• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Newbie]-info su parabola condominiale

frhell

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
113
abitando in un condominio con la parabola già installata come faccio a sapere che tipo di parabola c'è senza andare sul tetto?
cosa cambia? se è già puntata per sky si possono vedere lo stesso i canali free?
 
ho appena preso un clarke tech ...devo fare qualcosa di particolare?
grazie per la celere risposta...
 
Fai un salto nella sezione clarke li ti potranno aiutare bene ;)
 
frhell ha scritto:
ho appena preso un clarke tech ...devo fare qualcosa di particolare?
grazie per la celere risposta...
complimenti per l'acquisto , segui le indicazioni di Kappas (cerca i 666) e codoglianze per l'impianto condominiale ( spece se è if-if) :doubt:
 
Allora se per caso avete un impianto centralizzato di tipo IF-IF non potrete mai vedere tutti i canali trasmessi da un satellite in questo caso Hot bird,perchè nella centralina si possono inserire massimo 30 moduli(transponder)



Ogni transponder(frequenza) è formato da + canali
 
come faccio a verificare al 100% che la mia parabola sia solo su hotbird?
Il condominio alla fine non è grande...6 appartamenti..magari hanno fatto un impianto un po' più decente...
 
frhell ha scritto:
come faccio a verificare al 100% che la mia parabola sia solo su hotbird?

Basta che ti metti davanti alla parabola e vedi se ci sono 2 lnb o illuminatori vicini sorretti dall'asta attaccata al disco.
Pilucchetta
 
visto che si tratta di un condominio mi è difficile salire sul tetto...
non c'è nessun altro modo?
 
che ricevitore hai...quanti canali riesci a memorizzare,ci sono canali in prevalenza in lingua tedesca,insomma iutaci con qualche info,comunque come detto da ERCOLE..sicuramente e' puntata su H.B, poiche' in maggioranza le condominiali sono puntate li...in quanto c'e' un interesse commerciale..anche da parte dell'installatore...tipo ABBONAMENTI...
 
ho un clarke tech 2100....firmware 115, in "tutto satellite" ho circa 1200 canali tra cui i svizzeri,i Multi i teps....
 
Sono elencati anche i canali spagnoli,come i TEQUILLA....se si allora e una dual-feed..puntata anche su ASTRA a 19
 
non e` detto, Agamennone.... magari ha caricato dei settings gia` pronti per dual-feed ed invece ha un monofeed....
 
Ciao a tutti

Forse sono fuori 3D, ma frhell non puo' mettere una parabola per conto suo sul tetto?
Mi spiego: siccome io avrei intenzione di istallarne una sul tetto del condominio in cui abito (appartamento di mia proprieta') mi chiedevo se c'erano delle limitazioni o se qualcuno puo' negarmelo.Nota che per adesso non c'e' nessun inpianto satellitare condominiale sul tetto, pero' ho sentito che ne stavano discutendo in una riunione di condominio.Io sapevo che nessuno poteva impedire di montare una parabola sul tetto,pero chiedo ... e' cambiato qualcosa a livello di legge?

Grazie
 
Non li puoi vedere perchè sono codificati, a meno che tu non abbia l'abbonamento a D+:icon_rolleyes:
A me pare strano però che un condòmino non possa salire sul tetto per dare un occhiata alla parabola condominiale!:eusa_think:
A questo punto forse ti conviene chiedere a qualche altro inquilino possessore di decoder un po più esperto di te.:icon_wink:
Pilucchetta
 
ok..a parte vederli...questi tequila non mi compaiono neanche nella lista dei canali!
e cmq essendo puntato su hotbird...dovrei avere nella lista tutti questi canali http://www.lyngsat.com/hb1.html o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso