• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze schede DVB-t

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Salve, mi stava venendo un dubbio che vorrei eliminare velocemente perchè ci divento pazzo :icon_wink:

Le schede per la tv digitale hanno differenze nella qualità audio e video? Nel senso, se io avessi una schede di una marca sconosciuta (o quasi) e una della terratec ( che si dice sia la migliore)...la qualità digitale è la stessa per entrambi.
Io personalmente penso di si, perchè la qualità per la trasmissione digitale dipende solo da chi trasmette, la schede devo solo codificare in analogico e il codec mpeg-2 credo sia uguale per tutti. Giusto?

a differenza credo che per i turner analogici ci sia molta differenza, perchè la scheda deve ricevere il segnale per bene e deve avere alte risoluzioni. ditemi che non mi sbaglio :eusa_shifty:
 
Bè cambia tanto da scheda a scheda, tieni conto del solo sintonizzatore che può far la differenza. Poi lo sviluppo sw è molto importante perchè sento gente in giro che ha problemi vari con le schede da pc.
Io ho una lifeview e diciamo che va discretamente, il sw fa un pò pena e con l'ultimo aggiornamento hanno un pò risolto dei bug. Comunque ti consiglio di prenderne una con il chip di decodifica del segnale integrato, sgravi di tanto il lavoro del pc.....
 
io stavo per acquistare una terratec t2 ma il prezzo all'improvviso è salito di 15 20 euro e ora aspetto che scenda, non ho fretta. Dicono che sia la migliore, insieme a qualla pci ma leggo che ogni tanto qualcuno ha problemmi di scatti...mentre altri che hanno un pc anche vecchio di 4 o 5 anni non hanno problemi di alcun tipo..
insomma...mi sembra di capire che ci vuole un pò di fortuna..
 
ferro85 ha scritto:
Bè cambia tanto da scheda a scheda, tieni conto del solo sintonizzatore che può far la differenza. Poi lo sviluppo sw è molto importante perchè sento gente in giro che ha problemi vari con le schede da pc.
Io ho una lifeview e diciamo che va discretamente, il sw fa un pò pena e con l'ultimo aggiornamento hanno un pò risolto dei bug. Comunque ti consiglio di prenderne una con il chip di decodifica del segnale integrato, sgravi di tanto il lavoro del pc.....

Io comunque parlo solo in termini di qualità dell'audio e video...cioè così come tu la vedi sullo schermo. Cioè, credo che la trasmissione digitale sia uguale per tutti no?
Poi ovvio che ogni scheda ha i suoi difetti nel software e problemi.
IO ho una vision plus Pci e mi ci trovo bene, cioè perlomeno credo, non vorrei che vedendo un altra scheda capisco che io ho una minore qualità :sad:
 
m4ybe ha scritto:
io stavo per acquistare una terratec t2 ma il prezzo all'improvviso è salito di 15 20 euro e ora aspetto che scenda, non ho fretta. Dicono che sia la migliore, insieme a qualla pci ma leggo che ogni tanto qualcuno ha problemmi di scatti...mentre altri che hanno un pc anche vecchio di 4 o 5 anni non hanno problemi di alcun tipo..
insomma...mi sembra di capire che ci vuole un pò di fortuna..

Io con la T2, incredibile ma vero, non riesco a vedere Canale5, lo sintonizza ma dopo non me lo fa inserire tra i preferiti e così non riesco a vederlo!
 
daWsOn_s ha scritto:
Io comunque parlo solo in termini di qualità dell'audio e video...cioè così come tu la vedi sullo schermo. Cioè, credo che la trasmissione digitale sia uguale per tutti no?
Poi ovvio che ogni scheda ha i suoi difetti nel software e problemi.
IO ho una vision plus Pci e mi ci trovo bene, cioè perlomeno credo, non vorrei che vedendo un altra scheda capisco che io ho una minore qualità :sad:

Il segnale digitale è uno solo, non dipende anche dal sintonizzatore come per l'analogico. Magari con una scheda puoi vedere a scatti e con un altra no, ma se tutte e due prendono il segnale pulito con un ber minimo non credo ci sia nessuna differenza...
 
Tex Willer ha scritto:
Io con la T2, incredibile ma vero, non riesco a vedere Canale5, lo sintonizza ma dopo non me lo fa inserire tra i preferiti e così non riesco a vederlo!
Dipenderà dal segnale debole...
E per il resto come ti trovi col T2? Vorrei prenderlo, magari su ebay riesco a trovarlo dalla Germania a meno di 50 euro...sto seguendo 2 aste...
Lo consigli?
 
Ciao raga ... io ho una empire usb-pen e mi ci trovo benissimo se non fosse per il fatto che non riesco ad inserire manualmente le frequenze e non riesco a beccare Rai1,2,3 e Canale5 che nella mia zona (bo) dovrebbero stare sullo stesso mux... menomale che riesco a ricevere Italia1 e MTV :D
Cmq uso TotalMedia di ArcSoft... voi cosa usate?
 
Tex Willer ha scritto:
Io con la T2, incredibile ma vero, non riesco a vedere Canale5, lo sintonizza ma dopo non me lo fa inserire tra i preferiti e così non riesco a vederlo!
Tex utilizzi per caso Cinergy Digital II? Perchè io ho acquistato la Cinergy 1400 DVB-T ieri sera e avevo lo stesso problema. Tra l'altro mi dava qualità del segnale 100% e potenza 1% su tutti i mux!!! Ho installato dal sito Terratec l'aggiornamento drivers/software, cioè Cinergy Digital III e tutto è diventato stupendo, Canale 5 è perfetto e inserito tra i preferiti, il segnale è sempre 95/100% e non ho alcun problema... vai nella sezione supporto e prova, probabilmente risolvi.
 
Ricordatevi sempre di installare la patch di win xp per le trasmissioni dvb!!! :icon_wink:
Può risolvervi il problema....
 
Indietro
Alto Basso