• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di Rugby: le partite in chiaro sui satelliti

PinoEsposito

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Febbraio 2007
Messaggi
40
Salve a tutti. E' da un po' di tempo che mi sto appassionando sempre più al rugby, a questo sport meraviglioso e (per il momento) ancora pulito. A settembre ci saranno i mondiali in Francia e mi domandavo se sul satellite sarà possibile vedere le partite. Presumo che Sky-Sport le trasmetterà tutte ma non mi va di abbonarmi solo per il mondiale e visto che ho un ricevitore in chiaro, c'e' qualche canale su hotbird intenzionato a tramsettere l'evento? La7, visto il successo d'ascolto ottenuto col '6 Nazioni' penso trasmetterà almeno le partite dell'Italia; e il resto? Ho letto da qualche parte che il mondiale verrà trasmesso dalla BBC inglese ma per prendere quei canali sappiamo benissimo quali sono i problemi tecnici con le parabole nel sud Italia. Alternative?
Grazie e W IL RUGBY !
 
allora le principali emittenti europee che trasmetteranno i monidali di rugby sono:

- Italia: Sky copertura totale anche in HDTV, in corso (pare) trattative con La7 per le partite dell'Italia e per le semifinali e finale (in differita)
- Francia: esclusiva di TF1 ed Eurosport, TF1 curerà la produzione televisiva dell'evento anche in alta definizione che passerà su TF1HD (pacchetto Canalsat opzione HD)
- Gran Bretagna: esclusiva ITV
- Irlanda: Setanta Ireland copertura integrale, partite dell'Irlanda e altre più importatnti (tipo semifinali e finale) anche sulla rete pubblica RTE

non si sa ancora quale sarà la copertura negli altri paesi europei e in particolare in Germania ove è possibile che almeno i match più importanti passino su qualche tv in chiaro (tipo DSF)

qualcosa in chiaro su Hotbird ti direi fin d'ora di scordartelo

più avanti ulteriori info
 
Confermo che La7 sta trattando per avere almeno le differite delle partite dell'Italia, ma tutto dipende da Sky...

CIAO!
 
Sarebbe obbligatorio che almeno i match degli azzurri fossero in chiaro...le febbre x la Coppa del Mondo a settembre sarà altissima...è bastato vedere che hanno riempito Piazza del Popolo durante l'ultima gara del 6 Nazioni...figuratevi x l'esordio di Marsiglia con gli All Blacks..;)
 
Mp1 ha scritto:
Sarebbe obbligatorio che almeno i match degli azzurri fossero in chiaro...le febbre x la Coppa del Mondo a settembre sarà altissima...è bastato vedere che hanno riempito Piazza del Popolo durante l'ultima gara del 6 Nazioni...figuratevi x l'esordio di Marsiglia con gli All Blacks..;)
Proprio per questo motivo, scordatevi che Sky rinunci all'esclusiva delle dirette :)
 
RWC in diretta anche su DSF (sempre che rimanga in chiaro per settembre...)
 
NN vedo l'ora ke inizia questo mondiale, sara indimenticabile. Ovviamente mi seguiro tutte le partite in HD e con il dolby-sourand di mio padre.:D :D :D :D
 
Rugby: RWC France 2007

Salve.
Ci sono promettenti novità circa la copertura televisiva in chiaro di questo evento sportivo? La7 ha deciso cosa farà vedere? E dai satelliti cosa si prevede?
Chi sa... risponda, prego :icon_cool:

A presto,
Pino
 
Che io sappia sky trasmetterà tutte le partite in diretta.
A proposito, ho dato un'occhiata alle quote e la Nuova Zelanda e stranettamente favorita. Io non me ne intendo, ma, è davvero la più forte? Volevo scommettere qualcosa sul sudafrica. Conviene?
 
sulle trattative de La7 non ci sono novità (ma i rumors non sono positivi...)

@Pierluigi: gli AllBlacks sono superfavoriti, ma se devo puntare su una squadra che gli può dare molto ma molto fastidio effetticamente dico Sudafrica...

(p.s. ti conviene scommettere subito se le quote ti sembrano buone perché possono cambiare dopo le partite del TriNations)
 
FOSSA ha scritto:
RWC in diretta anche su DSF (sempre che rimanga in chiaro per settembre...)

DSF è il canale tedesco presente su ASTRA 19gradi est, giusto? Su questo stesso satellite è visibile in chiaro anche EUROSPORT Germany e chissà che qui non trasmettano qualche partite, magari le più importanti...

A presto,
Pino
 
PinoEsposito ha scritto:
DSF è il canale tedesco presente su ASTRA 19gradi est, giusto? Su questo stesso satellite è visibile in chiaro anche EUROSPORT Germany e chissà che qui non trasmettano qualche partite, magari le più importanti...

