• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Creative Zen V Plus

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.242
Località
Torino
spero di non essere off-topic ;)
puntavo al modello da Zen V Plus da 1 GB. costa circa 100€. ha in più rispetto
al iPod Nano che penso sia il suo equivalente la radio FM che mi interessa particolarmente. una sola cosa se la sapete. la batteria dello Zen V Plus si ricarica quando si è collegati alla porta Usb. non sono riuscita a reperire questa info. grazie mille.
 
mi autoquoto. è l'unico modo per ricaricare la batteria quindi ... :D
l'alimentatore opzionale costa 20€ circa.
 
Confermo!
io ho il Creative Zen V da 2Gb vinto a Natale in un concorso radiofonico!
 
Funziona benissimo e l'ascolto è ottimo!!
sinceramente non mi posso lamentare anche se avrei preferito lo Zen V Plus
per via della Radio per come hai detto tu! ..ma come si dice in questi casi
a caval donato non si guarda in bocca!!:D
 
REDNEX ha scritto:
Funziona benissimo e l'ascolto è ottimo!!
sinceramente non mi posso lamentare anche se avrei preferito lo Zen V Plus
per via della Radio per come hai detto tu! ..ma come si dice in questi casi
a caval donato non si guarda in bocca!!:D

per me è stato decisivo nei confronti dell'iPod. voglio sentirmi un pò di Viva Radio Due a metà giornata e streaming audio non se parla...
preso il modello da 2 gb. costa 110€ con spedizione gratuita.
 
bene. scusa ma sono curioso. immagino non possa caricare i dati come una con una pen drive ma occorra un client apposito. il creative media source? l'ho già caricato perchè comunque ho una sb mp3+ e il sw è gratuito. ma non mi sembra di avere visto un qualche menu apposito. forse si attiva quando "sente" che c'e' un lettore con lo Zen V collegato?
grazie.
 
scusate possessori dello zen plus vorrei sapere come carica i files musicali cioè se legge le cartelle oppure se li legge su una struttura ad alber cioè in sequenza
 
mose ha scritto:
scusate possessori dello zen plus vorrei sapere come carica i files musicali cioè se legge le cartelle oppure se li legge su una struttura ad albero cioè in sequenza

il cd contiene il creative media explorer che si installa direttamente in risorse del computer in corrispondenza dell'icona dello Zen.
il caricamento può avvenire anche in sequenza sullo Zen. a dx hai l'elenco delle cartelle e a sinistra quello che vuoi caricare. addirittura se ci sono dei file jpg all'interno questi vengono poi "girati" nella sezione corretta.
comunque è secondo me meglio caricare una cartella/album alla volta. questo perchè ci sono le comodissime playlist alle quali puoi associare i file mp3 o wma che sono stati copiati nelle cartelle in precedenza.
imho il creative zen V (io ho il 2 gb.) è un ottimo prodotto. radio fm registratore vocale degli ottimi add-on. peccato per i video che hanno un formato troppo poco compresso. 9 min sono 240 Mb. davvero troppi in divx sono 19 mbyte. non elevatissimo il volume ottenibile con i più che buoni auricolari inclusi.
 
come vi trovate a livello audio con questo player? il prezzo mi sembra ottimo, mi dai info in pvt??
 
Bibolo ha scritto:
come vi trovate a livello audio con questo player? il prezzo mi sembra ottimo, mi dai info in pvt??

la qualità è ottima. il livello di pressione ottenibile sufficiente : non è eccessivo
se lavorate al tornio non lo consiglierei.
 
quindi non è un player per gli amanti della musica house, mi sembra di capire che non suoni molto, o sbaglio?
 
Bibolo ha scritto:
quindi non è un player per gli amanti della musica house, mi sembra di capire che non suoni molto, o sbaglio?

no direi di no. non suona "forte". suona bene.
 
Ho trovato in offerta a 90 euro lo Zen V da 4Giga che per me va piu che bene dato che non mi interessa la radio.

Mi confermate la buona qualità d'ascolto anche con le cuffie in dotazione???

Per i volumi altissimi non mi interessa dato che l'ascolterò prevalentemente girando in bici in zone non trafficate, l'importante per me è la timbrica che sia buona con bassi corposi e alti cristallini e senza distorsioni.

Grazie a chi mi potrà rispondere ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Ho trovato in offerta a 90 euro lo Zen V da 4Giga che per me va piu che bene dato che non mi interessa la radio.

peccato non ci sia un player Panasonic... :D

Io ho lo Zen V Plus da 2G (in più rispetto al V no-plus display, video, radio fm). la qualità dell'audio è ottima. molto neutra.
il volume non raggiunge picchi eccezionali ed è un bene.
la qualità audio delle cuffie in dotazione è buona compresi i bassi ma
tuttavia per l'uso "sportivo" non sono molto adatte perchè cascano facilmente.
Io ti consiglierei l'aggiunta delle Sennheiser le Cx300 che suonano meglio di quelle in dotazione e praticamente diventano tutt'uno con le orecchie, non le perdi nemmeno se ti trvolge un tir :lol:.
le trovi facilmente a meno di 40€ su e-bay.
 
Red5goahead ha scritto:
peccato non ci sia un player Panasonic... :D

Io ho lo Zen V Plus da 2G (in più rispetto al V no-plus display, video, radio fm). la qualità dell'audio è ottima. molto neutra.
il volume non raggiunge picchi eccezionali ed è un bene.
la qualità audio delle cuffie in dotazione è buona compresi i bassi ma
tuttavia per l'uso "sportivo" non sono molto adatte perchè cascano facilmente.
Io ti consiglierei l'aggiunta delle Sennheiser le Cx300 che suonano meglio di quelle in dotazione e praticamente diventano tutt'uno con le orecchie, non le perdi nemmeno se ti trvolge un tir :lol:.
le trovi facilmente a meno di 40€ su e-bay.

Ti ringrazio Red, sulle cuffie difatti avevo dei dubbi dato che dalla forma sembrano piu cuffie da relax :eusa_think:

Ps se mi investe un TIR non credo potrò testimoniare l'efficacia dell'aggancio delle cuffie :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Ti ringrazio Red, sulle cuffie difatti avevo dei dubbi dato che dalla forma sembrano piu cuffie da relax :eusa_think:

le cx300 attualmente le trovi a 27€ compresa spedizione... :crybaby2:
 
Purtroppo il negozio dove c'era in volantino lo ZEN V 4GB a 89,90 dopo 15 giorni ancora li stava aspettando dalla Creative cosi girovagando per ipermercati ho trovato il modello da 2GB a 79 euro e me lo sono pigliato visto che 2 giga bastano e avanzano e così ho riparmiato pure 11 euro :D

Comunque le prime impressioni sono veramente buone, suono pulito e bilanciato e anche se non fortissimo comunque piu che sufficiente
Inoltre anche le cuffiette i dotazione non sono male pensavo peggio, certo non sono il massimo come isolamento ma se posizionate con cura suonano bene anche sui bassi anche se il prossimo passo sarà verso le Sennheiser che ho sempre adorato come cuffie.

Che altro dire se non ringraziare Red per il solito buon consiglio ;)
 
Indietro
Alto Basso