• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi sui DVD recorder

bonaparten

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
111
Salve vorrei qualche consiglio..Purtroppo ho la necessita di comprare un lettore dvd recorder..Il mio desiderio è uno con hd putroppo i prezzi sono alti e piu di 200 € non voglio spendere ( e gia sono tanti)..quindi se non ce ne sono con hd a basso costo e di buona qualita, vorrei sapere da voi o da qualcuno che ce l'ha cosa mi garantisce un semplice dvd recorder senza hd..Com'è la qulaita della registrazione?funziona mettendo un dvd vergine dentro il lettore sintonizzare la tv nel canale scelto e fare rec??si puo colelgare a un digitale terrestre o un ricevitore satellitare?In che formato masterizzano??ecc..Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni.. PS
accetto anche qualche consiglio sui modelli..
 
Mi associo alla curiosità di bonaparten.
Ho piu o meno lo stesso budget, quindi mi chiedevo:
-1 dvd da 4.7 mediamente quante ore di registrazione può contenere (ad esempio di un canale sky cinema)?
- è consigliabile che possa scrivere su dvd-ram? funzionerebbe praticamente come un hd, giusto?

Sembra buono qualche modello di samsung (dvdr 120, 121)e jvc (dr m10). qualcuno ha esperienze e consigli praitci a riguardo?

Grazie mille
 
Vedo che vi siete già risposti da soli, con €.200 l'HD ve lo scordate!!! mentre senza Hd ne trovate anche di buona marca. Registrare su dvd vuol dire avere una qualità nettamente superiore alla VHS e potete collegare sia DDT che Satelittare attraverso la presa scart, come il videoregistratore. Su un dvd vergine ci stanno circa 2 ore di contenuti in modalità standard ma in genere si può variare il tipo di qualità di registrazione da molto elevata, circa 1 ora, a basse qualità fino a 8 ore. Prima di acquistarlo assicuratevi che abbia questa possibilità anche se mi pare che sia ormai una funzione standard. Sui DVD-Ram non so aiutarvi.
Il mio consiglio comunque è che se non avete fretta di acquisto di aspettare che scendano i prezzi dei dvd con HD in quanto la flessibilità di quest'ultimo è impareggiabile, ho acquistato 3 mesi fà un Pioneer 430HS e non ho mai fatto un'acquisto così azzeccato!!!
 
Scusa ma i dvd vergini che si usano per registrare con recorder sono gli stessi che si usano per masterizzare col computer??Faccio questa domanda perche mi sembrano poche due ore per un singolo dvd a buona qualita..E poi coi recorder hd di oggi se si volesse masterizzare il film registrato rpecedentemente nell'had del lettore che supporto usano?dvd ram? rom?rw??In linea generale mi interessa..
E poi un'altra cosa..lasciando perdere tutta la discussione sul dvd-ram e la lotta tra le casa di produzione, mi spiegate cosa interessa a noi?comprando un normale dvd recorder in formato qualsiasi basta che non sia dvdram ci permettere di vedere i film sempre, cmq sia sui lettori dvd che gia abbiamo, sia nelle playstation, sia nei dvd recorder dvd.rw, rom ecc...Alla fin fine se la lotta tra le case di produzione fa vincere quelle che propongono dvd- ram chi se ne frega?Cmq quelli che hanno un dvd recorder dvd rw, rom ecc..posso registrare i film..mica devono avere per forza un lettore dvd ram per vedere e registrare..a mio avviso tutta questa discussione serve al futuro della tecnologia, ma la preoccupazione del compratore quale dovrebbe essere??
 
Ultima modifica:
Certo i dvd sono gli stessi che legge il pc o slaystation. Se vuoi registrare x e rivedere e conservare qualche film va benissimo un "qualsiasi" dvd-r.
Tuttavia, se ho capito bene, i dvd ram permettono di leggere e scrivere cntemporaneamente (mentre registri 1 canale, puoi rivedere qualcosa precedent registrato su di esso) ed inoltre di leggere e cancellare senza il bisogno di "chiudere" un dvd ne di cancellare tutto 1 dvd prima di riscriverci (ma di ciò non sono sicuro).
Quindi è ideale x delle registrazioni che non si voglion conservare (ed infatti secondo me molto utile x puntate serie fox, documentari discovery chanel, video musicali) che magari durano meno di 1 ora e che posso cancellare direttamente sul dvd-rec prima di editarle nel pc.
Molto più comodo e pratico, tutto qua.
e certo se nnon hai esigenze tali, ti è superfluo
 
