• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola Fortec Star

ppcaric

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
330
Località
Lecce, Salento
In USA vendono la Fortec Star da 180 cm a meno di 120 euro. Metto il collegamento (che funziona solo da Internet Explorer) tanto non vendono in Europa, già chiesto :( http://www.sadoun.com/Sat/Products/Fortec-Star/Dishes/FS6D-180-CM-C-Ku-Prime-Focus-Dish-Antenna.htm
Possibile che in Italia la Gibertini da 125 cm ne costi 135?

Tra l'altro, almeno su Internet, non sono riuscito a trovare un rivenditore di parabole Fortec Star.
Qualcuno sa indicarmene uno (anche con messaggio privato, of course) che effettui spedizioni in tutta Italia?

Grazie
 
hai considerato il costo della spedizione..oltre al rischio che ti puo' arrivare ammaccata..sempre a prescindere della differenza di costo fra una e l'altra..che sicuuramente sara' meglio la GIBERTINI....che e' leeder in questo..ovvio che poi ognuno sceglie quello che vuole..ma perche' complicarsi la vita...
 
agamennone ha scritto:
hai considerato il costo della spedizione..oltre al rischio che ti puo' arrivare ammaccata..sempre a prescindere della differenza di costo fra una e l'altra..che sicuuramente sara' meglio la GIBERTINI....che e' leeder in questo..ovvio che poi ognuno sceglie quello che vuole..ma perche' complicarsi la vita...

Non era mia intenzione acquistarla da quel sito (che, come dicevo, non spedisce fuori dagli USA), ma chiedere se si trova anche in Italia, magari a quel prezzo.
Il distributore ufficiale Fortec segnalato sul sito della ditta produttrice distribuisce solo i ricevitori della ditta.

Che a parità di diametro la Gibertini sia meglio, per quello che leggo nel forum (avendo io soltanto una piccola 110 di marca ignota), è chiaro. Ma che la 125 Gibertini sia meglio di una 180 cm Fortec (visto che il prezzo, sul sito americano, è quasi uguale)... Mah... A occhio e croce mi pare difficile, visto che la Fortec mi aprirebbe anche gli orizzonti verso la mitica banda C...

Per questo volevo indagare un po' prima di ordinare la Gibertini ;)
 
Ciao ppcaric.
Ma hai pensato ad una offset da cm. 150 (io ho una fracarro di quel diametro) che, mi dicono i più esperti, equivarrebbe più o meno ad una primo fuoco da 180 cm. (43,3 db contro i 44,9-45)?
Tieni presente la differenza di prezzo: la prima è sui 300 euro, una primo fuoco da cm. 180 è sui 800-900 euro!
Saluti.
P.S.: Naturalmente, non voglio confonderTi le idee, semplicemente io stesso sto facendo tesoro dei preziosi suggerimenti degli esperti del forum :D
 
Comunque resta la differenza di prezzo clamorosa tra gli USA e l'Italia.
Io mi sono sentito chiedere una cifra intorno ai 700 €, l'equivalente di circa 850 dollari per una 180 cm. IRTE prime focus.
Il vedere una parabola grosso modo equivalente venduta in America a meno di un quinto di quanto costi da noi fa davvero cadere le braccia.
 
Per questo chiedevo di eventuali importatori più onesti... :(
Cose da pazzi!
Che poi a vedere lo scatolo (sul sito c'è la foto) è pure più piccolo di una 150 offset (essendo in petali). La 240 costa quanto una 150 da noi.

Per ora mi tocca ordinare una Gibertini da 125 min in accoppiata con attuatore da 24", attacco polare e posizionatore che faccia da interfaccia tra Disecq e 36V.
Così quando potrò vedrò di passare ad una 180 o 240 senza cambiare troppo l'impianto.
 
Indietro
Alto Basso