• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con la data del mio Digiquest MHP-T.Qualche consiglio?

spyro70

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
360
Salve gente,
da premettere che ho gia' spedito una mail a quelli di Digiquest per venire a capo del problema,ma spero di trovare qui qualche risposta piu' veloce che mi permetta di risolvere la cosa.

Il Digiquest in questione ha la possibilita' di programmare una serie di timer per registrare con un vcr o un dvd recorder. Purtroppo ho notato con sommo dispiacere che il timer mi salta su alcuni canali. In pratica se lascio per molto tempo il decoder su uno di questi canali o lo spengo su questi la data mi si resetta e parte dal 14 gennaio del 2000 rendendo inutili i vari timer programmati che stanno naturalmente settati con l'anno attuale :(

In pratica credo che questo decoder prenda la data attuale dal canale attivo. Se questo canale gli "passa" la data allora tutto e' ok, se invece manca questa informazione allora il Digiquest imposta una data che corrisponde credo a quella di fabrica...

La cosa e' parecchio scocciante perche' di fatto mi si annullano tutti i timer. Ho provato sul menu a cercare di impostare la data a manina e non automaticamente come sembra essere adesso, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta per risolvere il problema o spiegarmi del perche' della cosa?

Grazie mille per qualsiasi contributo!
 
Non si può impostare manualmente su nessun decoder.

La data e l'ora sono automatiche , spesso non coincidono su tutti i canali
 
Ahhhhh che bello. Me la piglio in saccoccia allora! Andiamo di bene in meglio!
 
...a volte penso che invece di andare avanti andiamo indietro. Che costa mettere in un menu l'impostazione a manina della data e dell'ora?? Non si eviterebbero queste piccole rogne? A che serve la funzione "Timer" se poi le date e gli orari sono tutti sballati???
 
Forse sono in ritardo, ma risolvi impostando rai1 al canale1 del ricevitore, anche in stand-by lui legge sempre le informazioni di rai1.
 
Grazie per il messaggio.

RAi Uno sta già sul primo canale, ma come faccio ad impostarlo in automatico?

Forse intendi che quando lo spengo lo devo lasciare su Rai Uno?

Thanks
 
Aspetta, ma così il problema non si risolve.

E' vero che se lo lascio su Rai Uno (ma anche gli altri della Rai o Mediaset) mantengo l'orario. Il problema è quando mi sposto su di un altro canale che l'orologio "sballa".

Se avessi questo Timer:

1) alle 20.00 accenditi su rai uno
2) alle 21 passa su Video3
3) alle 22 passa su rai uno
4) ...
5) ...

Avrei che il punto 1 sarebbe soddisfatto pienamente...al punto 2 il decoder si bloccherebbe perchè l'orario di quella emittente è totalmente sballato. Come fa il timer ad attivarsi in maniera automatica alle ore 21.00 se l'orologio èsettato alle 15? o alle 16? O chissà quale ora avrà in quel momento??

Tutta la programmazione dal punto 2 in poi sarà "sballata"...
 
C'hai ragione.
Io l'ho comprato da pochi giorno e non ho visto il paragrafo sul timer.
Però ho letto da qualche parte che altri hanno lo stesso problema.
smanetto un pò, appena ho tempo e ti faccio sapere.
 
C'hai ragione.
Io l'ho comprato da pochi giorno e non ho visto il paragrafo sul timer.
Però ho letto da qualche parte che altri hanno lo stesso problema.
smanetto un pò, appena ho tempo e ti faccio sapere.
 
Dubito che troverai qualcosa...ad ogni modo fammi sapere, anche se credo che l'unica alternativa è NON SETTARE IL TIMER per quei canali dove l'orologio si "sballa".
 
Ciao spyro,
innanzitutto una pecisazione. Io ho presso il MHP2006 e non il T; il mio non ha il timer!!! Quindi un problema l'ho risolto :) :)

Invece senti questa, per il truccheto di lasciare il decoder in standby su rai uno per fargli leggere l'ora precisa, è valido per circa un'oretta!! poi come per magilla torna sull'orario del fabbricante!!!!! Grandissimi.

Ora scriverò loro due righe.......
Può darsi che con un aggiornamento del SW possono farci settare l'ora precisa!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso