• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per parabola primo fuoco e LNB

groomlake

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti e grazie all'ADMIN per la registrazione rapida, ho bisogno di una mano se possibile:
nel 93' montai dopo vari studi il mio impianto motorizzato con un motore H-H, parabola da 120CM primo fuoco, polarotor Chaparral ed LNB Swedish il tutto con un ricevitore analogico Winersat.
Dapo qualche tempo si rese necessario cambiare LNB per via dei nuovi Astra che mandarono in orbita, ora dopo molto tempo che non la usavo ho deciso di riprendere il mio vecchio hobby.....ed ho scoperto che il mio LNB ora e' obsoleto e si rende necessario sostituirlo con uno di ultima generazione.
Ho trovato il nuovo LNB e quindi devo salire sul tetto e togliere il vecchio LNB completo di Polarotor, vorrei sapere come devo sistemare il nuovo LNB cioe' ....cerco di spiegarmi : il polarotor e' montato a 45° e logicamente quando sposto la parabola cambia l'elevazione e di conseguenza anche il Polarotor si muove seguendo la declinazione della parabola, vorrei sapere come devo montare il nuovo LNB (in verticale o a 45° ?), essendo a torino il punto zero era a 7° ovest, devo puntare ancora quel satellite e sistemare li il mio LNB? e in che posizione ?.......spero di essermi spiegato abbastanza bene e di aver postato nel posto giusto.
Grazie 1000 per l'eventuale aiuto.
 
il nuovo lnb va montato in posizione verticale quando la parabola è rivolta verso sud che corrisponde a 7° Est e non Ovest :)
 
Si giusto scusa mi sono sbagliato.....e' passato tanto tempo dall'ultima volta...ehhehehehehe
Grazie 100000000 !
 
Indietro
Alto Basso