• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

venerdi (alle) 13 sky TREMERA' ???

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.028
Località
Trapani
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

ROMA – La fiducia sulle liberalizzazioni verrà votata anche al Senato. Lo ha deciso il Governo per accelerare i tempi di approvazione delle riforme. Il decreto scade il 2 aprile e va convertito in legge prima di quella data. Per evitare che l’ostruzionismo dell’opposizione rischi di far saltare i provvedimenti, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, ha posto la questione di fiducia.
 
io tremo di + all'idea dell'auditel...quella si che mi potrebbe far procedere alla disdetta totale
 
Auditel = + rendite pubblicitarie, + spazi pubblicitari
 
Esatto. Il rischio è che con le rilevazioni dei dati Auditel per esempio:
a) vengano spostati dei programmi che fanno meno ascolti del previsto in un'altra fascia (abitudine sgradevolissima della tv generalista);
b) aumenti la pubblicità su certi canali (visto che principalmente l'Auditel dovrebbe servire come orientamento per gli inserzionisti);
c) ci si scordi del principio-base della tv a pagamento e tematica: un programma (o un canale) tematico ha un senso a trasmettere anche se c'è solo uno spettatore (peraltro pagante) che lo guarda! Spero che questo non venga dimenticato...
 
strepto ha scritto:
Esatto. Il rischio è che con le rilevazioni dei dati Auditel per esempio:
a) vengano spostati dei programmi che fanno meno ascolti del previsto in un'altra fascia (abitudine sgradevolissima della tv generalista);
b) aumenti la pubblicità su certi canali (visto che principalmente l'Auditel dovrebbe servire come orientamento per gli inserzionisti);
c) ci si scordi del principio-base della tv a pagamento e tematica: un programma (o un canale) tematico ha un senso a trasmettere anche se c'è solo uno spettatore (peraltro pagante) che lo guarda! Spero che questo non venga dimenticato...
QUOTO IN PIENO!
 
Il pubblico della TV in chiaro è diverso dal pubblico della TV satellitare, io sono convinto che gli ascolti auditel sul satellite premieranno serie TV che in chiaro non verrebbero mai apprezzate. Per tre buoni motivi:

1) Anche Sci-Fi channel e Showtime sono pay-tv *E* hanno gli ascolti rilevati, ma questo non gli ha precluso di produrre Battlestar Galactica e Weeds, due serie che certamente non sono per famiglie.

2) Sky non comincerà ad essere rilevata dall'auditel da lunedì prossimo. Era già rilevata, solo che non rendeva pubblici i dati di ascolto. Questo non gli ha precluso in questi ultimi mesi la messa in onda in prima serata di show che in chiaro si sono rivelati dei flop.

3) Guardate Lost: su Fox ha fatto il pieno di ascolti, mentre sulla Rai arranca. Serie come 24 e Desperate, nonostante in chiaro siano completi fallimenti in pay-tv vengono notevolmente pubblicizzati. Seguendo il ragionamento secondo cui "più pubblicita di una serie = più guadagni", non sarebbe improduttivo per Sky puntare tanto su queste serie?

Ribadisco il mio pensiero: lo spettatore medio di Fox e Fox Life è diverso da quello di Rai Due e Italia 1.
Perchè guardo Fox? Per vedere delle serie TV. Perchè guardo Italia 1? Generalmente perchè non c'è una fava in TV. In comune i quattro canali hanno solo lo zoccolo duro degli appassionati delle serie TV, che però sulla TV in chiaro sono la minoranza dell'audience.
 
Ultima modifica:
esattamente ho paura.
se l'auditel è soddisfacente allora OK + guadagni...meglio per noi
se l'auditel è basso SPOSTAMENTI SPOSTAMENTI SPOSTAMENTI...

vi ricordo che da quando sky ha iniziato a essere rilevata (senza pubblicarli)...

d'estate non c'è più nulla
d'estate interrompono qualche serietv
a settembre riparte tutto in pompa magna che non ce la fai nemmeno a seguirlo
spostano le loro serie in replica x non sfigurare contro gli altri che mandano invece gli inediti

ecco xkè l'auditel è deletereo...anche senza pubblicare i dati
 
insomma da lunedi chiunque potrà disdire sky!!!! e sky? come si comporterà? e cosa si inventerà per bloccare qst problema? vedremo nei prossimi giorni!
 
e cmq...dove vedete che lost fa il pieno di ascolti sul satellite...visto che abbiamo dei dati cumulativi che sono in linea con tutti gli altri giorni e per d+ lost aveva tre passaggi settimanali...
 
