• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune importanti domande su DVD/HD Recorder

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
Allora sintetizzo..

Mi piace molto registrare i film, telefilm ecc. da sat (specialmente da S*Y) e farlo NON con un DVD recorder ma direttamente registrando i flussi mpeg2 da satellite con un DreamBox per poui editarli con PC e alla fine masterizzare il tutto. Con l'avvento dell'NDS3 ci si prepara ad una lunga stagione plumbea di buio per il DreamBox e per qualsiasi altro PVR in emulazione NDS (ovviamente con SC originale!).

Quale è la qualità del codec di ricodifica mpeg2 di un DVD Recorder confrontato a quello di una scheda di acquisizione? Io ho una Pinnacle PCTV Pro e un Pinnacle MP20 entrambi, secondo me, con codec scadenti in quanto anche al massimo del bitrate ammissibile (gonfiature imbarazzanti delle dimensioni totali rispetto alla grandezza dei files analoghi ma "rippati" da satellite...) il risultato finale di squadrettature che si massimizzano..

Mi potete consigliare un ottimo DVD recorder CON Hard Disk per registrarvi direttamente su di esso e poi trasferire i files al PC mediante porta LAN o USB 2 (ammesso che esistano con questa possibilità....:eusa_think: ) e di cui si trovino i programmi win di gestione...
 
fenapol ha scritto:
Mi potete consigliare un ottimo DVD recorder CON Hard Disk per registrarvi direttamente su di esso e poi trasferire i files al PC mediante porta LAN o USB 2 ...
La vedo dura..
o lo trovi "ottimo" (Pana, Pio, Sony, ecc.)
o lo trovi con porte LAN/USB2 (Kiss, ecc...)
Personalmente ti consiglio un dvdrec "ottimo" perchè la qualità è soddisfacente e puoi già editare direttamente sull'hard disk
Per trasferire i filmati sul PC devi chiaramente masterizzare un dvd riscrivibile (+/-RW o DVDRAM)

ciao
 
Indietro
Alto Basso