• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Videocamera

bonaparten

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
111
Mio padre per ora ha voglia di spendere soldi :D... mi ha detto che vuole comprare una macchina fotografica digitale dato che la vecchia a rullino si è rotta..Poi mi ha detto in caso di comprare una video camera digitale cosi da poter fare lunghi filmati e anche foto..
Conviene comprare una video camera se si vogliono fare foto?apparte l'utilizzo e i soldi da spendere la qualita delle foto fatte in una videocamera è la stessa di quella fatta con una fotocamera?
Io onestamente sono per la videocamera anche perche è piu piccola versatile ed utile..tuttavia una piccola videocamera che faccia foto e video di ottima qualita mi piace come idea..
Inoltre volevo sapere cosa potete consigliarmi ..non voglio video camere che registrino su cassettini, volevo sapere se c'è qualche telecamera con memoria cosi vasta da farci entrare filmati di due ore, o se esistono videocamere che registrano su dvd ecc..Insomma spiegatemi voi come sono le videocamere..
 
Ciao..ho sentito parlare bene delle JVC Everio..cito un esempio:
JVC innova ancora e presenta la sua gamma di videocamere digitali con hard disk integrato Everio G, inaugurata dalla GZ-MG20. L'hard disk, di una capacità di 20 Gb, permette di memorizzare fino a 7 ore di video nel formato MPEG-2, equivalente alla qualità DVD. Permette di effettuare delle foto e dei video strabilianti grazie al sensore CCD di 800000 pixel ed allo zoom ottico 20x. Molto ergonomica e compatta, è munita di un largo display LCD anti-riflesso di 2.5" di diagonale, per un confort ottimale. Propone delle connessioni audio/video ed informatiche molto complete, il trasferimento e la masterizzazione su materiale esterno ed è accompagnata da un telecomando molto pratico e conviviale. Ideale per un utilizzo intensivo.

Cmq...per foto decenti...bisogna almeno passare il mgpixel..io ritengo che nulla è meglio della fotocamera per le foto e la videocamera per i filmati.
 
Oppure questa:
JVC conferma la sua posizione di leader sul mercato del video digitale con la nuova videocamera digitale GZ-MC200, alter ego orizzontale della GZ-MC100. Vero e proprio concentrato di novità tecnologiche, la GZ-MC200 è compatta e potente. Munita di un sensore di 2 megapixel, dispone inoltre della tecnologia Megabrid per una qualità ottimale di video e foto. Integra una scheda MicroDrive di 4 Gb che permette di registrare fino a 5 ore di video ed offre 4 modalità di registrazione, lasciando la scelta all'utilizzatore tra una registrazione più lunga o una definizione superiore dell'immagine. La GZ-MC200 può registrare delle foto nel formato UXGA e possiede una funzione di scatto rapido (3 foto in 1.5 secondi). Munita di un display LCD 1.8" e di uno zoom ottico 10x, questa videocamera dispone inoltre di una funzione plug & play che semplifica notevolmente la connessione ad un computer o direttamente ad una stampante compatibile PictBridge, grazie all'interfaccia USB 2.0/1.1.

Questa è già piu dotata anche per fotografia:icon_wink:
 
Quindi dici che la qulita delle fotocamera per fare foto è superiroe rispetto a una videocamera?
 
Bhe..a mio modesto parere si..a meno che trovi una videocamera da almeno 5mgpixel .
Cmq credo che la seconda che ti ho messo nel post precedente sia in grado di fare foto decenti visto che è già 2 mgpixel..certo non rapportato ad una fotocamera da 5 mgpixel..oppure ancor di piu ad una Reflex:icon_wink:
 
Contano l'ottica ed il sensore...
Un ottica zoom da 20x può (forse) andar bene per i video ma non ha caratteristiche sufficienti per fare foto. La mia video camera JVC GR-DF540 da 1.330.000 px non produce foto degne di menzione, ed anche i video non sono granchè, parere personale.
Per un apparecchio fotografico digitale, ora come ora non sceglierei modelli con meno di 4-5 Mpx e visone reflex, magari senza ottiche intercambiabili, così il prezzo è molto più contenuto e la macchina risulta più leggera e maneggevole pur consentendo ottime foto.
 
tuner ha scritto:
Contano l'ottica ed il sensore...
Un ottica zoom da 20x può (forse) andar bene per i video ma non ha caratteristiche sufficienti per fare foto. La mia video camera JVC GR-DF540 da 1.330.000 px non produce foto degne di menzione, ed anche i video non sono granchè, parere personale.
Per un apparecchio fotografico digitale, ora come ora non sceglierei modelli con meno di 4-5 Mpx e visone reflex, magari senza ottiche intercambiabili, così il prezzo è molto più contenuto e la macchina risulta più leggera e maneggevole pur consentendo ottime foto.
Quoto appieno: è meglio avere 2 apparecchi separati. Una videocamera con un buon sensore (> 1 mpixel) ed una fotocamera da almeno 5 mpixel. Le videocamere, in genere, fanno foto di qualità scadente, quindi assolutamente non paragonabili a quelle fatte con le fotocamere. Considera, ad esempio, le dimensioni dell'obiettivo di una videocamera (20/25 mm) contro quelle dell'obiettivo di una fotocamera (50 mm ed oltre)...
Non sono un grande esperto, ma possedendo due apparecchi separati l'esperienza diretta mi consente di dire che la differenza è abissale.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso