• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riguardo alla pay per view

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.985
Fino ad oggi sapevo che per acquistare in pay per view era necessario collegare il decoder al telefono ma oggi mi è capitato di acquistare una partita senza collegare il telefono dato che altre volte per gioco ho avevo provato ad ordinare degli eventi ma senza collegare il telefono mi venivano ovviamente sempre negati, ma com'è possibile?? Volevo sapere se adesso mi hanno fregato. E' sicuro quindi che mi addebiteranno questi 8e in più sulla prossima "mensilità"??? Qualcuno sa darmi dei chiarimenti? Grazie_
 
Sono all'incirca 4 anni che è così ormai. La connessione telefonica avviene in un secondo momento (soprattutto di notte vedrai il decoder che lampeggia che tenta di connettersi) e qualora tu non collegassi mai il decoder alla presa ti verrebbe bloccata la possibilità di effettuare nuovi acquisti pay per view. Pagheresti, in quel caso, quando rinconsegneresti la smart card a SKY, al termine del contratto.
 
alex86 ha scritto:
Sono all'incirca 4 anni che è così ormai. La connessione telefonica avviene in un secondo momento (soprattutto di notte vedrai il decoder che lampeggia che tenta di connettersi) e qualora tu non collegassi mai il decoder alla presa ti verrebbe bloccata la possibilità di effettuare nuovi acquisti pay per view. Pagheresti, in quel caso, quando rinconsegneresti la smart card a SKY, al termine del contratto.
ma come mai fino ad oggi quando tentavo di acquistare senza collegare il decoder al telefono mi veniva negato e perchè invece oggi non è stato così??? E' questo che non riesco a capire.
 
forzagranata ha scritto:
ma come mai fino ad oggi quando tentavo di acquistare senza collegare il decoder al telefono mi veniva negato e perchè invece oggi non è stato così??? E' questo che non riesco a capire.

evidentemente ti hanno ricaricato la smart card, senza però addebitarti quello che potevi aver acquistato in passato. sulla smart c'è un credito precaricato...nel caso in cui il tuo fosse stato troppo basso ti dava esito negativo...magari in questi giorni t'è arrivato un impulso e ora hai + crditi precaricati sulla smart. sulla mia sono anni che passa ogni tanto da 22 a 9 senza che io acquisti mai nulla e ovviamente sky non mi addebita cose che nn ho acquistato
 
O magari utilizzava il goldbox e ora è passato allo skybox...
 
Burchio ha scritto:
evidentemente ti hanno ricaricato la smart card, senza però addebitarti quello che potevi aver acquistato in passato. sulla smart c'è un credito precaricato...nel caso in cui il tuo fosse stato troppo basso ti dava esito negativo...magari in questi giorni t'è arrivato un impulso e ora hai + crditi precaricati sulla smart. sulla mia sono anni che passa ogni tanto da 22 a 9 senza che io acquisti mai nulla e ovviamente sky non mi addebita cose che nn ho acquistato
ricaricato la smart card? e come faccio a vedere il mio credito e quindi le prossime volte che ordinerò senza collegare il telefono al dec. non mi dovrebbero più farmi vedere l'evento? Ma quindi questi 8 euro li dovrò pagare nella prossima fattura o no?
 
alex86 ha scritto:
O magari utilizzava il goldbox e ora è passato allo skybox...
No il gold box ce l'ho avuto come tutti, presumo, fino a quando Sky non ha mi ha mandato il suo decoder_
 
forzagranata ha scritto:
ricaricato la smart card? e come faccio a vedere il mio credito e quindi le prossime volte che ordinerò senza collegare il telefono al dec. non mi dovrebbero più farmi vedere l'evento? Ma quindi questi 8 euro li dovrò pagare nella prossima fattura o no?

non so che decoder hai. guarda nel menu se c'è la funzione diagnostica...
poi premi il tasto blu (quand in basso c'è scritto test smartcard nella schemrata)

se non colleghi il decoder alla presa del telefono non te li addebitano...
 
caricamento

Ma perchè all'inizio la card ha un certo credito che si esaurisce non si potrebbe "ricaricarlo" presso un rivenditore autorizzato eliminando cosi il contatto telefonico. Sarebbe molto più semplice
 
Dario Torriani ha scritto:
Ma perchè all'inizio la card ha un certo credito che si esaurisce non si potrebbe "ricaricarlo" presso un rivenditore autorizzato eliminando cosi il contatto telefonico. Sarebbe molto più semplice

no. per fare quello che vui tu c'è la skypass. e cmq tra poco questo metodo di crediti precaricati ecc ecc lo tolgono e se si vuol acquistare via decoder la connessione telefonica viene fatta sul momento
 
