• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke con STAB pre-impostato

eros

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
109
Sto per ricevere il Clarke-Tech, che andrà a sostituire un vecchio (ma ancora valido) Nokia 9600. Ho un impianto motorizzato STAB con parabola da 100; mi chiedevo se, avendo già definite le posizioni dei vari satelliti, da 42E a 43W, occorre con il Clarke rifare il puntamento (con USALS ad esempio) o posso sfruttare (non mi è chiaro però con quali comandi) le posizioni che già utilizzavo con il Nokia 9600 - e DVB2000-.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Eraldo
 
Io ho avuto in prestito un clarke ,al posto del 5400.Mi sono messo sul mio sud,gli ho dato le coordinate e andava tutto
ciao
 
@eros,
in teoria dovresti dare con il Ctech i comandi corrispondenti alle varie posizioni sat che avevi memorizzato col Nokia, ma non ho idea di come potresti raggiungere l'obiettivo :icon_cool:..magari potresti provare impostando la modalita` diseqc per ogni sat, in ordine crescente (secondo l'ordine con cui avevi memorizzato le varie posizioni col Nokia), in modo di far coincidere la corrispondenza numero memoria stab = numero sat.
In alternativa la cosa sicuramente + semplice e` usare l'USALS. Inserisci le coordinate geografiche della tua citta`, e selezionando la motorizzazione USALS, vedrai che il motore si spostera` automaticamente (senza fare altro !!!) nella posizione corretta, satellite per satellite.
Ciauz
 
Grazie dei consigli; vedrò di usare l'USALS impostando le mie coordinate...

Eraldo
 
Indietro
Alto Basso