• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto Antenna ..chiedo aiuto e spiegazioni

andreadesmo

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2004
Messaggi
18
espongo subito il mio problema:
mi trovo in una zona coperta dove si vede mediaset premium, ma la mia abitazione non riesce a prendere il segnale
come scritto in un precedente post, l'impianto è nuovo, ha funzionato fino a poco tempo fa, ma all'improvviso (in seguito ai diversi temporali) è scomparso il segnale di mediaset premium, prendo il livello del segnale intorno a 50%, mentre la qualità oscilla tra 50% e 10%, invece, il resto (la7cartapiu) è rimasto invariato

visto che ditte specializzate dalle mie parti ce ne sono pochissime, sapreste dirmi come potrei risolvere il problema ??
esiste qualche guida che possa spiegare come deve essere composto un impianto ? se bisogna fare qualche accorgimento in particolare, se bisogna montare qualche "filtro" magari per potenziare il segnale e la qualità etc etc ??

grazie....
 
qualcuno sa orientarmi verso un buon "amplificatore a largabanda" ???

perchè mettendomi a regolare quello che ho montato sul mio impianto
(amplificatore larga banda alimentato jh7r1345u)
sono riuscito ad aumentare il livello di qualità (oscilla fra 10% e 90%)
ma non sono riuscito a farlo fermare su un valore sufficiente in modo da poter ricevere il segnale
 
andreadesmo ha scritto:
qualcuno sa orientarmi verso un buon "amplificatore a largabanda" ???

perchè mettendomi a regolare quello che ho montato sul mio impianto
(amplificatore larga banda alimentato jh7r1345u)
sono riuscito ad aumentare il livello di qualità (oscilla fra 10% e 90%)
ma non sono riuscito a farlo fermare su un valore sufficiente in modo da poter ricevere il segnale
ciao andrea,per prima cosa di dove sei? poi vai sul sito, www.otgtv.it che ti da' a seconda della zona che sei,qualche infarinatura delle postazioni dei ripetitori e frequenze,poi fai le cose a gradini non ci sono formule magiche,ogni zona anche vicina a le sue problematiche ,ciao ci sentiamo
 
ciao, grazie per la risposta e per il sito che vado subito a controllare
ma sai qual è il mio reale dubbio (anzi certezza) ????
che chi mi ha fatto l impianto in casa sia un INCOMPETENTE e che abbia usato dei materiali molto economici !!!!!!!!!!!!

cmq, ho contatto un altro tecnico che mi verrà a visionare l'impianto (il numero me l ha dato il call center mediaset), speriamo che almeno questi abbiano le apparecchiature per compiere il proprio lavoro ( e che nn mi presentino una nota salatissima)

altra cosa, in questo momento riesco a ricevere il segnale, ma sarò stato io muovendo la centralina o è stato il caso ????

booooo
il problema che qui aprono imprese e mettono personale sottopagato e con nessuna conoscienza tecnica !!!!!!!!!

...scusate lo sfogo, ma sono leggermente nervoso :)
 
si che te lo risolvono
gli dai almeno 200 euro e vai col liscio
io ho risolto mettendo un alimentatore stabilizzato della fracarro
il mio segnale oscillava come da te, con quello stabilissimo al 100%
dagli i 12 euro all'antennista e metti l'ampli della fracarro
ciao
 
ciao grazie per il consiglio

quanto costa questo amplificatore ?????
e c è una qualche discussione che mi possa orientare verso la scelta dell'amplificatore ?
almeno sapere che tipo, che parametri, come poter scegliere l' amplificatore ???

sicuro che il fracarro sia il migliore ?
o è il migliore solo perche ha risolto il tuo caso ???

(premessa che di amplificatori non ne capisco nulla :D )

grazie
 
fracarro è sinonimo di garanzia
non bisogna capirci per montare un alimentatore, ha l'entrata antenna e l'uscita alla tv
ciao
 
non parlavo di montaggio...

cmq se fracarro è un ottima marca ( o la migliore )
quanti modelli esisteranno ????
in base a cosa scegliere ?

e i prezzi ?

online c è nulla ?
 
Indietro
Alto Basso