• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

miglior pvr

sempiternum

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
23
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e nuovo del mondo satellite! E' qualche giorno che leggo i vari post (purtroppo capendoci poco o nulla :eusa_wall: ) e finalmente mi sono deciso a intervenire.
Premetto che abito in condominio con impianto satellitare comune.
Vorrei avere da voi un consiglio su quale sia un buon decoder satellitare con funzionalità pvr (avevo puntato lo Jepssen 8000) che permetta la visione di Sky (al quale mi sono da poco abbonato). Ho subito scartato Mysky per le evidenti limitazione del mezzo :5eek:
Premetto che di cam, codifiche etc, etc... sono parecchio a digiuno :icon_redface: e mi sto facendo una cul_tura da poco tempo. Da quello che ho capito mi serve una cam che supporti codifica nds (ad es. matrix), un programmatore cas per la cam e un pc per la programmazione.

Mi scuso in anticipo per le imprecisioni e le cavolate che avro' forse scritto e ringrazio in anticipo a chunque sarà così gentile a venirmi incontro!

p.s.: lo jepssen che porto come esempio ha anche un doppio tuner satellitare. Questo credo sia interessante dal momento in cui tiro un altro cavo dall'antenna per avere la possibilità di vedere un programma mentre ne sto registrando un altro, o sbaglio?
 
Benvenuto nel forum e anche se dici di non essere un esperto hai puntato bene :icon_wink: :icon_wink: Comunque prima di tutto voglio rimandarti nella area del forum dedicata a questa marca di ricevitori dove troverai molte piu' info. Per quanto riguarda la cam che ti permettera' di utilizzare un regolare abbonamento a Sky e' una soluzione possibile al momento ma non si sa se prima o poi sara' impossibile utilizzare questo metodo alternativo di visione.
Per poter utilizzare il doppio tuner del ricevitore ti servira' un doppio cavo ma la tua situazione e' complessa visto che la parabola non e' tua ma condominiale...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Grazie della risposta così sollecita! Per quanto riguarda il decoder giro subito la domanda nella sezione adatta :icon_wink: !

Per quanto riguarda la cam non ho capito se si trovano già "sky_ready" (e se si dove?) o se bisogna comunque arrangiarsi a fare programmazioni varie.....
Quando dici che è una soluzione possibile al momento credo tu voglia dire che sky potrebbe cambiare standard quando vuole... se è così si hanno già notizie a riguardo? Il gioco vale la candela?

Per il cavo antenna speravo si potesse in qualche modo "sdoppiare" il segnale.... questo argomento mi interesserebbe particolarmente, dove potrei trovare maggiori info?

Grazie ancora!
 
Allora per le cam posso dirti che hanno bisogno di un apposito firmware che emula la codifica NDS visto che al momento di cam NDS ufficiali in giro non ne conosco a parte in Scandinavia ma non sono certo al riguardo.

Trattandosi di una emulazione non si puo' dire con certezza che Sky in un futuro prossimo o lontano decida di boicottare questa emulazione rendendo inutili le cam e i vari decoder programmabili quindi la scelta e' a tuo rischio e pericolo... :icon_wink: :icon_wink:

Il segnale che ti arriva con un cavo non puo essere diviso o al limite potresti vedere canali che hanno la stessa polarita' ma non 2 che ce l' hanno diversa e l' unica soluzione e' avere due cavi di discesa o un altra antenna...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Per maggiori info sulle cam ci sono le sezioni dedicate alle cam: per sky serve una dragon cam e forse una matrix revolution ma non sono sicuro al 100 %
 
Indietro
Alto Basso