Burchio ha scritto:
non so che decoder hai. guarda nel menu se c'è la funzione diagnostica...
poi premi il tasto blu (quand in basso c'è scritto test smartcard nella schemrata)

se non colleghi il decoder alla presa del telefono non te li addebitano...
Ma fatemi capire quindi se non collegherò più il telefono (cosa che comunque non ho fatto in questo caso) non dovrò pagarli questi 8e o no???
 
forzagranata ha scritto:
Ma fatemi capire quindi se non collegherò più il telefono (cosa che comunque non ho fatto in questo caso) non dovrò pagarli questi 8e o no???

si dice che li pagherai quando restituisci la smartcard... poi se effettivamente lo hanno mai fatto a qualcuno non lo so
 
Burchio ha scritto:
si dice che li pagherai quando restituisci la smartcard... poi se effettivamente lo hanno mai fatto a qualcuno non lo so
ho controllato in test smart card e mi dice che ho credito residuo 1e (cosa significa?). Ma la smart card non dovrò restituirla in uno Sky Service? Se sì come faranno a sapere che devo pagare questi 8e?
 
forzagranata ha scritto:
ho controllato in test smart card e mi dice che ho credito residuo 1e (cosa significa?).
Significa che hai ancora 1€ precaricato nella scheda.
forzagranata ha scritto:
Ma la smart card non dovrò restituirla in uno Sky Service? Se sì come faranno a sapere che devo pagare questi 8e?
Gli acquisti vengono registrati nella smart card
 
Boothby ha scritto:
Significa che hai ancora 1€ precaricato nella scheda.
Gli acquisti vengono registrati nella smart card
Quindi alla fine mi hanno fregato...ma quello che ancora non riesco a capire è perchè c'era questo credito sulla smart card solo adesso e perchè le altre volte pur cercando di ordinare ciò non mi veniva consentito in quanto non avevo colleg.il dec. al tel.(cosa che tra l'altro viene precisata anche sul magazine in cui appunto si dice che per poter ordinare è necessario colleg. il dec. al tel.)...
 
Come già detto, evidentemente ti hann oricaricato la card con un certo credito. È capitato a molti a suo tempo. Anche a me. Un tempo c'erano dentro 4 o 5 eventi precarcati, e dopo un certo aggiornamento ne hanno ricaricati altri.
Comunque non ti hanno fregato, forzagranata, alla fine pagherai ciò che hai visto. NULLA TI VIENE REGALATO!!!
 
NULLA TI VIENE REGALATO!!![/QUOTE]
su questo non ho mai avuto alcun dubbio...la fregatura a cui mi riferisco io è il fatto che ordinando senza telefono il mio intento non era assolutamente quello di acquistare l'evento in quanto ero certo, così come accaduto altre volte, che mi sarebbe stato negato l'acquisto dell'evento se non avessi collegato il tel. al dec. (non so se mi sono spiegato bene)_
 
forzagranata ha scritto:
NULLA TI VIENE REGALATO!!!
su questo non ho mai avuto alcun dubbio...la fregatura a cui mi riferisco io è il fatto che ordinando senza telefono il mio intento non era assolutamente quello di acquistare l'evento in quanto ero certo, così come accaduto altre volte, che mi sarebbe stato negato l'acquisto dell'evento se non avessi collegato il tel. al dec. (non so se mi sono spiegato bene)_[/quote]

questa è ingenuità...ti viene chiesto il doppio OK x procedere all'acquisto...
 
forzagranata ha scritto:
Quindi alla fine mi hanno fregato...ma quello che ancora non riesco a capire è perchè c'era questo credito sulla smart card solo adesso e perchè le altre volte pur cercando di ordinare ciò non mi veniva consentito in quanto non avevo colleg.il dec. al tel.(cosa che tra l'altro viene precisata anche sul magazine in cui appunto si dice che per poter ordinare è necessario colleg. il dec. al tel.)...

come t'ho detto + sopra...evidentemente tu quando hai provato tempo a dietro ad acquistare avevi un credito + basso. mi sembra che quando disneychannle passo in mondo abbiano reinviato un impulso a tutti e almeno la mia smart passo da 22€ a 9€...
 
Burchio ha scritto:
su questo non ho mai avuto alcun dubbio...la fregatura a cui mi riferisco io è il fatto che ordinando senza telefono il mio intento non era assolutamente quello di acquistare l'evento in quanto ero certo, così come accaduto altre volte, che mi sarebbe stato negato l'acquisto dell'evento se non avessi collegato il tel. al dec. (non so se mi sono spiegato bene)_

questa è ingenuità...ti viene chiesto il doppio OK x procedere all'acquisto...[/QUOTE]
sì ma prima, lo ripeto, anche facendo 2 volte ok senza colleg. tel. non potevo acquistare niente...cmq vabbè da adesso so che è cambiata la situazione...!!!
 
Indietro
Alto Basso