• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD Recorder dà Tavolo..?

raulino

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
200
Un mio Amico , ha comprato un DVD Recorder dà Tavolo, pensando che
di registrarsi, qualsiasi cosa, e poi rivederla in qualsiasi lettore DVD.
Mà non è cosi, il fatto che trovo strano, è che neanche registrando un Telegiornale, non puoi rivederlo in altro supporto.
Ho già sentito in giro, che i Film, vengo trasmessi, con un Code, particolare dalle
emittenti TV, per ovviare alla pirateria.
Poi ho letto nel manuale del Dvd recorder, del CPRM, sembrebbe che questi
dia ID, specifico ed Univoco, ad ogni dvd che si registra, e Tale rimane per
tutti i dvd registrati con lo stesso DVD recordable.
Praticamente se ho Ben capito, una specie di criptaggio interno.
(Premetto d esser Ignorante in materia)
Aspetto V.S, comferme e precisazioni, in materia.
Grazie
 
Invece a me si vedono, li ho provati sia sul dvd portatile che su un altro lettore da tavolo, si vedono anche su pc, l'unico problema e che quando lo modificavo con avidemux per mettere le bande nere per coprire i loghi, nelle immagini apparivano delle righe orizzontali che distorcevano, poi lo vedevo su un altro lettore ed andava bene.
 
x raulino : ma che "razza" di dvd rec da tavolo ha comprato il tuo amico ? :eusa_think:
Io sono stato 1 dei primi a comprare 4 o 5 anni fà 1 sony, poi 1 philips, poi 1 mustek ed ultimamente 1 LG (l' unico con hard disk) e non mai avuto tali problemi...
 
ALEX44 ha scritto:
x raulino : ma che "razza" di dvd rec da tavolo ha comprato il tuo amico ? :eusa_think:
Io sono stato 1 dei primi a comprare 4 o 5 anni fà 1 sony, poi 1 philips, poi 1 mustek ed ultimamente 1 LG (l' unico con hard disk) e non mai avuto tali problemi...

Quoto, io ho un mustek, nessun problema.
 
per Raulino

Ciao, a me succedeva idem con un LG poi leggendo il manuale ho capito, che alla fine della registrazione occorre fare la "finalizzazione", cio' rende possibile la visione della registrazione su ogni tipo di supporto.
Controlla sul manuale,magari è lo stesso problema.
Ciao :D
 
kicco68 ha scritto:
Ciao, a me succedeva idem con un LG poi leggendo il manuale ho capito, che alla fine della registrazione occorre fare la "finalizzazione", cio' rende possibile la visione della registrazione su ogni tipo di supporto.
Controlla sul manuale,magari è lo stesso problema.
Ciao :D

Si è vero, bisogna renderlo compatibile.
 
Recorder dà Tavolo..?

Per la precisione è un Samsung, solo recorder non con HD.
Ditemi che DVD usate ...? DVD piu o meno, stà facendo delle prove con dei
DVD -RW , dal sottoscritto consigliati, per prender un pò di pratica, con l aggeggio.
Grazie
 
raulino ha scritto:
Per la precisione è un Samsung, solo recorder non con HD.
Ditemi che DVD usate ...? DVD piu o meno, stà facendo delle prove con dei
DVD -RW , dal sottoscritto consigliati, per prender un pò di pratica, con l aggeggio.
Grazie

Guarda che il tipo di dvd è scritto nel manuale, ad esempio a me per registrare supporta solo i +, mentre per la lettura entrambi.
 
Dovrebbe essre sia + che - , comunque sempre meglio leggere nelle istruzioni...
Se registra entrambi i formati, ti consiglio di acquistare x le sue prove, 1 dvd +RW , così non ha bisogno di finalizzarlo e può essere tranquillamente letto dai dvd da tavolo.
Tutti gli altri supporti, +R, -RW e -R devono essere invece finalizzati x la lettura. Ma 1 volta finalizzati, NON ci si può scrivere ancora sopra. :D
 
Indietro
Alto Basso