• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Proporre una riorganizzazione agli Sky Cinema?

M

MartyTeslow

Ragazzi che dite di proporre un rebrand ai canali Sky Cinema?
Recentemente in UK c'è stato il rebrand, e la lista numerata (1-9) di Sky Movies ed è diventata divisa in genere : Sky Movies Premiere (& +1),Thriller - Horror, Sci Fi - Horror, Great Moderns, Classics, Family, Indie, Drama, HD1 & HD2..
So che iil Regno Unito è molto più forte di noi ma adesso com'è organizzato Sky Cinema fà pena..non sarebbe fantastica una lista basata sui generi anche da noi? Non so voi, ma questa lista è proprio non-organizzata affatto, insomma sono mischiati i generi (insomma non so se Mania si possa definire un genere..) e le numerazioni ed è orribile per me, poi Sky Cinema 16:9 è antiquato, insomma si potrebbero benissimo convertire tutti gli Sky Cinema in tale formato,
con una nuova lista ognunopotrà vedere quale genere di film preferisce finalmente senza uscire pazzo., e magari un nuovo logo e una nuova immagine a Sky Cinema che è diventata monotona.. Ne rivale anche la immagine di Sky..
Allora che dite proponiamo a Sky su Sky Life e con altri metodi?
So che è difficile convincere Sky, sono tutte teste dure, però almeno proviamoci no?;)
Grazie
 
Ultima modifica:
Io la trovo una idea ottima e anche intelligente!
La riorgranizzazione di Sky Cinema ci vorrebbe e come! Un semplice 1 2 e 3 e quegli altri che sinceramente nn sn bellissimi andrebbero tutti rinominati e naturalmente riorganizzati.
Quindi Marty quoto alla grande con te!

DOBBIAMO DARCI DA FARE!!!
 
Come viene programmato il cinema in Italia è pietoso..... io su sky cinema non sono mai veramente riuscito a beccarmi quando mi interessavano i film che volevo vedere...
 
Io la prima cosa che farei con la riorganizzazione e di trasforamrli tutti in 16/9 Anamorfico, poi penserei ai nomi e ai palinsesti :eusa_think:
 
Secondo me i nomi dei canali SkyCinema non sono un problema, anzi mi piacciono così come sono. Una suddivisione per generi sarebbe troppo a compartimenti stagni e poco flessibile. Senza contare che talvolta la classificazione dei film per generi è davvero qualcosa di molto relativo... ;)
E lascerei stare anche i vari inglesismi.

Per quanto riguarda il 16:9 sì, è vero, anche a me piacerebbe che tutti i canali fossero con quel formato, ma mi rendo conto che attualmente molti televisori nelle case sono ancora in 4:3... Come al solito, c'è chi ci guadagna e c'è chi ci rimette, anche se cmq un segnale in 16:9 su un apparecchio 4:3 sarebbe ugualmente ben visibile usando le bande nere, ma credo che nei prossimi anni la strada del 16:9 sarà obbligata, forse ancor prima di quanto pensiamo!
 
un TV 4/3 con un segnale 16/9 va da Dio dato che tramite il decoder si può visualizzare sia in lettterbox che in pan&scan.

ma purtroppo a SKY sembra che questo non lo sappiano nonostante i decoder siano loro :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Per me è un problema inesistente; io cerco bei film; non mi interessa dove li danno; leggo il palinsesto e controllo vari portali di cinema per avere varie critiche e punti di vista.
Potrebbero chiamarli SKY Cinema 1, 2, 3, 4, 5, 6,...
o SKY Cinema Mario, Alberto, Anna, Jessica,...
non vedo cosa mi cambia.
 
infatti secondo me verrabbe a crearsi una frantumazione dell'offerta...e poi se x caso ci fossero meno thriller disponibili...tutti a dire che il canale è inutile, va chiuso ecc ecc..

pensate un po' che io preferirei invece uno skycinema4 generico(magari la trasmformazione da 16/9 visto che sarebbe bello avere tutto in anamorfico)
 
Burchio ha scritto:
infatti secondo me verrabbe a crearsi una frantumazione dell'offerta...e poi se x caso ci fossero meno thriller disponibili...tutti a dire che il canale è inutile, va chiuso ecc ecc..

pensate un po' che io preferirei invece uno skycinema4 generico(magari la trasmformazione da 16/9 visto che sarebbe bello avere tutto in anamorfico)

Ti straquoto;) :D
 
Io farei così:

SKY Cinema 1: tutte le prime tv degli ultimi 2 mesi
SKY Cinerma 2 (+1)
SKY Cinema 3:solo pellicole dagli anni 80 in poi + cicli
SKY Cinema 4: idem come il 3 ma con generi alternati (se sul 3 c'è una commedia, sul 4 ci sarà un drama)
SKY Cinema HD: aumentare magari il numero dei classici in restauro, più TUTTE le nuove prime disponibili in Alta Definizione
SKY Cinema Mania: tutti i film d'autore (ma d'autore davvero),compresi i premiati dai migliori festival + cicli
SKY Cinema Classics: tutti i grandi classici + cicli
Studio Universal: come ora, ma con maggiore organizzazione
Raisat Cinema: com'era prima, con solo cinema di nicchia (rimarrebbe il canale ufficiale di Venezia)

Tutti i canali in 16:9 (x chi ha un tv 4:3 nessun problema dato che nel decoder è settato così), in Dolby Digital e sottotitolati in lingua originale.
Così l'offerta del pacchetto sarebbe perfetta.
 
