• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevere canali del Regno Unito in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

996633

Digital-Forum New User
Registrato
2 Aprile 2007
Messaggi
10
Salve a tutti

sono nuovo nel forum, e volevo chiedervi delle informazioni, spero questa sia la sezione giusta del forum.

Vorrei sapere se e' possibile ricevere i principali canali inglesi, quali BBC, ITV, Channel 4 e Channel 5 dall'Italia, in particolare da Roma.

Vivo a Londra al momento ma sto per tornare in Italia e i canali inglesi sono fantastici.

Ho provato a chiedere in giro ma ho ottenuto soltanto risposte generiche tipo con skly prendi molti canali in inglese o con il digitale terrestre si riceve bbc world , ma ovviamente nessuno sapeva di cosa stava parlando :eusa_wall:

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare o comprare eventualmente nel caso fosse possibile riceverli?

grazie a tutti in anticipo :icon_cheers:
 
Benvenuto

Quei canali che cerchi li trovi puntando la parabola su Astra 28° est solo che trasmettono su Astra 2D e non è semplice prenderli soprattutto se abiti a Sud
 
@996633
Benvenuto nel forum

Come puoi vedere qui da Roma ti ci vorrà un' antenna di grande diametro per poter vedere i tuoi canali preferiti.
E' solo una questione di spazio disponibile e di tasca ;)
 
MEGADISH ha scritto:
@996633
Benvenuto nel forum

Come puoi vedere qui da Roma ti ci vorrà un' antenna di grande diametro per poter vedere i tuoi canali preferiti.
E' solo una questione di spazio disponibile e di tasca ;)

Opps sono rimasto un po spiazzato dalla mappa, immagino che i numeri rossi intorno roma stiano a significare povera ricezione? o forse sono diametri?

che apparechiatura mi servirebbe parlando di diametro quindi e quanto potrebbe venirmi a costare?

sono proprio a digiuno di prezzi, misure e affini
 
Un 120 di colore rosso indica ad esempio che un' antenna di tale diametro non è sufficiente a ricevere, dalla località indicata, Astra 2D.
Sotto la mappa sono indicati anche i report di ricezione (osserva i dati relativi alla latitudine e longitudine accanto al nome).
Non sono certo che una parabola da 180 cm. possa essere sufficiente - se qualcuno che abita a Roma o nei pressi può confermare -.
Considera che parabola ed installazione (per una 180 cm.) possono avvicinarsi agli 800-1000 €
 
Ultima modifica:
La vedo abbastanza "grigia" se si vuole una ricezione costante e con margine (vedere anche se piove).
La mappa qui sotto, relativamente a dove mi è capitato di far prove (non a Roma però) mi è sembrata attendibile.
...vero anche che dove sono io con una 90 non si dovrebbe vedere nulla, invece si vede, anche se con poco margine.
http://www.astra2d.com/images/Maps/astra2d_footprint3.jpg
 
Ultima modifica:
BBC, ITV e Film4 trasmettono in chiaro da Astra2D

dal footprint ufficiale ricevere a Roma Astra2D dovrebbe essere semplicemente impossibile, invece è una cosa che molti sono riusciti a fare ma dai vari test che ho letto nessuno ha mai riferito di averlo ricevuto con una parabola inferiore ai 240cm (e neppure bene...), con una 3mt si va sul sicuro

Channel4 e Five invece trasmettono da Astra2A e 2B per cui si ricevono da Roma senza problemi, solo che come immagino saprai non sono in chiaro sul sat, ti ci vuole una freesat card (che ti puoi procurare facilmente finché sei a Londra)
 
Quindi con un'antenna da 3 metri potrei farcela, quanto puo ' venire a costare piu o meno solo un'antenna del genere?

Immagino che sul terrazzo del mio condominio un'antenna del genere rsulterebbe un po tropppo vistosa :icon_rolleyes:

Riguardo la freesat card, ma poi ovviamente anche comprandola preattivata, funzionerebbe solo su decoder sky immagino e non su un decoder qualsisai tipo dreambox o humax per esempio o sbaglio?
 
996633 ha scritto:
Quindi con un'antenna da 3 metri potrei farcela, quanto puo ' venire a costare piu o meno solo un'antenna del genere?

Immagino che sul terrazzo del mio condominio un'antenna del genere rsulterebbe un po tropppo vistosa :icon_rolleyes:

Riguardo la freesat card, ma poi ovviamente anche comprandola preattivata, funzionerebbe solo su decoder sky immagino e non su un decoder qualsisai tipo dreambox o humax per esempio o sbaglio?
costo antenna 3mt.: vediamo cosa dice Megadish...:icon_rolleyes:

la freesatcard ovviamente essendo NDS in teoria funziona solo sul digibox, in realtà funziona anche sul dreambox opportunamente programmato o anche su qualsiasi decoder con Dragon/T-rex Cam firmware Predator da 3.11 in avanti, solo che sulla CAM la card non riceve gli updates dei diritti per cui va inserita di tanto in tanto sul digibox per questo motivo, sul dreambox invece da quello che mi risulta riceve anche gli updates
 
FOSSA ha scritto:
costo antenna 3mt.: vediamo cosa dice Megadish...:icon_rolleyes:

Dice...:D dice...:D di contare fino a 10000 e oltre :badgrin:

Io ho speso poco più di 1.500.000 otto anni fa, comprandola d' occasione.
Dopodichè tra palo e modifiche varie sono andati via, credo, altre £. 500.000.
L' istallazione mi è costata un regalo ad un amico.
Se l' antenna non viene motorizzata costa meno.
Però:
A. non è facile reperirla
B. in un condominio possono esserci problemi di "convivenza"
C. bisogna trovare un bravo installatore
D. la cifra complessiva può superare i 3000 € (c' è gente incredibile)
E. bisogna essere sicuri che in caso di vento molto forte tenga

Ci sarebbe ancora quacos' altro da aggiungere. Ma sconsiglio a chi non ha esperienza di parabole di partire con una 3 metri.
Non si ha bene idea di cosa si parla se non vi si trova sotto.
 
Ho la sensazione quindi che mi convenga abbandonare l'idea dei canali inglesi :crybaby2:
 
dj GCE ha scritto:
Non tanto: conta solo quelli facilmente ricevibili ed i canali apribili con la tessera Freeview.

intendi la freesat card o questa e' un altra ? perche qui freeview e' in pratica il digitale terrestre, pieno zeppo di canali pero' a differenza dell'Italia :eusa_wall:
 
996633 ha scritto:
intendi la freesat card o questa e' un altra ? perche qui freeview e' in pratica il digitale terrestre, pieno zeppo di canali pero' a differenza dell'Italia :eusa_wall:
intende freesat of course
 
996633 ha scritto:
Ho la sensazione quindi che mi convenga abbandonare l'idea dei canali inglesi :crybaby2:
Purtroppo per te, ma anche per noi:sad: , credo proprio di si:icon_rolleyes:
Questo perchè abitando in condominio la vedop molto dura. Non solo per i vicini, ma soprattutto per la complessa istallazione che deve essere non perfetta, ma perfettissima (il che equivale a costosissima:icon_rolleyes: )
Pilucchetta
 
ecco qua...tutti i miei sogni andati in mille pezzi...:5bomb:
 
Nel forum l’ argomento “ricezione di astra 2d” è stato trattato più volte.
Ho avuto il tempo di tirar fuori questo thread (di identica richiesta)
e questo post che conferma il detto “volere è potere” ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso