• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diagnostica frequenze sky

F

freddy18

Ragazzi scusate fino a qualche giorno facendo la diagnostica dei canali sky avevo due frequenze 8, le altre divise a metà tra 6 e 7, con l'unica eccezione della freq. 12713 V tp 100 SR 27500 FEC 3/4 che a volte mi dà 5 (freq. di SKy TG 24).

Oggi invece i due 8 sono scesi a 7 e poi ci sono tre freq. scese a 5: oltre a quella citata anche 12635 V tp 96 SR 27500 FEC 3/4 e 12341 V tp 82 SR 27500 FEC 3/4.

Secondo voi da cosa puo dipendere visto che il tempo e buonissimo???

Grazie.
 
l'antenna non è certo puntata in maniera precisa....
come vedi dal test la situazione è gradualmente in peggioramento...

niente di strano che si sia semplicemente abbassata un po l'antenna,visto che sei sicuro che non ci sia stato del vento nei giorni scorsi.

se non sai farlo tu.....antennista!!

ciao
 
Il tempo nei giorni scorsi è stato abbastanza brutto con qualche temporale e anche un po di vento.
Potrebbe forse essere dipeso da quello...cmq il mio è un impianto condominiale e l'antenna è sul terrazzo.

grazie.
 
La 12731 io ormai ce l'ho fissa a 5. Ma confesso di non scervellarmi poi tanto a fare 'ste diagnostiche.
La parabola forse dopo tre anni si è un po' spostata, ne soffrono i tp più alti già "deboli" di loro. Figuratevi, da me c'è la bora, e anche se la parabola è un po' riparata da un camino, ne avrà risentito nel lungo periodo.

Comunque se ne parla anche su altri 3d, poco sotto a questo.... e vedete che il problema è comune. Tutto colpa delal diagnostica! :D

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30459

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30429
 
la diagnostica...fatta x far chiamare gli antennisti :D

iniziate a preoccuparvi solo quando il segnale va via con 2 gocce di pioggia...altrimenti sbatteteneve...il segnale digitale è vedo- vedo con blocchi-non vedo...
avere segnale 7 o 8 non cambia nulla
 
Burchio ha scritto:
la diagnostica...fatta x far chiamare gli antennisti :D

iniziate a preoccuparvi solo quando il segnale va via con 2 gocce di pioggia...altrimenti sbatteteneve...il segnale digitale è vedo- vedo con blocchi-non vedo...
avere segnale 7 o 8 non cambia nulla

Parole sante!!! :D
 
inoltre può darsi che certe frequenze siano al limite per il posizionamento della padella, ma altre ne giovino... ;)
come detto, meglio lasciar stare almeno fino a che non abbiate una 50a di eurini che vi avanzano... :)
 
Indietro
Alto Basso