• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Madagascar In Hd

Dolphin2

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
4.243
Località
Torino
Passato ieri sera su HD, semplicemente spettacolare :5eek: Da nn perdere i prox passaggi x chi ha HD o chi vuol convincersi definitivamente della bontà HD (nn tutto quel che passa è a quei livelli ma fa capire bene le potenzialità HD) :D
 
E' vero.
Penso che nessuno abbia dubbi sulla bellezza dell' HD rispetto all' SD.
I cartoni animati come Madagascar sono comunque già ottimi anche sugli altri canali Sky Cinema,credo per il fatto che nascano già digitali (c'è un già un 3ad che ne parla).
I dubbi riguardano la volontà da parte di Sky e anche degli altri broadcaster di promuoverla.
L' esempio della Champion's League è lampante:vedere 2 minuti di Chelsea-Valencia in HD e poi passare su Roma-Manchester è stato come passare dalla Bellucci alla Levi Montalcini....:5eek:
Se invece guardiamo i film su Skycinema HD ci sono film che,oltre che essere del secolo scorso,non danno alcun senso di alta definizione,diciamo che sono restaurati (l' upscaling non fa miracoli).
Lo sforzo che aspetto da Sky è sulle serie televisive tipo CSI,che esistono già in HD e sono solo da acquistare.
 
Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:
Lo sforzo che aspetto da Sky è sulle serie televisive tipo CSI,che esistono già in HD e sono solo da acquistare.

La promo sull'HD penso vada in tal senso. Assicurarsi tra 1 anno 1 buon numero di abbonati e poter investire nell'acquisto di molti + prodotti HD. A fronte di qualche defezione ritengo che la stragrande maggioranza di noi confermerà l'HD facendo anche da traino a nuovi abbonati (amici/parenti ospiti che hanno occasione di vedere 1 prog HD).
 
Neofita Sat ha scritto:
E' vero.
Se invece guardiamo i film su Skycinema HD ci sono film che,oltre che essere del secolo scorso,non danno alcun senso di alta definizione,diciamo che sono restaurati (l' upscaling non fa miracoli).

Scusa e perché?
Il buono il brutto e il cattivo non era upscalato ed era fantastico.
Non confondiamo l'upscaling col fatto che il film sia originariamente in digitale (pochissimi) o in pellicola e riversato in HD.
Ben vengano certi restauri/rielaborazioni e sopratutto ben vengano i bei film, non è che se un film è vecchio di 20/30/40 anni sia una schifezza, anzi :)
 
+ che nuovi canali HD auspicherei 1 aumento dei contenuti, tenendo sempre d'occhio la qualità. Consideriamo che ad oggi le ore di trasmissione sono pochine e con molte repliche.
 
Sentenza ha scritto:
Scusa e perché?
Il buono il brutto e il cattivo non era upscalato ed era fantastico.
Non confondiamo l'upscaling col fatto che il film sia originariamente in digitale (pochissimi) o in pellicola e riversato in HD.
Ben vengano certi restauri/rielaborazioni e sopratutto ben vengano i bei film, non è che se un film è vecchio di 20/30/40 anni sia una schifezza, anzi :)

Giusto,mi sono espresso male e il concetto che volevo esprimere non è quello che si legge.
Volevo solo dire che, all' interno dell' offerta di Sky HD, il canale Cinema è quello che meno spesso offre quella spettacolare differenza tra HD e SD.
Alcuni film restaurati come anche "Il vigile" di Sordi sono veramente belli.
Con "film del secolo scorso" mi riferivo per esempio a "Conan il barbaro" e compagnia bella.E capisco che con i film sia + difficile raggiungere lo scopo.
 
Credo che se il film viene rimasterizzato partendo dalla pellicola, il risultato sia eccellente, anche se si tratta di un film vecchio.
La "risoluzione" nativa delle pellicole (se così si può definire), data dalle sostanze chimiche depositate su di essa, è notevolmente maggiore dell' "alta definizione" che possiamo vedere sui nostri tv HD (1920x1080), pertanto se si tratta di effettiva remasterizzazione il risultato non può essere che ottimo. Ad esempio, basta prendere il negativo di una vecchia fotografia ed effettuarne un ingrandimento: non ci sono grossi problemi fino a formati superiori all'A4. Provate a fare la stessa cosa con una foto digitale da 2 Mpixels (circa l'equivalente di 1920x1080) ed ingranditela fino al formato A4: i pixel si potranno quasi contare!
C'è solo da capire quanti sono i film trasmessi a partire da un master REALMENTE in HD e quanti, invece, sono delle sòle (fregature).
Ciao !
 
Giusto dalla pellicola si può sempre ottenere un master HD almeno a 2K

l'importante e che si prenda una cassetta di un telcine effettuato in alta definizione e non che si prenda una cassetta PAL e la si upscali in studio a 1080i :icon_rolleyes:

francamente nel caso di "Thelma & Louise" la cassetta non sembrava manco PAL ma un DivX ottimizzata per il videofonino altro che HDTV a 1080i :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Neofita Sat ha scritto:
E' vero.
Penso che nessuno abbia dubbi sulla bellezza dell' HD rispetto all' SD.
I cartoni animati come Madagascar sono comunque già ottimi anche sugli altri canali Sky Cinema,credo per il fatto che nascano già digitali (c'è un già un 3ad che ne parla).....

Confermo, la qualità d' immagine di Madagascar è notevole anche con i televisori "normali":D
A proposito, per chi non l'ha visto viene replicato oggi pomeriggio alle 14,00 su Sky Cinema1;)
 
Indietro
Alto Basso