A presto,
Pino
no, su Eurosport non ci sarà nulla di sicuro (solo Eurosport France farà la RWC)
 
TV5 ci fa un altro regalo e stavolta si tratta di un pezzo da 90

è infatti ormai certa la trasmissione in diretta in chiaro sugli schermi di TV5 Europe di tutti gli incontri della Francia e di tutte le partite dai quarti di finale in avanti della Coppa del Mondo di rugby, questo il calendario:

Vendredi 7 septembre 21h00 France – Argentine à Saint Denis Stade de France
Dimanche 16 septembre 21h00 France – Namibie à Toulouse
Vendredi 21 septembre 21h00 France – Irlande à Saint Denis Stade de France
Dimanche 30 septembre 15h00 France – Georgie à Marseille
Samedi 6 octobre 15h00 G Poule B RU Pool A QF1 à Marseille
Samedi 6 octobre 21h00 G Poule C RU Pool D QF2 à Cardiff
Dimanche 7 octobre 15h00 G Poule A RU Pool B QF3 Marseille
Dimanche 7 octobre 21h00 G Poule D RU Pool C QF4 St Denis sdf
Samedi 13/10/2007 21h00 G QF3 W QF4 SF2 St Denis
Dimanche 14 octobre 21h00 G QF3 W QF4 SF2 St Denis
Vendredi 19/10/2007 21h00 3eme place
Samedi 20 octobre 21h00 Finale a à Saint Denis Stade de France
 
E su HotBird sarà visibile?? Non so perché ma ho i miei dubbi....
 
GIOSCO ha scritto:
E su HotBird sarà visibile?? Non so perché ma ho i miei dubbi....
dubbi che capisco perfettamente...:icon_rolleyes:

così mi hanno detto, senza nulla aggiungere su eventuali problemi di diritti: del resto la loro trasmissione fta non "molesterebbe" solo sky ma anche altri operatori, primi tra tutti TF1 - Eurosport che hanno i diritti per la Francia... vedremo...
 
FOSSA ha scritto:
sulle trattative de La7 non ci sono novità (ma i rumors non sono positivi...)

@Pierluigi: gli AllBlacks sono superfavoriti, ma se devo puntare su una squadra che gli può dare molto ma molto fastidio effetticamente dico Sudafrica...

(p.s. ti conviene scommettere subito se le quote ti sembrano buone perché possono cambiare dopo le partite del TriNations)

Fatto! Scommesso 10 Euro ( eh, io di più non scommetto...) sul Sudafrica quotato a 8.00
Da settembre FORZA SPRINGBOKS !!!! (si scrive così?)

Non c'entra niente ma ho scommesso anche che l'Australia vince la Coppa D'Asia e che l'Argentina vince la Coppa America...
 
FOSSA ha scritto:
è infatti ormai certa la trasmissione in diretta in chiaro sugli schermi di TV5 Europe di tutti gli incontri della Francia e di tutte le partite dai quarti di finale in avanti della Coppa del Mondo di rugby
Wow, questa si' che per me e' una notizia bomba! :D
Spero proprio che sia confermata e che le partite siano in chiaro almeno su Astra. ;)

Ossequi,
Giskard
 
FOSSA ha scritto:
dubbi che capisco perfettamente...:icon_rolleyes:

così mi hanno detto, senza nulla aggiungere su eventuali problemi di diritti: del resto la loro trasmissione fta non "molesterebbe" solo sky ma anche altri operatori, primi tra tutti TF1 - Eurosport che hanno i diritti per la Francia... vedremo...
Nutro moltissimi dubbi....:icon_rolleyes:
 
Ho scaricato la brochure di presentazione del RWC 2007 di TV5. E'indicato chiaramente che trasmetteranno in tutto il mondo (anche in europa) le gia in precedenza indicate. (francia per il girone,tutti i quarti,le 2 senmifinali e le due finali). E' indicato chiaramente che posseggono i diritti satellitari di tutta europa,esclusa spagna e francia.

Domanda
TV5EUROPE se non sbaglio trasmette su HOT-BIRD (sky-italia) e ASTRA (DIgital-sat). Cosa faranno?

Opzioni possibili:
-non manderanno le partite su hot-bird (cosa probabile)
-non manderanno le partite su astra (la vedo improbabile perchè il calcio e gli ultimi mondiali di rugby li trasmettono, è il loro canale principale).
 
non è il primo evento rugbistico internazionale trasmesso da TV5 Europe, e non è il primo che si intreccia con diritti detenuti da altri, in Italia (sky, sportitalia) e fuori

finora non hanno mai criptato, né su hb né su astra (né su Arabsat, Hispasat, ecc.)

certo, questi sono i mondiali, è un'altra cosa, però....:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso