• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta migliore.....

shahab

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
28
ciao tutti
vorrei acquistare una tv digitale ma non sono un esperto in partenza quale è migliore LCD O PLASMA?
qualcuno mi ha fatto vedere HUMAX secondo voi come è?
mi sono dimenticato a dirvi badget è 3000€+-,
aspetto vostri consigli...grazie
 
I plasma si vedono meglio da vicino ma c'è il problema dei loghi dei canali che rimangono stampati sullo schermo. Ho preso un LCD della Sharp e mi trovo ottimamente (devo ancora testarlo con l'HD), l'Humax l'ho scartato perchè a parte il prezzo ha un tempo di risposta piuttosto alto (16ms contro i 6 del Sharp). Inoltre lo Sharp si comporta benissimo con le immagini normali, anche se dipende dalle emittenti come trasmettono (es. Eurosport di SKY guardato da vicino squadretta parecchio). Ultima cosa che non so se sia vera, gli HD ready si comporterebbero meglio con le trasmissioni normali (non HD) rispetto ai full HD.
 
shahab ha scritto:
ciao tutti
vorrei acquistare una tv digitale ma non sono un esperto in partenza quale è migliore LCD O PLASMA?
qualcuno mi ha fatto vedere HUMAX secondo voi come è?
mi sono dimenticato a dirvi badget è 3000€+-,
aspetto vostri consigli...grazie

LCD o PLASMA...dilemma senza soluzione ogni tecnologia ha pregi e difetti. io ad esempio odierei a morte lo stampaggio e mi sa che nn prenderei mai un plasma(anche xkè i plasma sono + grandi non ho posto e €€€ :D)
 
Secondo me la scelta dovrebbe essere fatta anche secondo l'uso del televisore: se sei amante di videogame, computer e alta definizione gli schermi LCD ti offrono maggiori garanzie rispetto al Plasma ma devi andare a prendere solo un paio di marche in primis Sony.

A parte il problema dello stampaggio che puo' succedere nei Plasma per avere schermi full HD devi spendere molti piu' soldi rispetto agli LCD e questi per me sono gli argomenti per fare una scelta.

Ho visto il nuovo modello PX70 della Panasonic ed in nero era molto accattivante.

Ciao ciao ;) ;)
 
Per la verità, non è che tutti i TV Sony di punta mi abbiano lasciato a bocca aperta... anzi:doubt:
Con 3000€ di budget, ora come ora, c'è però da sbizzarrirsi con molti bei prodotti LCD e plasma.
A parità di prestazioni un Plasma costa meno e forse, se ci si limita alla visione cinematografica è meglio. Però è meno flessibile di un LCD.
Il Plasma non è l'ideale in ambiente luminoso e va trattato con più attenzione rispettoad un LCD.
 
Tuner ha scritto:
Per la verità, non è che tutti i TV Sony di punta mi abbiano lasciato a bocca aperta... anzi:doubt:

Per Sony di punta mi riferisco solo alla serie X e W naturalmente bisogna anche vedere cosa stanno riproducendo e come sono regolati.

Ciao ciao ;) ;)
 
Nn esiste in assoluto 1 vincitore tra tecnologia LCD e Plasma.

Contano l'ambiente (luminosità) e tipologia di programmi seguiti (Film specie con scene scure meglio Plasma) oltre ad altri fattori che sarebbe lungo elencare in 1 singolo post.

Personalmente dovendo scegliere 1 Plasma spenderei molto meno di 3000 €, approfittando di molte offerte su Panasonic HD ready 37"-42", oppure molto di + (leggi Pioneer 50" Full HD).

Col tuo BDG nn avrei dubbi, 1 bel Sony LCD serie W 40"-46"
 
grazie a tutti ,volevo chiedervi un altra cosa c'è qualche sony con hard disk integrato o magari con digitale terrestre integrato a me risulta che HUMAX sia l'unico che fà ...ah tempo di risposta di humax lit-40tpvr è 8.
 
diciamo che con quella cifra e anche meno, dai 2000 euro, acquisti un lcd full HD mentre un plasma full HD al momento te lo scordi, personalmente se voglio risparmiare con 1000 euro da spendere preferisco un plasma hd ready per i colori più caldi, meno effetto scia;
p.s. a pasqua solitamente trovi delle offerte
 
Se ti sei orientato su un LCD,lascia perdere lo Humax,ha un contrasto ridicolo Contrast Ratio 1000 : 1 ha un angolo di visuale ridicolo viewing Angle (CR
11.jpg
10) 170° (H) / 170° (V)
,non ha prese HDMI ma solo DVI unica nota positiva a chi interessa è che ha integrato un 40GB HDD (Hard Disk Drive)ma quello anche se non cè integrato in un TV non è un problema in quanto potresti sempre prenderti un DVD Recoder con un HD da 360GB o un ricevitore PVR

Con il Budget(3000€) che hai a disposizione orientati su un LCD Sony o Philips con dtt integrato e poi aquista un DVD Recoder esterno è la miglior scelta che puoi fare;)
 
Ultima modifica:
QUESTO

Potrebbe essere il prodotto che fà per te,poi prendi un buon DVD Recoder con HDD da 160GB o oltre, e per minimo 10 anni sei a posto e risparmi pure sul budget che ti eri prefissato:D
 
"supporta 1080p" che vuol dì ? E' o nn è Full HD ? :eusa_think:

p.s. nn spiegatemi il significato di "i" e "p" ;)
 
Dal vivo, cioè connesso ad una sorgente "seria" mi è piaciuto molto lo Sharp LC46xd1e.
 
Non sarei molto sicuro di questo...;)
Quando la disponibilità di prodotti HD (film, eventi, etc.) aumenterà davvero, ci sarà la corsa al maxi schermo, anche perchè, oggi come oggi, nessuno si sogna di vedere la SDTV da una distanza che consente di apprezzare il full HD.
Siccome non sposteremo i divani, aumenteremo sensibilmente le dimensioni del pannello, che a quel punto non costerà più una follia.

RASPUTIN ha scritto:
http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_45&products_id=2762,poi prendi un buon DVD Recoder con HDD da 160GB o oltre, e per minimo 10 anni sei a posto
 
ciao ragazzi con il mio Sony KDL-46X2000 con decoder HD e unico dai.... SALUTI
 
shahab ha scritto:
ciao tutti
vorrei acquistare una tv digitale ma non sono un esperto in partenza quale è migliore LCD O PLASMA?
qualcuno mi ha fatto vedere HUMAX secondo voi come è?
mi sono dimenticato a dirvi badget è 3000€+-,
aspetto vostri consigli...grazie
oggi ho letto su n un giornale una pubblicità di un philps 37 pollici lcd full HD venduto su una catena di negozi a 1600-1700 euro, la conferma che i prezzi scendono
 
Ti elenco brevemente le mie idee.

Scegli plasma se:

- Guardi TV in SD il plasma surclassa l' LCD
- Vuoi avere un livello del nero che possa essere definito tale con l' LCD hai un grigio scuro al max
- non vuoi fastidiosi effeti scia

Scegli LCD se:

- usi la tv solo per console (io uso una 360 sul plasma e va da dio) e PC
- Se non guardi tv SD

detto questo ti do il mio consiglio personale PLASMA TUTTA LA VITA.
CIAO
 
Indietro
Alto Basso