Mitch ha scritto:
..... Registrare su dvd vuol dire avere una qualità nettamente superiore alla VHS e potete collegare sia DDT che Satelittare attraverso la presa scart,

Il mio consiglio comunque è che se non avete fretta di acquisto di aspettare che scendano i prezzi dei dvd con HD in quanto la flessibilità di quest'ultimo è impareggiabile, ho acquistato 3 mesi fà un Pioneer 430HS e non ho mai fatto un'acquisto così azzeccato!!!
Io ho acquistato un pioneer 430HS a fine ottobre e non ho mai fatto un acquisto più sbagliato!!! :mad: :mad: :mad:

Quando registra su HD squadretta di continuo e le immagini si muovono in ritardo (si muovono addirittura i muri!!!!).
Dopo due (inutili) tentativi con il centro assistenza questo mi dice che registra secondo gli standard Pioneer e non hanno fatto niente.

Sono appena stato da Mediaworld dove l'ho comperato e anche loro dicono che registra male ma devono vedere se possono sostituirlo.

Morale:
1) sono ancora con il vecchio videoregistratore che non cambierò
2) Ho speso 399€ per una vera schifezza che non utilizzerò mai.
3) mi sono anche rovinato il fegato per colpa di questi ladri e incapaci :mad: (del centro assistenza)

Poi ognuno fa quello che vuole

ciao:doubt:
 
Ultima modifica:
Mi sa che sei stato decisamente sfigato...io ho il sony hx710 e la qualità della registrazione in modalità HQ+ forse è addirittura superiore alla visione in diretta dello stesso programma in diretta. Per quanto riguarda il tuo Poneer un mio amico possiede lo stesso modello e ho avuto modo di visionare che produce registrazioni di ottima qualità
 
@=gig60
Mi pare strano che ti dicano che va bene qundo non è così.
Fosse un problema congenito e non sapessero che fare potrei capire, ma visto che Mitch dice di aver fatto il suo miglior acquisto, mi pare probabile che il problema sia solo nel tuo esemplare.
Finchè sei in garanzia ti conviene insistere....
Occhio che il secondo anno la garanzia dovrebbe essere a carico di Mediaworld, che provvede direttamente, non necessariamente presso i centri autorizzati Pioneer.
Persa per persa, prova a mandare un fax allo 02 9391 555
 
X Gig60, io ho il tuo stesso modello ma non mi da assolutamente questi problemi, molto probabilmente è un difetto del tuo, addirittura se registro in qualità massima, l'immagine è meglio dell'originale.
Sarà un consiglio stupido ma prova a controllare la presa scart.
 
Ri-ciao a tutti.
Ho modificato leggermente il mio messaggio di prima perchè vedendo le risposte sembra che si capisca che la colpa è di Mediaworld.
E' esattamente il contrario.
Se solo lo avessi portato subito a loro me lo avrebbero cambiato immediatamente.

Sfortunatamente ho avuto la bella idea di andare direttamente al centro assistenza Pioneer e di rivolegrmi anche al loro customer care.
Quei deficienti e maleducati del centro assistenza me lo hanno fatto portare due volte e hanno detto che funziona benissimo.(peccato che da Mediaworld hanno visto subito il difetto)
Con il customer care di Pioneer sembra di parlare con un muro di gomma (educato ma muro di gomma)
Fortunatamente stasera mi ha chiamato Mediaworld e me lo hanno sostituito. Ovviamente non ho preso nè Pioneer nè Philips proprio per evitare quel centro assistenza.
Ho preso uno Sharp ... e che Dio me la mandi buona.
Comunque da Mediaworld mi hanno detto che se non sono ancora soddisfatto mi fanno un buono per comperare qualcos'altro.
cosa devo dire? Per fortuna che c'è stato Mediaworld altrimenti mi prendevo i miei bei 399€ nei gomiti.
Ciao e grazie a tutti quelli che hanno risposto
 
Aspettero ancora uno o due mesi e cosi vediamo se scendono i prezzi..Voi cmq mi consigliate di comprare un hd e non un dvd normale giusto?
 
bonaparten ha scritto:
Aspettero ancora uno o due mesi e cosi vediamo se scendono i prezzi..Voi cmq mi consigliate di comprare un hd e non un dvd normale giusto?

Sicuramente un DVDrecorder con hard disk!!!!
(nonostante le mie peripezie:crybaby2: )
Ciao:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso