD O PLASMA?
qualcuno mi ha fatto vedere HUMAX secondo voi come è?
mi sono dimenticato a dirvi badget è 3000€+-,
aspetto vostri consigli...grazie
 
I plasma si vedono meglio da vicino ma c'è il problema dei loghi dei canali che rimangono stampati sullo schermo. Ho preso un LCD della Sharp e mi trovo ottimamente (devo ancora testarlo con l'HD), l'Humax l'ho scartato perchè a parte il prezzo ha un tempo di risposta piuttosto alto (16ms contro i 6 del Sharp). Inoltre lo Sharp si comporta benissimo con le immagini normali, anche se dipende dalle emittenti come trasmettono (es. Eurosport di SKY guardato da vicino squadretta parecchio). Ultima cosa che non so se sia vera, gli HD ready si comporterebbero meglio con le trasmissioni normali (non HD) rispetto ai full HD.
 
shahab ha scritto:
ciao tutti
vorrei acquistare una tv digitale ma non sono un esperto in partenza quale è migliore LCD O PLASMA?
qualcuno mi ha fatto vedere HUMAX secondo voi come è?
mi sono dimenticato a dirvi badget è 3000€+-,
aspetto vostri consigli...grazie

LCD o PLASMA...dilemma senza soluzione ogni tecnologia ha pregi e difetti. io ad esempio odierei a morte lo stampaggio e mi sa che nn prenderei mai un plasma(anche xkè i plasma sono + grandi non ho posto e €€€ :D)
 
Secondo me la scelta dovrebbe essere fatta anche secondo l'uso del televisore: se sei amante di videogame, computer e alta definizione gli schermi LCD ti offrono maggiori garanzie rispetto al Plasma ma devi andare a prendere solo un paio di marche in primis Sony.

A parte il problema dello stampaggio che puo' succedere nei Plasma per avere schermi full HD devi spendere molti piu' soldi rispetto agli LCD e questi per me sono gli argomenti per fare una scelta.