• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema decoder sky

shaggy82

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
12
Allora, mi succede una cosa abbastanza strana. In pratica nell'ultimo mese ad inizio settimana (a volte il lunedì, a volte il martedì, questa volta mi è successo stamattina intorno alle 7), nonostante il segnale e la qualità restino gli stessi di quando funziona tutto e il lock sia sempre su ok (ho il segnale a circa metà e la qualità al massimo) non riesco a vedere nessun canale (mi dice o problemi sul canale o segnale assente, chiamare il servizio clienti). Se provo a fare un test del decoder mi da i codici di errore 21, 32, 33, 34, e se faccio un test delle frequenza mi dice che sono tutte no-lock (nonostante poi nella schermata del segnale il lock sia ok). Poi il venerdì o il sabato torna tutto a posto da solo, e io impazzisco... Ho provato a chiedere ai "tecnici" sky a cosa corrispondono i codici e non hanno saputo dirmelo... Qualche idea? Problema del decoder, dell'lnb? La parabola è direzionata male (ma se fosse così perché nei fine settimana funziona tutto poi) ? Non è nemmeno per il mal tempo, ci sono state giornate di diluvio in cui funzionava tutto, e altre senza nuvole in cui non andava comunque... E' il satellite che impazzisce durante la settimana :D ? Se qualcuno sa qualcosa me lo dica prima che lanci il decoder fuori dalla finestra per favore :eusa_wall: ...
 
Hai mai provato a staccarlo per un minuto dalla corrente?
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai mai provato a staccarlo per un minuto dalla corrente?

Ogni tanto ci provo, l'ultima volta un paio d'ore fa, ma senza risultato. Anzi, quando smette di funzionare da solo continua comunque a darmi l'elenco dei programmi nell'epg e nella guida tv e tutti i canali normalmente navigabili come se tutto funzionasse (anche se non so se li aggiorni o meno sinceramente), mentre se lo spengo e lo lascio senza corrente per un po', quando poi lo riaccendo perdo tutto, e resta solo lo schermo blu con scritto che manca il segnale e di chiamare il tecnico. Un amico mi ha consigliato di spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto guida tv sul decoder, provato, si accende la spia dell'email per qualche secondo, si riaccende e tutto come prima... Non capisco :icon_bounce: ...
 
A me x mancato segnale dalla parabola (che in realtà c'è ed è ottimo) sostituiscono il decoder. Speriamo si risolva :icon_rolleyes:
 
RASPUTIN ha scritto:
Che marca di skybox è,un Samsung 5.1?perchè questo modello ha grossi problemi di tuner

Si, è il samsung 5.1, tra l'altro stamattina ho notato che se stacco e riattacco fisicamente più volte la presa dell'antenna, dopo un numero random di tentativi torno a vedere (e il segnale resta sempre allo stesso livello di quando non vedevo...). Inoltre facendo la diagnostica, quando non vedo mi da gli errori che ho scritto, quando vedo mi da sempre a random da 1 a 4 di quegli errori insieme... Allora chiamo il servizio clienti, mi dicono di portarlo a sostituire, lo porto (il centro sky è a 2 passi da casa mia per fortuna), la tipa lo attacca e funziona tutto, senza nemmeno errori della diagnostica... Bella figura ho fatto, era pure carina la tipa :crybaby2: ...
 
Io avevo problemi simili con il mysky solo indeterminate ore del giorno..

Ho cambiato lnb e ora è tutto a posto..

Secondo il tecnco c'erano forse problemi con antenne wireless nelle vicinanze oppure centrali elettriche (molto vicina a casa mia..)..
 
Progressive ha scritto:
Trovar un cliente che non abbia avuto o non ha problemi con quel decoder è un'impresa :icon_bounce:

Quoto... il mio vicino di casa ne ha uno che per fortuna nn gli ha mai dato problemi. Hanno sistemato l'antenna condominiale (portando dei miglioramenti) e adesso anche lui soffre del mio precedente problema, ovvero alcuni trasponder non li decodifica più :evil5:
 
Grazie a tutti, con le vostre informazioni ho preso per le orecchie il tecnico che si è deciso a venire a casa a controllare e, dopo aver sostituito l'lnb e verificato che niente era cambiato, ha convinto finalmente sky a farmi sostituire il decoder con un altro modello, e adesso funziona tutto! Grazie mille ;) .
 
Indietro
Alto Basso