Burchio ha scritto:
vi ricordo che da quando sky ha iniziato a essere rilevata (senza pubblicarli)...
d'estate non c'è più nulla

Su Tele+ non rilevata succedeva la stessa cosa. Anzi, ricordo alcune persone in questo forum che erano rimaste piacevolmente sorprese dal vedere che con Sky d'estate qualche film interessante in più passava


d'estate interrompono qualche serietv

A luglio per riprenderla a settembre.

spostano le loro serie in replica x non sfigurare contro gli altri che mandano invece gli inediti

Lo fanno un po tutti i canali in chiaro e a pagamento... guarda le tribolazioni di BATTLESTAR GALACTICA in america che è stato spostato dal Venerdì alla Domenica. La cosa importante è che avvisino per tempo e non interrompano la serie.
 
andresa ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

ROMA – La fiducia sulle liberalizzazioni verrà votata anche al Senato. Lo ha deciso il Governo per accelerare i tempi di approvazione delle riforme. Il decreto scade il 2 aprile e va convertito in legge prima di quella data. Per evitare che l’ostruzionismo dell’opposizione rischi di far saltare i provvedimenti, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, ha posto la questione di fiducia.

l'ostruzionismo dell'opposizione? ahahahah e loro per 5 anni che hanno fatto???
 
skyhduser ha scritto:
l'ostruzionismo dell'opposizione? ahahahah e loro per 5 anni che hanno fatto???
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mi ricordo quando quel povero Pera, presidente del Senato, fu costretto a fare la "seduta fiume"(si va avanti finché l'esame del provvedimento non è concluso) per sovvarcare gli interventi "sull'ordine dei lavori" e "a titolo personale" di ogni senatore dell'opposizione di allora. Poveracci coloro che dovettero intervenire dalle 3 alle 5 di notte :D :badgrin::lol:
 
xyz ha scritto:
Su Tele+ non rilevata succedeva la stessa cosa. Anzi, ricordo alcune persone in questo forum che erano rimaste piacevolmente sorprese dal vedere che con Sky d'estate qualche film interessante in più passava




A luglio per riprenderla a settembre.



Lo fanno un po tutti i canali in chiaro e a pagamento... guarda le tribolazioni di BATTLESTAR GALACTICA in america che è stato spostato dal Venerdì alla Domenica. La cosa importante è che avvisino per tempo e non interrompano la serie.

rettifico qualcosina...essendo io appassionatissimo di serietv dicendo non c'è nulla...intendevo novità di serietv...mentre è vero che il pacco cinema resta tutt'altro che sguarnito (infatti puntualmente se ne accorgono pure i giornalisti). non sopporterei che ure quest'anno interrompano le serie tv per un mese...massimo massimo 2 settimane...non 8
 
Burchio ha scritto:
rettifico qualcosina...essendo io appassionatissimo di serietv dicendo non c'è nulla...intendevo novità di serietv...

Capisci che quando dico queste cose non lo faccio per darti contro ma perchè non vorrei che vi fasciaste la testa prima del tempo ?
 
skyhduser ha scritto:
l'ostruzionismo dell'opposizione? ahahahah e loro per 5 anni che hanno fatto???
Come al solito, quando è indicata la luna, qualcuno si ferma a guardare il dito... :eusa_whistle:
 
Ho chiamato al call-center di sky e mi hanno confermato che tra alcuni giorni ,ancora di preciso non sanno,è possibile fare disdetta ridurre pacchetti e altro previa raccomandata e invio fax.Spero che la sig.na abbia detto la verità!!!!
 
dida94 ha scritto:
Ho chiamato al call-center di sky e mi hanno confermato che tra alcuni giorni ,ancora di preciso non sanno,è possibile fare disdetta ridurre pacchetti e altro previa raccomandata e invio fax.Spero che la sig.na abbia detto la verità!!!!

questo non è corretto...si potrà fare solo ascadenza contrattuale...
ma aspettate comunicazione ufficiale...non si sa mai...
 
Indietro
Alto Basso