Ultima modifica:
Mp1 ha scritto:
Io farei così:

SKY Cinema 1: tutte le prime tv degli ultimi 2 mesi
SKY Cinerma 2 (+1)
SKY Cinema 3:solo pellicole dagli anni 80 in poi + cicli
SKY Cinema 4: idem come il 3 ma con generi alternati (se sul 3 c'è una commedia, sul 4 ci sarà un drama)
SKY Cinema HD: aumentare magari il numero dei classici in restauro, più TUTTE le nuove prime disponibili in Alta Definizione
SKY Cinema Mania: tutti i film d'autore (ma d'autore davvero),compresi i premiati dai migliori festival + cicli
SKY Cinema Classics: tutti i grandi classici + cicli
Studio Universal: come ora, ma con maggiore organizzazione
Raisat Cinema: com'era prima, con solo cinema di nicchia (rimarrebbe il canale ufficiale di Venezia)

Tutti i canali in 16:9 (x chi ha un tv 4:3 nessun problema dato che nel decoder è settato così) e in Dolby Digital
Così l'offerta del pacchetto sarebbe perfetta.

Ottima impostazione alla quale aggiungerei film in lingua originale sottotitolati provenienti da tutto il mondo.
 
Mea culpa x essermi dimenticato una cosa così importante. Modificato. ;)
 
Per me la numerazione non è un grosso problema: se alla fine i film restano gli stessi è solo una questione di riuscire a trovarli nel palinsesto.
Diverso invece il discorso del formato: tutti i canali in 16:9 e il DD 5.1 anche in lingua originale cambierebbero di molto la qualità dei canali cinema e, a occhio, senza nemmeno un grande sforzo da parte di sky. Mi sembra assurdo che non l'abbiano già fatto e che invece noi dobbiamo chiederlo così insistentemente come se fosse una richiesta così strana...
 
Mp1 ha scritto:
Io farei così:

SKY Cinema 1: tutte le prime tv degli ultimi 2 mesi
SKY Cinerma 2 (+1)
SKY Cinema 3:solo pellicole dagli anni 80 in poi + cicli
SKY Cinema 4: idem come il 3 ma con generi alternati (se sul 3 c'è una commedia, sul 4 ci sarà un drama)
SKY Cinema HD: aumentare magari il numero dei classici in restauro, più TUTTE le nuove prime disponibili in Alta Definizione
SKY Cinema Mania: tutti i film d'autore (ma d'autore davvero),compresi i premiati dai migliori festival + cicli
SKY Cinema Classics: tutti i grandi classici + cicli
Studio Universal: come ora, ma con maggiore organizzazione
Raisat Cinema: com'era prima, con solo cinema di nicchia (rimarrebbe il canale ufficiale di Venezia)

Tutti i canali in 16:9 (x chi ha un tv 4:3 nessun problema dato che nel decoder è settato così), in Dolby Digital e sottotitolati in lingua originale.
Così l'offerta del pacchetto sarebbe perfetta.

La tua lista è perfetta io aggiungerei solo un altro canale chiamto Sky Cinema Italia dedicato commpletamente al cinema italiano dal dopo guerra ad oggi. Un saluto.
 
Quindi SKY CINEMA 3 eSKY CINEMA CLASSICS sarebbero identici con la stessa programmazzione.Invece la suddivisione in genere è ottima e molto utile perchè se una sera ho voglia di un thriller e così bello e facile da trovare.CMQ se nn siete tutti daccordo nn si può proporre niente. Facciamo un sondaggio e poi uniamoci per proporre l'idea a sky.ok secondo me sarebbe meglio così poi valutate voi.grazie ciao
 
snakeee ha scritto:
Quindi SKY CINEMA 3 eSKY CINEMA CLASSICS sarebbero identici con la stessa programmazzione.Invece la suddivisione in genere è ottima e molto utile perchè se una sera ho voglia di un thriller e così bello e facile da trovare.CMQ se nn siete tutti daccordo nn si può proporre niente. Facciamo un sondaggio e poi uniamoci per proporre l'idea a sky.ok secondo me sarebbe meglio così poi valutate voi.grazie ciao
OK
 
Indietro
Alto Basso