• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

settings per motorizzato no usals

Narciso

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2004
Messaggi
39
Salve a tutti ....vorrei chiedervi se i nuovi settings per motorizzato di IOSOGNATORE vanno bene per un impianto motorizzato no usals ma il tipo a pistone? Ciaooo
 
Non dovrebbe esserci nessun problema,devi andare nelle impostazioni di antenna e cambiare il tipo di diseqc da usals a motor per ogni posizione satellitare.
La funzione USALS permette,a partire dai tuoi dati di lat. e long. di calcolare automaticamente la posizione dei satelliti.In pratica fai il puntamento del tuo satellite di riferimento (per me 7°E visto che abito a 7,6°E) e tutti gli altri risultano "centrati" di conseguenza.
Ovviamente in assenza di USALS devi fare il puntamento e la memorizzazione delle posizioni orbitali "a mano".
Tieni presente che i miei settings derivano dai Cyrus per Humax ,che non ha la funzione USALS.
Nel caso di dubbi o problemi su memorizzazione/puntamento qui c'e' gente che ne sa moolto piu' di me e ti dara' sicuramente una mano.
Ciao.
 
settings per imp. motor.

ok ! grazie .Il mio problema non e' il puntamento in quanto dopo tanta fatica sono riuscito a mettere a punto il motorizzato con il pvr4000, e quindi le posizioni sono tutto ok. Mi mancano i setting dei canali e penso che con i tuoi andranno bene . Quanto prima faro' questa operazione nella speranza che tutto vada bene . ciao...
 
Credo che tu debba fare solo attenzione alla numerazione dei satelliti che hai motorizzato.
Nei miei settings ad esempio 16°E e' lnb=2.
In questo penso pero' che ne sappiano molto di piu' di me coloro che hanno un motorizzato come il tuo (no USALS).
Ciao
 
Si ok, forse io sto facendo una confusione tra impostazioni satelliti e numerazione canali, per me i settings li intendo come una serie di frequenze di canali gia' impostati senza il fastidioso modo di cercarli e impostarli manualmente o non e' cosi'? ciao
 
E' cosi' ma trattandosi di un impianto motorizzato non e' solo la frequenza,la polarizzazione,il symbol rate e il FEC a cambiare ma devi anche identificare il satellite su cui si trovano i canali.
Per questo ogni posizione orbitale (satellite) e' identificato da un numero che vedi nelle impostazioni di antenna.
Caricando i miei settings tu "scrivi" nel decoder che 16°E equivale all'antenna n°2.
Suppongo che il tuo motore sia comandato da un posizionatore nel quale sono memorizzate le posizioni satellitari.
Se lui nella posizione n°2 ha ad esempio Astra2 28°2 E tu difficilmente vedresti un canale che sta a 16°E.
Mi piacerebbe pero' che qui intervenisse qualcuno con motore simile al tuo che possa confermare/smentire cio' che dico.

Ciao.
 
Scusami per la risposta in ritardo, intanto sarei felicissimo che qualcuno intervenisse in questo post ma come ben sai ce una sezione del forum dedicato al motorizzato che comunque usano quasi tutti il protocollo usals . Pazienza, aspettero' finche'trovero' qualcuno a delucidarmi . ciao e grazie
 
Indietro
Alto Basso