• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuovo impianto satellitare

aleandro

Digital-Forum New User
Registrato
14 Aprile 2004
Messaggi
11
sono in un condominio,dove hanno installato impianto if -if .Ma è un disastro perche dopo poco più di 2 anni la centralina ha spesso problemi di taratura, non si vedono alcuni transponder e bisogna sempre chiamare antennista.E comunque l'impianto nei prossimi anni ,con l'inserimento di nuovi transponder di sky non avremo la possibiltà di vederli .Con alcuni condomini abbiamo preso in esame di farci un nuovo impianto.con altra parabola pagando a nostre spese . Pensiamo di utilizzare le canaline libere e npresenti nel condominio del vecchio progetto Socrate, poi tramontato.
Se siamo in 6 max 8 condomini quale impianto consigliate ?.Pensiamo di utilizzare Hot bird 13 est per il discorso Sky. Il palazzo e composto da 7 piani. quindi la lunghezza max dell'ultimo utente non dovrebbe superare i 30-35 m. Io sono al 5 piano. Io penso che l'amministratore non ci possa impedire di realizzarlo visto che altri condominii continuano a usare la parabola posta sul balcone in quanto non sono soddisfatti dell'impianto condominiale.
La spesa intorno a quale cifra si dovrebbe aggirare?
E' vero che sono usciti LNB a 8 uscite?Quindi andrebbero bene fino a 8 utenti
grazie
 
Allora ti rispondo subito riguarda gli LNB si esistono ad 1-2-4-8 uscite ,quindi se siete in 6 potete semplicemente comprare un LNB a 8 uscite e tirare per ognuno di voi un cavo.

Però se magari qualcuno di voi è interessato ad avere + di un decoder oppure il mysky (che necessita di due cavi)vi posso consigliare di comprare un LNB quattro(ha 4 uscite da non confondere con lnb a 4 uscite indipendenti)che va collegato ad un Multiswich

Quindi vi potete comprare un bel multiswich ti tipo amplificato (che è poi il tipo di impianto che andava fatto) a 12 uscite cosi ognuno di voi ha la possibilità di avere due cavi indipendenti ;)
 
grazie , ma l'amplificazione del multiswitch va comunque fatta a monte? Cioè necessita di una presa di corrente nella stanza dove è situata la centralina if-if? E per quanto riguarda le dispersioni di segnale il max di 35 metri attenua molto il segnale?
Ultimo il multiswitch da te proposto è molto costoso?

grazie

aleandro
 
Indietro
Alto Basso