• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Island

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
Non ero a conoscenza di Parts: The Clonus Horror, film del 1979 del quale si dice questo sia un clone non autorizzato. Vedremo di procurarcelo a breve, se possibile. Comunque, sul clone di colui a me caro come Michael-posa cosa-Bay non si può aggiungere molto a quanto potete leggere in giro: è un buon film, specie perché prima dei 50 minuti finali neanche ci accorgiamo che è di Bay. Un inizio brillante in pura salsa fantascientifica e con una atmosfera che, sebbene piuttosto asettica, riesce a valorizzare gli interpreti (McGregor è per noi quasi una garanzia) ed uno spunto davvero interessante. Nulla che giustifichi gli incassi ridicoli negli USA. Poi Bay si ricorda - esattamente come i cloni - del suo imprinting cerebral-genetico e non sa trattenersi andando avanti con inseguimenti in autostrada, su grattacieli, esplosioni e pistole. Tutta roba che sarebbe stata da tagliare. Per di più i due cloni che non sanno neppure cos'è il sesso cominciano a slinguazzarsi come degli ossessi prima e dopo aver consumato piuttosto in fretta (come se la saran cavata, visto che eran totalmente all'oscuro del funzionamento dei rispettivi giocattoli?). L'uscita biblica finale grida vendetta, ma in definitiva mi è piaciuto e nel suo genere mi pare consigliabile.

Voto: ***
 
Ultima modifica:
naturalmente deve essere valutato per quel che è: una favola.
L'ho trovato meno peggiore delle aspettative, anche se ovviamente è infarcito di eccessi.
La storia non è originale, nè le ambientazioni per rappresentarla.
Ma alla fine ti lascia passare una serata accettabile.

**
 
Visto al cinema quando era uscito. A me è piaciuto parecchio e concordo con andresa per un tre stelle. Poi se valutiamo il motoscafo.....:D

VOto: ***
 
Johansson che, ovviamente e per tornare a considerazioni meno inutili, è come sempre maestra di inespressività e totale inutilità.
Demenziale.
 
Dire che la Johansson è demenziale non è più utile del dire che è bravina nonché bellissima, ovviamente. E tanto per cambiare non siam d'accordo. :D
 
la Johansson sara' inespressiva nel film ,ma ne miei sogni fa' certe espressioni...:badgrin::D:eusa_whistle:

il film a me è piaciuto ,anche le cosiddette corse e sparatorie ,se le mettono nei film a qualcuno piacera' visto che non costano pochino :icon_wink:

voto ***
 
Per quanto il genere non susciti in modo particolare il mio interesse, l'ho trovato decisamente migliore di altri similari, ad esempio I Robot. Una grossa incongruenza nella storia, che evito di precisare per non togliere la suspance a chi deve ancora vedere il film, ma nel complesso godibile.
Grandi effetti speciali e profusione di sponsors in bella vista, da Bill Gates all'acqua minerale...
Chi conosce LAX, non avrà potuto mancare di notare, oltre ai futurismi, i ritocchi urbanistici alla downtown. Come sempre notevoli i paesaggi dell'Arizona, senza alcun bisogno di realtà virtuale.
** 1/2*
 
tuner ha scritto:
Per quanto il genere non susciti in modo particolare il mio interesse, l'ho trovato decisamente migliore di altri similari, ad esempio I Robot. Una grossa incongruenza nella storia, che evito di precisare per non togliere la suspance a chi deve ancora vedere il film, ma nel complesso godibile.
Grandi effetti speciali e profusione di sponsors in bella vista, da Bill Gates all'acqua minerale...
Chi conosce LAX, non avrà potuto mancare di notare, oltre ai futurismi, i ritocchi urbanistici alla downtown. Come sempre notevoli i paesaggi dell'Arizona, senza alcun bisogno di realtà virtuale.
** 1/2*
Sono curioso....quale sarebbe l'incongruenza nel film? :eusa_think:
 
Ma scrivi qua! Basta che avverti in rosso con la scritta ATTENZIONE SPOILER!!!. :icon_wink:

Altrimenti mi sento privato della discussione... :sad:
 
gahan ha scritto:
Dire che la Johansson è demenziale non è più utile del dire che è bravina nonché bellissima, ovviamente. E tanto per cambiare non siam d'accordo. :D
parliamo della Johansson attrice (????) ovviamente.
A me è piaicuta solo in Una canzone per Bobby Long
 
gahan ha scritto:
Ma scrivi qua! ... Altrimenti mi sento privato della discussione... :sad:
massì, scrivi qua che se no gahan stanotte non dorme :lol:...
però mettilo bello grande, il cartello rosso, perchè io il film non l'ho ancora visto :D
 
riuppo il thread poichè ho visto il film in lingua originale (anche se il mio inglese "ascoltato" fa un po' pena :icon_wink:).
-ehm- quale era l'incongruenza ??? :lol::lol::lol:
Comunque l'ho trovato meno stupido di quello che potrebbe sembrare in superficie. Le scene action sono divertenti, oltre a -secondo me- volutamente esagerate (ma senza raggiungere il pacchiano dell'ultimo terminator).
Ed in più una piccolissima citazione che secondo me rivela un poco del lavoro "dietro" il film. I megabulli assoldati dal cattivo che salgono l'ascensore per andare a sparar dal grattacielo (quello con la "B" enorme che si stacca con loro due sopra), e mentre i barbuti scagnozzi sono in ascensore, si mettono l'adesivo "LA Police dept" nonostante sfoggino due barbe alla ZZtop; contemporaneamente in sottofondo un motivetto di assoluto relax che stona con l'estrema concitazione del momento.... già visto in "blues brothers" mentre jake ed elwood salgono l'ascensore per andare a portare i soldi all'ufficio tasse, ed in sottofondo "the girls from ipanema" e fuori scoppia la guerra mondiale.....
 
Indietro
Alto Basso